Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 8 novembre 2024, 10:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vibrazione porte posteriori
MessaggioInviato: 24 agosto 2012, 14:06 
Average Member
Average Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

Succede anche nelle vostre C3 che quando chiudete una qualsiasi delle porte anteriori, le porte posteriori ed i vetri (rigorosamente chiusi fino allo stop) vibrino con una certa evidenza e con il classico rumore tipo ferraglia?
Sempre una cosa nuova sulla C3, dopo che stamattina ha perso stabilità dopo essere passato a 30 Km/h su delle intersezioni (perdita di stabilità anteriore con relativo tonfo) e dopo che la plastica del montante anteriore (dove c'è il microfono del bluetooth) si sta letteralmente staccando dall'imperiale (in pratica il rivestimento del tetto) (B)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione porte posteriori
MessaggioInviato: 24 agosto 2012, 15:14 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Io non sento nessuna vibrazione delle portiere / vetri sulla mia e le pastiche sono perfettamente alloggiate nelle loro sedi...... Da premettere che la mia C3 sta sempre fuori al caldo ma nessuno di questi problemi fortunatamente! Il mio unico neo al momento sta nei passaruota soliti!

Per la perdita di stabilità ti consiglio di controllare la pressione delle gomme, a me la consegnarono con la pressione a 3 bar e per poco non galleggiavo sull'asfalto.

Caspita MAX mi dispiace.....proprio sfortunato con le macchine!

Profilo  

MessaggioInviato: 24 agosto 2012, 19:01 
Average Member
Average Member

Non connesso

Pressione correttissima, caro Lat. Se c'è una cosa sulla quale sono puntiglioso, questa è proprio la pressione delle gomme. Ogni settimana le controllo (e lo stesso facevo con la 207). Guai se ci sono problemi agli ammortizzatori, perché stavolta viene fuori un macello. 2 mesi e appena 1000 Km...no dico..eh?

Profilo  

MessaggioInviato: 24 agosto 2012, 22:01 
Average Member
Average Member

La mia auto: Xsara II 1.6 16v vts coupé 2001
Altre: C3 I 1.6 16v Exclusive 2002

Non connesso

Ciao, per i problemi di stabilità se ne parla abbondantemente qui:
viewtopic.php?f=72&t=7631

Profilo  

MessaggioInviato: 25 agosto 2012, 9:02 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011

Non connesso

Ciao caro amico di disgrazie!!!!
per quanto riguarda la tenuta di strada e le piacevoli sensazioni che offre ho aperto un topic dove chiedo se la c3 è pericolosa, tanto che oltre ad aver interpellato il numero verde citroen sono in attesa di preventivi vari per la sostituzione delle sospensioni (ammo + molle) ant e post. perché come ho scritto ho paura di girare con questo trabiccolo così com'è. per quanto riguarda le vibrazioni delle portiere posteriori già svariati mesi fa avevo scritto che chiudendo le porte anteriori le posteriori hanno un rinculo che mettendo la mano sulla portiera posteriore all'altezza del tetto si nota in maniere evidentissima. Penso che tra i difetti di questa macchina bisogna anche considerare lo spessore da carta velina dei lamierati e la scarsa resistenza dell'insieme. Che devo dirti è tutto fumo e poco arrosto. Bel motore, qualità discreta degli interni, tanto risparmio sulla qualità nascosta.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 25 agosto 2012, 13:01 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

:haha:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 agosto 2012, 17:02 
Average Member
Average Member

Non connesso

Anfa, io vedo proprio la lamiera ed i vetri vibrare. Salgo e chiudo la portiera conducente e sento le vibrazioni. Questa da 2 giorni dopo aver ritirato la macchina, ovvero 2 mesi fà. Per loro è tutto normale, come sono normali i passaruota posteriori di cartone e come sia normale che quelli anteriori escano.
Pagare per ammortizzatori non esiste. Legale e risoluzione del contratto per vizi di conformità (fino a 6 mesi dall'acquisto si presume che i difetti fossero presenti anche al momento del ritiro). Quello che è certo è che perdono clienti e se vanno avanti così, perdono anche le fabbriche. Ripeto che le alternative le ho

Profilo  

MessaggioInviato: 26 agosto 2012, 17:20 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

maxxim ha scritto:
Legale e risoluzione del contratto per vizi di conformità

Facci sapere come va a finire :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 agosto 2012, 17:23 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Maxxim se posso darti un consiglio vendi la macchina e cambia marca! Hai sbagliato a comprare Citroen dal momento che eri rimaso scottao con Peugeot, daltro canto cambia l'abito ma la sostanza è sempre quella. Io sinceramente mi sono trovato bene con peugeot ed ho acquistato citroen con la consapevolezza di ciò che acquistavo! Fino an oggi, ad oltre 10000 Km non posso che ritenermi soddisfatto dalla mia C3, certo qualche problemino ce l'ho anchio, vedi passaruota ma ciò non significa che C3 è un prodotto scadente. Spero tu non ti offenda per questo mio intervento che non vuole essere in alcun modo di richiamo nei tuoi riguardi. Semplicemente mi sento di consigliarti di cambiare auto anzichè farti il fegato amaro! Ciao e auguri!

Profilo  

MessaggioInviato: 26 agosto 2012, 18:01 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011

Non connesso

E' troppo bello per citroen se un vende e va via: i soldi li ha incassati. E NO DEVE PAGARE PER LA FREGATURA CHE CI HA DATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Intanto dovremmo iniziare ad inondare di reclami il numero verde dove alle mie rimostranze mi hanno detto di essere a mia disposizione e di rivolgermi in concessionaria ma di non essere a conoscenza di problemi di tenuta di strada. MA VA VA

Profilo  

MessaggioInviato: 26 agosto 2012, 18:44 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Anch'io mi lamento solo dei passaruota invece gli sportelli mi danno un'impressione di robustezza, detto anche da altri che sono saliti sull'auto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]