Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 6 novembre 2024, 10:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lettore Usb
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 17:21 
New Member
New Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

Ciao a tutti,

spero di aver pubblicato il mio post nella maniera corretta (sono nuovo di questo forum...):
volevo porre una domanda in merito al lettore USB presente nella C3 1.4 HDi Exclusive.
Nel libretto di istruzioni si dice che è da utilizzare solo con dispositivi audio (quindi lettori mp3 e nella fattispecie iphone): il fatto è che io lo sto utilizzando con chiavetta usb da 8 GB e più o meno funziona bene.
Più o meno perché mediamente 2 volte su 10 (specie quando lascio la macchina alcune ore ferma in garage oppure in parcheggio finchè lavoro, con la chiavetta usb inserita), all'accensione il player va in "clessidra" e mi dice di attendere costringendomi ad estrarre la chiavetta e a reinserirla.

E' un problema dovuto al fatto che non va bene inserire la chiavetta usb 8e si dovrebbero inserire solo lettori mp3) oppure può essere un qualche problema di software da aggiornare?

Grazie mille , ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lettore Usb
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 17:41 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

La porta USB va bene con qualsiasi memoria di massa USB con formattazione standard fat32.
Io ho avuto problemi simili all'inizio, poi ho capito che i problemi potevano arrivare da certi files particolari e così carico un album per volta sulla chiavetta e verifico che non dia problemi (soprattutto per la visualizzazione dei nomi cartelle e nomi file).
Trovi una discussione di più pagine da qualche parte sul forum, mi pare proprio in "autoradio"

Profilo  

MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 18:54 
New Member
New Member

Non connesso

grazie mille!
Mi regolerò secondo le tue indicazioni!

Profilo  

MessaggioInviato: 23 agosto 2012, 9:37 
New Member
New Member

Non connesso

ho notato che il problema sorge solo nel momento in cui spengo l'auto e la riaccendo dopo un po' (ovviamente con la chiavetta USB inserita): infatti quando accendo sul sisplay compare la clessidra e sono costretto ad estrarre la chiavetta e a reinserirla dopo di che mi legge i brani...
Può essere secondo me un qualche problema relativo alla chiavetta...adesso l'ho formattata in fat32 ...proverò eventualmente a sostituirla con altra pen drive...in Citroen dicono che può essere il caso di verificare se c'è qualche aggiornamento software...
Secondo te?

Profilo  

MessaggioInviato: 23 agosto 2012, 10:28 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Anche a me faceva così, tanto che al momento del ritiro dell'auto infilai la chiavetta e tutto andò bene; al primo distributore mi fermai, e alla riaccensione .. clessidra. Tolta e messa e andava di nuovo, ma il problema si ripresentava. Alla fine l'ho ripulita e procedo come ho scritto sopra. Ora va tutto bene, semmai mi infastidisce che a volte accendendo l'auto l'autoradio cambia sorgente passando da USB a CD (e no, non tocco il comando al volante per errore). Ti capita?

Profilo  

MessaggioInviato: 26 agosto 2012, 19:26 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Il passaggio involontario mi capitava con il box usb che avevo prima e che mi sono fatto cambiare.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 settembre 2012, 23:39 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi Perfect

Non connesso

A me è capitato pià volte che non mi veniva più letta la chiavetta, all'inizio pensavo fosse un problema di file all'interno, ma poi ho notato che in contemporanea al manifestarsi del problema smetteva di funzionare anche il bluetooth.
Ogni volta che mi succede passo in concessionari e mi sistemano il software, almeno così dicono

Profilo  

MessaggioInviato: 4 ottobre 2012, 18:19 
Average Member
Average Member

Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: 1.4 VTi 95cv Exclusive Style Blu Botticelli - 12/2009 - 200.500 Km

Non connesso

Ciao!
Anche a me succede da sempre, ma ho due tipi di anomalie diverse.

A volte mentre riproduce musica dalla chiavetta usb, va in clessidra e sono costretta ad estrarre la pendrive e reinserirla.
Altre volte insieme alla sorgente usb si incricca anche il bluetooth.
Lì di solito basta aspettare un po e il bt si ricollega (non sempre) e reinserendo la chiavetta riparte la riproduzione audio.

Di rado invece (in quasi 3 anni solo 3 volte) mi da 'Errore periferica USB' è lì non c'è più niente da fare.
Devo spegnere l'auto, chiudere, aspettare quel tot di minuti che tolga alimentazione a tutto (suppongo io) e
allora se rimetto la pendrive non va piu in errore.

Ah... ho già cambiato 3 pendrive di diverse marche, giusto per eliminare un possibile problema.
Posso dire quindi per esperienza che ogni pendrive ha il suo comportamento specifico.
Se dalcaso può interessare, integrerò le info.

Ciaaaaooo!
Barby

Profilo  

MessaggioInviato: 4 ottobre 2012, 22:15 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Forse i prodotti non originali funzionano meglio e costano meno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]