Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 21:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ASSISTENZA... DOVE TROVARNE UNA DEGNA DI ESSER CHIAMATA COSI
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 16:02 
Average Member
Average Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi Business 2009

Non connesso

vi racconto cosa è successo a mio papà C4 VTR 1600 benzina

parto da lontano.. tempo fa al 2° cambio gomme montai sulla macchina di mio padre delle sportive falken fk452.. sulle prime gomme eccezionali, spalla rigida e tenuta veramente devasatante... col passare del tempo iniziaronno a consumarsi... un giorno prendo la macchina di papà e sento un "vrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" provenire dalle ruote posteriori... all'inizio non mi sono preoccupato più di tanto, ho pensato che fossero le gomme che essendo "a freccia" fossero diventate runorose (Anche perché lo stesso problema veniva riscontrato da alcuni clienti nei forum in giro per la rete).. dopo altro tempo il "vrrr" è diventato "VRRRRRR" e poi VRRRR
preoccupato ho spedito mio padre dall'assitenza di fiducia che segue lui e me (io di riflesso a mio padre ma mai pienamente soddisfatto) dicendogli chiaramente di controllare i cuscinetti delle ruote, che a me tutto quel runmore sembrava anomalo per esser tutto causato dai pneumatici... beh sta di fatto che gli dissero (a detta loro dopo un accurato controllo) di non preoccuparsi che era colpa delle gomme.. MAH.. perplesso ritirammo la macchina comunque fiduciosi del parere di chi sulle macchine ci lavora...
qualche settimana fa mio papà è partito per un viaggio ed ha avuto un inconveniente elettrico per cui ha portato la macchina da un meccanico generico in un paesino vicino a dove si trovava, cambiato il pezzo il meccanico testa la macchina (tutto ok) MA richiama preoccupato mio padre diendogli dei cuscientti delle ruote...
morale della favola i cuscinetti di dietro entrambi immediatamente sostituiti perché letteralmente rotti... ;( ;( ;( e ovviamente "vrrr" sparito ....
ora voglio fare una considerazione, SE in autostrada o da qualche altra parte fosse successo che una o entrambe le ruote si fossero bloccate e SE fosse successo qualcosa di spiacevole e venendo a sapere che la causa erano i cuscinetti delle ruote e avendo segnalato il problema NON riconosciuto da chi ci segue (che sulle auto ci lavora e si fa pagare), beh vi garantisco che queste persone non l'avrebbero passata liscia...
questi "meccanici" non degni di esser definiti tali, si rendono conto o no di quello che poteva succedere se si fosse bloccata una ruota a 130km/h in autostrada ma anche a 50km/h in piena città... una potenziale strage... sono FURIOSO..
meglio che non commento oltre...
a voi le considerazioni del caso...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ASSISTENZA... DOVE TROVARNE UNA DEGNA DI ESSER CHIAMATA
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 16:46 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)

Non connesso

La superficialità di alcuni (parecchi? boh) meccanici è -imbarazzante-, ed è proprio la stessa superficialità che fa imbestialire quando viene fatto notare un possibile problema e si viene rassicurati che questo non esiste, salvo scoprire poco dopo che c'era e andava risolto per tempo (magari appena prima che finisca la garanzia...). Questo succede anche in rete ufficiale e visto quello che si fanno pagare forse è li che da maggior "fastidio".. La cosa migliore a mio parere è riuscire a trovare un meccanico anche generico che abbia voglia di lavorare, che sappia vagamente dove mettere le mani e che ascolti quello che gli viene detto, questo sarebbe più che sufficiente! Tanto ormai i manuali di officina li hanno tutti, escludendo il discorso garanzia ufficiale non riesco a trovare una buona ragione per tornare da loro! Pagare di più, non avere la macchina a posto e sentirsi pure presi in giro è troppo!!
Per il resto, fortuna che qualcuno ancora ha voglia di sporcarsi le mani e cerca di offrire un servizio degno, basta trovarli...

Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]