Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 5 novembre 2024, 13:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ho "cambiato" la mia C3 (molle Eibach+ammo Bilstein)
MessaggioInviato: 23 novembre 2012, 16:56 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011

Non connesso

Ragazzi finalmente posso mettermi davanti ad un pc e scrivervi.

Si ho cambiato la mia C3, adesso ho un'altra macchina che non sobbalza per un qualunque avvallamento che mi dà fiducia e che segue fedelmente ogni asperità della strada.
La mia nuova macchina è la mia solita C3 ma con molle pro-kit eibach (con abbassamento di circa 25 mm.) ed ammortizzatori bilstein b4.

E' TUTTO UN'ALTRO MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La cosa che mi spiace è che i citromeccanici per la cosiddetta pagnotta dimenticano la propria professionalità e la propria esperienza e dicono che la macchina è perfetta così (ma ci può anche stare), ma la cosa che mi spiace ancora di più è che molti dei lettori di questo forum sentenziano come incapaci o chissacchè chi si lamenta delle molle e degli ammortizzatori e questo a mio parere, specie ora che ho le prove, vuol dire che non sanno cosa si perdono.

Adesso sono contento, ho una macchina alla moda, che consuma poco, che va (per ora) benissimo e che finalmente è come dico io.

Anche a 70 all'ora si nota lo sterzo più diretto ed anche più duro, le ruote che seguono meglio la strada, beccheggio e rollio praticamente azzerati con benefici anche in frenata e sul bagnato, per completare il tutto ci vorrebbero dei pneumatici più performanti come dei Pzero o simili. Per quanto riguarda il confort: su strada piana non noto differenze, sul pavè cittadino si è perso qualcosa (diciamo un 20%) del confort iniziale ma si è ripagati su tutto il resto.
Ovviamente non dico nulla sulla Citroen (sarebbero parole buttate al vento) ma con un assetto migliore venderebbero di più ma loro (i francesi) sono contenti così. Peggio per loro!!!

Io invece finalmente sono contento della mia "nuova" C3 e consiglio a tutti quelli che non si trovano a proprio agio con quella trabant a trasformarla in una autovettura. bisogna spendere qualcosa ma ne vale la pena. Ora ho una macchina prima avevo un bel giocattolino.

Ciao a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ho "cambiato" la mia C3
MessaggioInviato: 23 novembre 2012, 17:19 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

Bene! coomplimenti per il lavoro!

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 23 novembre 2012, 20:41 
Average Member
Average Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Exclusive (2012)

Non connesso

Complimenti anfa per l'ottimo lavoro!

Exclusive 1.4 HDi 70cv FAP
COLORE:
Nero Perla
OPTIONAL:
Cerchi 17" - Antennino - Luci posizione 3 ultraled, portaoggetti-bagagliaio 25 led, targa 8 led - Xeno 4300K - Terminale di scarico cromato - Tweeter anteriori - Vetri oscurati - Eliminazione scritte posteriori

Profilo  

MessaggioInviato: 24 novembre 2012, 8:00 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: guarnizione testa ko

Non connesso

ottimo!curiosita', Perché' non hai montato molle e ammo della stessa marca? e quanto ti e' costato questo assetto? :clap:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ho "cambiato" la mia C3 (molle Eibach+ammo Bilstein)
MessaggioInviato: 24 novembre 2012, 11:07 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Felice che tu abbia reso la tua C3 l'auto dal carattere che volevi :ya: :clap2:

Profilo  

MessaggioInviato: 24 novembre 2012, 12:36 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

@@@@@ Anfa che scrive:

<<Ovviamente non dico nulla sulla Citroen (sarebbero parole buttate al vento) MA CON UN ASSETTO MIGLIORE VENDEREBBERO DI PIU'
ma loro (i francesi) sono contenti così. Peggio per loro!!! >>

