Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 7 novembre 2024, 23:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: c3 1.1 gpl o 1.4 gpl
MessaggioInviato: 22 gennaio 2012, 13:32 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Cassique pack

Non connesso

Buongiorno.
Sono in procinto di acquistare una C3. Mi è stata proposta in promozione una C3 1.1 a GPL. Che ne pensate?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C3 1.1 gpl o 1.4 gpl
MessaggioInviato: 22 gennaio 2012, 14:32 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Lascia perdere......decisamente sottodimensionato il 1.1 a benzina per la stazza dell'auto, figuriamoci la gpl. :acc: ...........
Prendi invece in considerazione la 1.4!! :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2012, 17:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

latcalos ha scritto:
.......
Prendi invece in considerazione la 1.4!! :ya:

Che sulla carta ha prestazioni tutto sommato simili alla 1.1 .
Ho rinunciato al GPL già installato dalla casa madre proprio a causa della sua offerta su motorizzazioni asfittiche :furia:
Certo che alla fine dipende dai gusti e abitudini di chi compra, ma citroen a mio parere sta cercando di affondare anche l'unico mercato che in italia tira, quello della C3 :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2012, 19:38 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)

Non connesso

E' una vettura onesta anche col 1.1 a gpl, non tutti se ne lamentano cosi pesantemente, ma è INDISPENSABILE che la provi prima di acquistarla onde evitare di rimanere deluso della scelta, il motore è sottodimensionato ma chiaramente se le esigenze si limitano ad un uso cittadino e orientato al risparmio non è per forza da buttare via. Col 1.4 sicuramente "soffre" meno della presenza del gpl ma lo stesso non diventa una macchina prestazionale quindi non saprei se è cosi fondamentale il salto di cilindrata.
Valuta bene le tue esigenze in base al tipo di percorso, chilometraggio annuo, soddisfazione che cerchi al volante e chiaramente ai costi ma trova in ogni caso il modo di provarla prima di prenderla!!!

Che la politica delle vendite di Citroen per il nostro mercato sia quantomeno discutibile ormai è palese...

Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 18:26 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Nooo il 1.1GPL nooo.
Non andare sotto al 1.4. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 19:44 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Pericolo1 ha scritto:
Nooo il 1.1GPL nooo.
Non andare sotto al 1.4. ;)

Eddai, esagerato.
Quoto chi dice di provarla assolutamente se hai intenzione di prenderla, magari per le esigenze personali ti basta e hai un bel risparmio (all'acquisto e basta, in pratica). A mio padre è bastato il 1.1 sotto a un BX per quasi vent'anni.. però quando poteva si serviva volentieri della AX di mia madre, che aveva il medesimo motore :D

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 23:05 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

E' una vettura onesta anche col 1.1 a gpl............ Col 1.4 sicuramente "soffre" meno della presenza del gpl ma lo stesso non diventa una macchina prestazionale quindi non saprei se è cosi fondamentale il salto di cilindrata.

Beh che tra il 1.1 e il 1.4 non ci sia differenza sostanziale parliamone............

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 6:32 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

latcalos ha scritto:
Beh che tra il 1.1 e il 1.4 non ci sia differenza sostanziale parliamone............

Il 1.1 è più frullino, il 1.4 più polmone, ma le prestazioni non sono poi tanto distanti.
Se la prima da 0 a 100 impiega un'era geologica la seconda ci mette solo un anno luce (che poi è una distanza ma rende l'idea :D )
La differenza c'è ma non è sostanziale (non passi da un chiodo a un jet, ma giusto a un "un pò meno chiodo")

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 12:37 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Hai detto niente. :)

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 22:03 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)

Non connesso

Mi pare che la mia frase sia stata interpretata perfettamente e ripeto che non ho scritto che sono uguali soltanto che la differenza per quanto sensibile non è cosi sconvolgente.

Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007

Profilo  

MessaggioInviato: 13 febbraio 2012, 13:33 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SP - La Spezia
La mia auto: 1.1 Seduction con Seduction Pack (2012)

Non connesso

Concordo con gli altri, dipende molto dall'uso che ne devi fare. Io ho il vecchio modello 1.1 gpl e sono in attesa che mi arrivi la nuova, sempre 1.1 gpl. Ebbene sì, un vero pachiderma in partenza. Vietato fare sorpassi azzardati, tuffarsi agli incroci, fare qualsiasi cosa necessiti di molto sprint. Ma francamente io la uso molto su percorso extraurbano e anche in autostrada e mai, mai avuto problemi, una volta che acquista velocità è meravigliosa, risponde bene, basta scalare un po' di più e non hai alcun problema. Insomma, considerato il risparmio di un 1.1 su un 1.4 (non all'acquisto ma per assicurazione, bollo, consumi ecc) direi che, per quanto riguarda me e le mie necessità, vale eccome la pena.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 febbraio 2012, 12:08 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: 2.0 163 cv aut Business
Altre: Land Rover Discovery 300 1998
Fiat Panda 4x4 1990
Fiat 500 F 8 bulloni 1965
Motom 48 1957
Steyr 84 1963 (trattore)

Non connesso

Io ho la 1.4 75 CV a gpl, tempo fa un autonoleggio mi ha dato la 1.1 a benzina. Bhè posso dire che la mia a gpl va molto di più della 1.1 a benzina.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 15:51 
New Member
New Member

Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4 Exclusive gpl

Non connesso

perché in casa citroen non montare il 1.4 da 95 cv che monta la ds3?

