Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 8 novembre 2024, 10:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Olio alternativo total quarz ineo
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 16:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive Style

Non connesso

ciao,
premesso che ho ripreso il link postato nel forum relativo a quel rivenditore tedesco per una fornitura di ineo per il prox tagliando, ho deciso comunque di cercare una alternativa.
Sono andato a vedere per il Bardahl, a mio avviso uno dei migliori, che ho usato anche per la 147 che avevo prima.
Vedendo le caratteristiche dell'ineo però non ho trovato nessun prodotto con le medesime specifiche.
Ho scritto quindi alla Bardahl e mi hanno risposto cosi alla mia mail di richiesta:

salve, a breve vorrei effettuare un cambio olio per la vettura, una citroen c3 1.6 110cv HDi, che monta il FAP. Ho visto le caratteristiche dell'olio che consiglia la casa e riporta come specifiche 5w30, ACEA 2007-C2 &A5/B5. Volendole rispettare, sapreste indicarmi un olio da poter poi comprare presso un vostro rivenditore? Sul web, dal sito BARDAHL olandese, e' venuto fuori questo: XTC SYNTRONIC FE 5W30 C2, che pare specifico per motori PSA(gruppo citroen-peugeot). Potreste darmi una mano o un consiglio? Grazie sin d'ora e buon lavoro.
||====================================================================================

Gentile cliente,

il prodotto da lei indicato non viene importato in Italia quindi non possiamo fornirvelo. Noi, un prodotto con quelle specifiche non lo abbiamo, ma per la sua auto, può andare benissimo il nostro Technos C60 5W-30 Low saps, che ha come unica differenza la presenza della specifica C3 anzichè C2. In pratica la C3 ha un HTHS (resistenza la taglio alle alte temperature) >3,5 (mentre la C2 è inferiore) e quindi ha un risparmio energetico inferiore, ma per il resto è uguale.

Voi cosa dite? E' una ipotesi reale quella che mi hanno prospettato?
una diversa C, e' solo una questione di risparmio energetico?

un caro saluto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Olio alternativo total quarz ineo
MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 8:15 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2010)

Non connesso

Ciao,

vedi anche Castrol, dovrebbe fare il magnatec con le stesse specifiche.

Mauro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]