Vedi caro Anfa ognuno ha un suo punto di vista confacente al proprio modo di essere che ovviamente è assolutamente da rispettare senza alcun pregiudizio di sorta.....però permettimi di esprimere il seguente concetto :
<< Da alcuni anni or sono, è il mercato a 'costringere' a modificare il prodotto, e ciò per ragioni che di certo già conosci e conosciamo, ciò però ha comportato una snaturalizzazione del prodotto stesso, e quindi causa di una conseguente standardizzazione del prodotto stesso>>
Detto questo, tu (e non solo tu ovviamente), sei la dimostrazione di ciò, ovvero avevi bisogno di un prodotto che avesse delle prestazioni standardizzate
e te lo sei fatto da te (ovviamente non è una colpa ne averlo fatto e ne averlo desiderato ognuno è libero di fare come meglio crede) ma ciò nel complesso comporta ad avere cose tutte uguali che nel caso dell'automobile esse ORMAI si differenziano SOLO per l'estetica (ciò è la mia vera amarezza).....ma c'è dell'altro e cioè che chi produce (e qui si degenera) potrebbe fornirti un prodotto anche peggiore perché scopre che quello piace .......e ciò accade molto per i cibi !!!

Tutto questo discorso VERAMENTE NOIOSO per dire..... ATTENZIONE A NOI !!! che siamo il mercato e come tale dovremmo, dico dovremmo, avere il coltello dalla parte del manico per non farci sopraffare (ma invece constato che purtroppo non è così) .

QUINDI.........trai e/o traete altre riflessioni !!!!

scusate per lo sfogo ma ogni tanto riflettere fa bene (anche a me) !!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 24 novembre 2012, 16:03 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

sono d'accordo con clod, su tutto ciò che ha scritto, mi associo al congratularmi con anfa per le modifiche e per la attuale piena soddisfazione del mezzo che guida!

Profilo  

MessaggioInviato: 24 novembre 2012, 19:04 
Average Member
Average Member

Non connesso

Vedi caro Clod ho l'impressione che tu ti contraddica prima affermi che i prodotti sono tutti standardizzati e poi dici che io ho uniformato la mia macchina agli standard modificando molle ed ammo.
Prima di tutto se la c3 fosse standardizzata alle altre del suo segmento sarebbe certo migliore di quella che è nel comportamento stradale e poi se dire standardizzato vuol dire genuino ed alla portata di tutti ben venga!!! Quando esistevano le vere alfa romeo (ricordo la gt 1750 di mio zio) si sapeva che avevano il lato b ballerino (in apparenza) e che dovevi fare l'abbonamento dal carburatorista o che le peugeot a gasolio erano dei muli (anche in velocità) a quei tempi c'era differenza tra una macchina e l'altra ma oggi quando io cambio macchina e compro quella nuova mi aspetto che quest'ultima sia migliore di quella che ho appena venduto ed invece capita di avere cibo non proprio buono, quindi nella normale dialettica offertaci dalla democrazia ti dico evviva la standardizzazione e la concorrenza ma purtroppo non tutti e non tutte le aziende la pensano così. intanto volkswagen assume, mercedes assume, fiat mette in cassa integrazione e peugeot e citroen chiudono stabilimenti: questa è la realtà piaccia o no!!! Il mercato fà il prodotto chi non si adegua è fuori come direbbe un famoso manager, bisogna costruire ciò che si vende ed ottiene consensi tutto il resto sono chiacchere!!!
Per chi chiede il perché abbia montato ammortizzatori bilstein e molle eibach: onestamente sono stato consigliato in tal senso e non ho approfondito!!! Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 24 novembre 2012, 19:31 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: guarnizione testa ko

Non connesso

ok!ma non mi hai detto il costo però :D

Profilo  

MessaggioInviato: 24 novembre 2012, 20:30 
Average Member
Average Member

Non connesso

Hai ragione! In tutto, grazie alla citroen, ho speso 700 euro. Comunque sono soldi spesi BENISSIMO!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 24 novembre 2012, 21:30 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Anfa ha scritto:
intanto volkswagen assume, mercedes assume, fiat mette in cassa integrazione e peugeot e citroen chiudono stabilimenti: questa è la realtà piaccia o no!!! Il mercato fà il prodotto chi non si adegua è fuori come direbbe un famoso manager, bisogna costruire ciò che si vende ed ottiene consensi tutto il resto sono chiacchere!!!

