Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 ottobre 2024, 17:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumorosità posteriore + rumore sportelli
MessaggioInviato: 21 aprile 2011, 12:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 aprile 2011, 11:23
Messaggi: 15
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, vi sottopongo un problema che è emerso quasi subito e che a distanza di 2 mesi dal primo intervento in officina a 4500 Km non è stato risolto :

sento un fastidioso rumore al retrotreno sullo sconnesso e nelle curve veloci ( secondo me sono rotti gli ammortizzatori ) ma il capo officina ha detto che sono tutti integri comunque ho anche provato a fissare meglio il ruotino con il relativo kit cambia ruota ma il risultato è negativo, il rumore permane. L'unico momento in cui il rumore svanisce è dopo l'autolavaggio ( quindi ho ipotizzato ad ammortizzatori che perdono olio e che li lubrificano con l'acqua del lavaggio ).

Secondo rumore terribile viene dalle portiere lato dx a finestrini chiusi sento un movimento ( credo sia il meccanismo alzavetro che non fissato urta con la parte interna della portiera ), ora entrambi i problemi verranno ripresentati al primo tagliando che se non erro venitemi a conferma per i diesel è a 30.000 Km vero ???

Vi volevo anche dire che sono tra i pochissimi :) fortunati ad avere il tetto zenith che fa il concerto di capodanno ad ogni vibrazione del motore ( anch'esso riparato dalla Citroen Succursale di Roma; la riparazione è durata 3 giorni dopodichè identico concerto ) ora ho risolto con un feltrino da ferramenta spesso 0,5 cm incatrato tra le parti.

Per il cigolio sedile e attacco cintura ho risolto spruzzando un prodotto della rimarchiato BMW ( originale della Gen-art lubrificante al pfte di origine siliconica che lubrifica i vari componenti di scorrimento ).

mi fate sapere se anche voi sentite i rumori al retrotreno e sulle portiere dx ??

Per il resto il motore è una bomba, il 1.4 HDi in città sempre con clima acceso fa 16,2 Km con un litro e lo trovo un risultato egregio.

ciao aspetto commenti.

:)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumorosità posteriore + rumore sportelli
MessaggioInviato: 21 aprile 2011, 14:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 13:45
Messaggi: 167
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv Perfect
 
           Non connesso


Ciao,
ricordo un post su rumore a retrotreno imputabile a qualcosa come lo sciabordio del carburante nel serbatoio, non so se è il tuo caso.
Personalmente ogni tanto sento dei rumori provenienti dal retrotreno a bassissime velocità in partenza e frenata che mi sono spiegato proprio con il movimento del carburante oppure peggio con il fissaggio di qualche componente al posteriore non meglio identificato.
Per le portiere nulla da segnalare, per sedile e cintura anch'io per un breve periodo ho risolto con spray, purtroppo non è una soluzione definitiva.
Dovresti vedere (o ascoltare) in quale situazione specifica ti fa il rumore al posteriore, ma dubito siano rotti gli ammortizzatori altrimenti avresti veramente difficoltà a circolare, anche a me sullo sconnesso fa un rumore tipo tonfo al posteriore ma è normale (lo fa anche su molti modelli di auto anche non francesi e sulla C4).
PS: tagliando 1.4 HDi 20000 Km.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumorosità posteriore + rumore sportelli
MessaggioInviato: 17 maggio 2011, 19:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2011, 19:59
Messaggi: 66
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive Style
 
           Non connesso


salve a tutti anche io ho lo stesso problema alla portiera ho notato che se abbasso di poco il finestrino il rumore sparisce mha! non sò proprio da cosa può dipendere anke io al primo tagliando (a giugno) lo farò presente perché da veramente fastidio!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumorosità posteriore + rumore sportelli
MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 11:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 aprile 2012, 11:42
Messaggi: 25
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Seduction 1.6 e-HDi 115 CV
 
           Non connesso


Ciao a tutti, ho avuto anche io lo stesso problema di rumorista/vibrazione del finestrino anteriore lato dx, portata l'auto in concessionaria e in giornata mi hanno risolto il problema in garanzia spessorando il vestro dove poggia sulla guida dell'alza cristalli e da allora non ho più sentito alcun rumore. Invece proprio questa mattina ho lasciato l'auto in concessioanria per il problema rumorisità al posteriore in particolare sul lato detro ... ho fatto un giro in auto con il meccanico e ha riscontrato la rumorosita e qualcosa che non andava ... domani o lunedì andrò a ritirarla ... vedremo cosa mi dice.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumorosità posteriore + rumore sportelli
MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 14:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 99
Località: FERRARA
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: 1.4 VTi perfect (2010)
 
           Non connesso


Ciao..avendo il tuo stesso problema,di cui si è discusso in altri 3d,vorrei sapere in cosa consiste questo spessore sul vetro (o sulla guida?).non so se ti hanno spiegato o hai potuto vedere direttamente. vorrei provare pure io.
Grazie..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumorosità posteriore + rumore sportelli
MessaggioInviato: 21 aprile 2012, 13:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 291
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4vti excl.
 
           Non connesso


il rumore al retrotreno è stato imputato agli ammortizzatori, sostituiti in garanzia due mesi fa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumorosità posteriore + rumore sportelli
MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 7:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 aprile 2012, 11:42
Messaggi: 25
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Seduction 1.6 e-HDi 115 CV
 
           Non connesso


Rispondo alla domanda, non so esattamente in cosa consiste questo spessore ma posso soltanto dire cosa è stato riportato dal concessionario sul foglio dell’intervento in garanzia “smontaggio pannello porta ant. Dx. – spessoramento vetro causa vibrazione – montaggio pannello porta” purtroppo non ho assistito all’intervento e non so dire cosa e come abbiano fatto per risolvere il problema.
Per quanto riguarda il problema ammortizzatori la macchina è ancora in officina e mi sostituiranno entrambi gli ammortizzatori posteriori in garanzia e andrò a ritirarla oggi. In merito a questo vi farò sapere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumorosità posteriore + rumore sportelli
MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 21:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 aprile 2012, 11:42
Messaggi: 25
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Seduction 1.6 e-HDi 115 CV
 
           Non connesso


Macchina ritirata oggi pomeriggio dopo il cambio ammortizzatori ... risultato ottimo macchina leggermente più rigida, silenziosisima, ottima tenuta d istrada e non saltella più sulle buche, nelle curve prese con velocità non tende più ad allargare. Davvero soddisfatto


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani