Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 4 novembre 2024, 18:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: topic ufficiale c3 1.100
MessaggioInviato: 9 dicembre 2012, 15:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: seduction 1.1

Non connesso

Ciao a tutti apro questo topic con l intenzione di confrontare, come fanno benissimo altri thred, la c3 1.100 benzina. L auto è utilizzata poco ultimamente ma dei 1500 Km fatti nn ne ho avuta delusione alcuna anche perché è stata valutata per la comodità, bellezza, praticità e per l economia di gestione. L auto viene usata da mia moglie che adesso la usa poco essendo in maternità ma quando comincerà ad usarla in maniera piu assidua avrei intenzione di montare l impianto gpl e anche per questo chiedo e attendo consigli di gia possessori di c3 1.100 gpl......a presto. ;) ;) ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: topic ufficiale C3 1.100
MessaggioInviato: 11 dicembre 2012, 8:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: CITROEN C3 1.2 SHINE 82 cv 2017

Non connesso

Buongiorno. Ho una Seduction 1100 su cui ho montato un sequenziale BRC. Va benissimo. con 34 lt oltre 440 Km che fa una media (guido normale) di circa 13 Km/lt fatta col pieno e azzeramento del parziale contakm.
Te lo consiglio e anche se l'auto non è un fulmine di guerra, beh è come avere un ciao dei vecchi tempi. Impianto pagato € 1.500,00 senza incentivi, tutto compreso in provincia di Pisa. Ho dovuto spendere circa € 100,00 in più per l'emulatore dell'indicatore carburante, altrimenti anche se vai a gas la benzina non segna la vera quantità nel serbatoio (qualcuno più bravo di me può spiegartelo meglio).
Il motore 1124, mi hanno riferito, è adatto al gpl essendo semplice e robusto. La manutenzione che hai in più è il filtro gpl (~ € 30,00) ogni 20/30.000 Km e la regolazione delle valvole ogni 20/30mila Km (~ € 50,00 di spesa).
Tutto qui. Stamani a Pisa erano circa -5°c ma l'auto è partita perfettamente a benzina e poi è passata (come sempre) a gpl senza esitazioni di sorta; in pratica non ti accorgi del passaggio tra benzina e gpl. Ti consiglio il Brc, ma poi fai come credi ovviamente,

Profilo  

MessaggioInviato: 27 dicembre 2012, 14:48 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: seduction 1.1

Non connesso

..............esperienze di qualcuno con altri impianti gpl sequenziali?.............

Profilo  

MessaggioInviato: 27 dicembre 2012, 21:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.4 VTi perfect
Altre: nuova c3 1.100 (2011)

Non connesso

ciao, anche io ho la nuova c3 1100, la usa mia moglie e molte volte anch'io, ho messo il gpl zavoli con ciambella toroidale costo c.ca1500 euri, ho percorso c,.ca 25 mila Km senza alcun problema, il consumo si aggira sui 12 Km/litro (tieni presente che viaggiamo quasi sempre in 4 ) , direi che non si nota la differenza tra benza e gpl. Sicuramente visti i costi della benzina consiglierei il gpl a chi percorre più di 15 mila Km/anno.ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]