o forse tutto il resto è il carattere di un prodotto diverso, volutamente e caparbiamente diverso! e comunque se fosse vero che vende il prodotto migliore MOTORISTICAMENTE venderebbe solo hyundai, motori con catena di distrubuzione anzichè cinghia, affidabili (garantiti 5 anni oppure 7 con marchio kia) parchi nei consumi e davvero generosi da guidare...a livello di interni venderebbe solo audi (escludendo gli interni désigno mercedes), telaisticamente parlando venderebbero un po' tutti, ma a livello di moda venderebbero volkswagen e mini...

come già detto più volte, se cerchi un approccio "rigido" cerchi un'auto tedesca, non una francese/italiana, e non è questione di standard o moda o auto nuova migliore di quella vecchia...perché anche golf...gli interni dell'ultima serie messi a fianco al velluto della golf II che avevo io fanno piuttosto ca**re...credimi...

diciamo che ora hai l'auto che ti appaga in tutto e per tutto, e questo è il punto, ma come già detto altre volte, ad altri utenti...provatele a dovere ste auto prima di comprarle...

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 4:42 
Average Member
Average Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: Xsara II 1.6 16v vts coupé 2001
Altre: C3 I 1.6 16v Exclusive 2002

Non connesso

Hai sostituito l'assetto modificandolo radicalmente con il mezzo ancora in garanzia?
Potevi sostituire solo gli ammortizzatori mantenendo inalterata l'altezza da terra.
La garanzia per tutto quello che riguarda le ruote e organi associati è caduta e se trovi il polizziotto str :muto: rischi il ritiro della carta di circolazione.

Scusa se ho rovinato il tuo momento di felicitá ma questa è la dura realtá.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 7:55 
Average Member
Average Member

Non connesso

Per quanto riguarda la garanzia hai ragione, ma per il resto l'installatore mi ha garantito che trattandosi di un minimo abbassamento e rispettando l'altezza minima da terra a pieno carico non s'incorre in alcun problema. Ora vatti a fidare! Comunque dovesse essere come tu dici vorra' dire che faro' quello che avrei dovuto fare gia' da tempo. La vendo e addio citroen!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 9:20 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Caro Anfa ovviamente non per polemica,
ma nel mio discorso NON c'è contraddizione perché quando parlo di prodotti si parla in generale e NON nello specifico delle automobili.......
Tuttavia sono d'accordissimo con
Andrea74 quando dice :
<<.....e comunque se fosse vero che vende il prodotto migliore MOTORISTICAMENTE venderebbe solo hyundai, motori con catena di distrubuzione anzichè cinghia, affidabili (garantiti 5 anni oppure 7 con marchio kia) parchi nei consumi e davvero generosi da guidare...>>

che a parte il lato tecnico della distribuzione di cui ho idea diversa ma che tuttavia i marchi nipponici SOLO PER UNA DIFFIDENZA ENDEMICA non hanno il successo commerciale in Europa ma che complessivamente sono di qualità (affidabilità) superiore ai marchi (TUTTI) europei........
Inoltre v'è un'altra frase con una PAROLA chiave, detta da ANDREA da NON SOTTOVALUTARE ma che PURTROPPO MARCHI con una storia tecnica che le ha distinte pian piano le han messe nel cassetto la frase è : << .......il carattere di un prodotto diverso, volutamente e CAPARBIAMENTE diverso! >>

E ciò mi fa pensare (e qui la standardizzazzione centra ECCOME !!!)
che l'Alfa Romeo ha perso la traz. posteriore e il Ponte De Dion e di fatto è diventata una fiat camuffata da Alfa e la Citroen mooolto probabilmente perderà le sospensioni morbide e probabilmente anche le idropneumatiche PROPRIO COME DICI TU ANFA .....PER ESIGENZE DI MERCATO !!!!