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 18:39 
Average Member
Average Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.1 seduction
Altre: VW Passat tdi variant

Non connesso

io ho il 1.1 benzina e lo posso consigliare solo se non fai montagna,dove arranca,oppure se sei in 4 a bordo,col gpl penso che la situazione peggiori ulteriormente,altrimenti per la città o l'extraurbano max in 2 montati è più che onesta.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 20:17 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

pasc3 ha scritto:
perché in casa citroen non montare il 1.4 da 95 cv che monta la DS3?

Lo montano ma senza GPL. Monta(va)no pure il 1.6 della C4 .. e pure lui senza GPL :acc:

Perché? politiche del ca.. volo. La prendi benzina e la porti tu a trasformare a GPL, risparmi anche dei soldi.. il sovrapprezzo per l'impianto brc fatto da citroen è 1700 euro, un buon impianto sequenziale lo paghi sui 1300-1600 con assicurazione e garanzia maggiori di quelle della casa.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2012, 16:59 
New Member
New Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 2010

Non connesso

Ho letto un pò i vostri commenti, ma sinceramente non riesco a decidere se prendere una 1.4 benzina o gpl...sono molto confusa e temo di fare un errore comprando una e quyindi escludendo l'altra. Posso dire che solitamente faccio percorsi misti, urbani ed extraurbani, ma sono anche convinta che dal momento che prendo una macchina che mi fa risparmiare, sarò più propensa a trascorrwere qualche setgtimana fuori casa andando a trovare i miei amici un pò sparsi ovunque per l'Italia. Sia il meccanico che la presona che mi deve trovare la c3 usata (ma con pochi Km) mi consiglia la diesel, a causa della minore manutenazione, per una migliore resa, per un motore che avrà vita più lunga.
Inoltre, mi chiedevo, è possibile che un benzina 1.4 con 95 cavalli del giungo 2010 mi venga offerto a Euro 6500? Mi sembra un pò strano. Senza impianto GPL ancora montato ....questa vettura mi era stata proposta da un concessionario citroen
E mi chiedo come mai la concessionaria Citroen che prima mi parlava di questa macchina come una vettura che doveva rientrare per una permuta, ora me la vuole proporre come vendita diretta, cioé vendita da privato a privato cioé non tramite concessionario...credo che perdo la garanzia, è ovvio, ma come mai???mi puzza di bruciato..... che ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: 8 marzo 2012, 1:10 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Con la benzina a 2€ mi butterei sul GPL o al limite sul diesel. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 8:20 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: 2.0 163 cv aut Business
Altre: Land Rover Discovery 300 1998
Fiat Panda 4x4 1990
Fiat 500 F 8 bulloni 1965
Motom 48 1957
Steyr 84 1963 (trattore)

Non connesso

Gardenia ha scritto:
Ho letto un pò i vostri commenti, ma sinceramente non riesco a decidere se prendere una 1.4 benzina o gpl...sono molto confusa e temo di fare un errore comprando una e quyindi escludendo l'altra. Posso dire che solitamente faccio percorsi misti, urbani ed extraurbani, ma sono anche convinta che dal momento che prendo una macchina che mi fa risparmiare, sarò più propensa a trascorrwere qualche setgtimana fuori casa andando a trovare i miei amici un pò sparsi ovunque per l'Italia. Sia il meccanico che la presona che mi deve trovare la C3 usata (ma con pochi Km) mi consiglia la diesel, a causa della minore manutenazione, per una migliore resa, per un motore che avrà vita più lunga.
Inoltre, mi chiedevo, è possibile che un benzina 1.4 con 95 cavalli del giungo 2010 mi venga offerto a Euro 6500? Mi sembra un pò strano. Senza impianto GPL ancora montato ....questa vettura mi era stata proposta da un concessionario citroen
E mi chiedo come mai la concessionaria Citroen che prima mi parlava di questa macchina come una vettura che doveva rientrare per una permuta, ora me la vuole proporre come vendita diretta, cioé vendita da privato a privato cioé non tramite concessionario...credo che perdo la garanzia, è ovvio, ma come mai???mi puzza di bruciato..... che ne pensate?

Gardenia, come ho già postato parecchie volte, io ho una 1.4 a gpl da aprile 2010 con la quale ho percorso più di 80.000 Km. Uso la macchina quotidianamente per andare al lavoro ma l'ho anche portata a 1000 Km da casa per andare in vacanza. Posso affermare con assoluta certezza che prendendo la versione a gpl non rimpiangerai di certo la diesel. Chi poi ti ha detto che la manutenzione della diesel è meno onerosa della GPL non ti ha detto la verità. L'unica spesa in più nel tagliando della gpl è il il filtro del gas che costa 15€. Per quanto riguarda la vita del motore, anche in questo caso affermare che un diesel dura di più di un motore a gas non è esattamente vero visto che ci sono auto a GPL che hanno passato tranquillamente la soglia dei 200.000 Km.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 23:16 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Non sono d'accordo al 100% con la vita del motore.
Diesel con oltre 300.000 Km sono la regola. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 10 marzo 2012, 10:57 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Pericolo1 ha scritto:
Non sono d'accordo al 100% con la vita del motore.
Diesel con oltre 300.000 Km sono la regola. ;)

Vuoi dire che erano la regola. Anche i benzina fanno altrettanti Km, non si vedono perché molti tra chi fa tanti Km tende ad acquistare un diesel, e chi invece passa a GPL le tiene per la vita, sfondando anche i 500mila Km.
La mia moto da strada ha su quasi 150.000 Km e cambio giusto olio e filtri, e due volte le candele. E di solito frulla tra 4500 e 7500 giri :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]