Perciò un CARATTERE una DIFFERENZA UNA CAPARBIETA' a fare un prodotto che ha caratteristiche particolari, discutibili forse, ma pur sempre ORIGINALI andranno a finire nella tazza !!!

Detto tutto questo dii pure addio alla citroen ........ a me non me ne viene niente
io ho pur sempre il godimento delle idro le quali sono insieme all'affidabilita dei motori diesel di questo marchio ad avermi spinto al possesso di una auto Citroen
che peraltro forse come ben sai le idro le ho pergiunta modificate per avere quel che tu odi, perché come dico sempre sono un marinaio........
e in macchina mi piace navigare !!!!......
Comunque sia il mio e un discorso di passione profonda che riguarda più il concetto automobile che non l'automobile in sè !!!

......e ovviamente quando quei due elementi non ci saranno più la Citroen sarà anch'essa come tutte le altre e il mio interesse andrà certamente altrove !!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 9:47 
Average Member
Average Member

Non connesso

Bhe messa cosi: come non darti ragione! Sicuramente ho sbagliato a non provarla prima dell'acquisto ma proprio per la standardizzazione di cui sopra, mi aspettavo qualcosa di diverso. Ad ogni modo la frittata e' fatta se tutto filera' liscio nella mia vita rimediero' tra un 4 o 5 anni. Mi sono perdutamente innamorato della nuova classe A: spero di potermela permettere. Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 10:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v

Non connesso

beh,intanto son felice che si sia risolto tutto al meglio,io era dall'inizio che ti scrivevo di montare bilstein.per l'altezza non preoccuparti,le pro-kit abbinate ai b4 riducono l'altezza di circa 2cm....non si nota molto.però cambia radicalmente la guida... :sisi:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 12:32 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Anfa ha scritto:
Bhe messa cosi: come non darti ragione! Sicuramente ho sbagliato a non provarla prima dell'acquisto ma proprio per la standardizzazione di cui sopra, mi aspettavo qualcosa di diverso.

bè, le aspettative spesso vengono "maneggiate" dai venditori di auto, persone che non sempre ma troppo spesso non sanno un emerito ca77o di niente del prodotto che vendono...

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 12:36 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

clod ha scritto:

che a parte il lato tecnico della distribuzione di cui ho idea diversa ma che tuttavia i marchi nipponici SOLO PER UNA DIFFIDENZA ENDEMICA non hanno il successo commerciale in Europa ma che complessivamente sono di qualità (affidabilità) superiore ai marchi (TUTTI) europei........

ora, mi permetti un refuso? hyundai è coreana ;) quanto all'affidabilità sono d'accordo solo in parte, di toyota e nissan con problemi seri se ne vedono e se ne sentono...negli ultimi anni, fino a 10 anni fà non se ne sentivano proprio

Profilo  

MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 0:52 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Nel secondo intervento di Clod ho colto il senso del suo discorso e mi trova d'accordo.
Citroen continua a contraddistinguersi per il suo carattere confortevole e riesce ancora ad avere il coraggio delle proprie idee, anche a rischio di andare contro il grosso del mercato.
E' un marchio che ha sempre osato senza guardare solo all'audience e forse proprio per questo molti lo apprezzano.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 10:27 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

@@@@ per Pericolo1...... e non solo......
Già proprio così, ma io ''pretenderei'' che osasse di più, come una volta ...e come una sola volta successe a 360 gradi quando per la VERA e UNICA DS ove per la quale tutto il team ebbe carta bianca per la sua ideazione e costruzione.
L'auto deve essere una creazione che ha una sua filosofia !!!!
Oggi è relativamente più facile strabiliare con optional elettronici e gadget vari MA io, è evidente, parlo di un'altra cosa !!!!!

saluti clod

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]