Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 16:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sembrava che nessuno aveva il 1400 ...
MessaggioInviato: 27 aprile 2014, 21:01 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)

Non connesso

Ciao a tutti.
Io sono arrivato a quota 123000km.
Per il 25 aprile ho fatto una gita sulle dolomiti e a chi dice che il 1400 consuma molto rispondo che io ho fatto 790km con 46 litri di benzina (17 Km/l).
Ho avuto diverse sfighe con questa macchina ma almeno i vuoti di potenza o strappi a motore freddo non li ho mai avuti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sembrava che nessuno aveva il 1400 ...
MessaggioInviato: 14 luglio 2014, 8:50 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 coupe 04.2005

Non connesso

Salve, l'auto di Ghiti ce l'ho io come ho scritto qualche anno fa...

Ancora marcia, sono a quota 239.000 Km.
Ultimamente ho cambiato le pastiglie freno (seconda volta nella vita della macchina). Quelle Posteriori sono ancora le originali, dischi inclusi, dopo l'intervento di sostituzione in garanzia delle pinze.

La macchina va ancora bene, sarebbe da guardare un po' l'avantreno per via di usura testine sterzo...e ammo ancora originali. Inoltre ovviamente guardandola da sotto trasuda olio dalle guarnizioni di coppa e pompa olio, ma è normale a quel kmetraggio. In ogni caso il consumo di olio si attesta ad un litro ogni 3-4000 Km e per l'uso prevalentemente cittadino che ormai faccio del veicolo, va bene. Un litro ogni 4 mesi...
I consumi sono quelli di sempre, circa 14 al litro nel misto.
Usure varie di componenti quali sterzo, pomello cambio, fianchetti sedili spompati, un po' di ossido su alcuni bulloni e staffe ma l'auto è usata anche per andare a pesca...
Recentemente è stata ferma dal carrozziere per rifacimento di una strusciata sul fianco e quando l'ho ripresa il motorino d'avviamento si inceppava e faceva saltare il fusibile. Dopo aver usato il veicolo per qualche giorno, il guasto non si è più ripresentato.
La frizione va bene, è ancora quella originale.
Il clima è ok, è stato ricaricato e riparato a due anni di vita per sostituzione tubo di mandata, da quel momento in poi nessun intervento. Ricordarsi di utilizzarlo tutto l'anno ogni 15 giorni al massimo, e dura quanto la macchina.
L'intervento alla testata è stato fatto a 120mila Km ed è stato risolutivo.
Al momento, ripeto, l'unico intervento da fare sarebbe all'avantreno con sostituzione dei vari componenti soggetti a usura...
Saluti ;)

ps: l'anno scorso ho sostituito da solo il fascio cavi candele montato sulla testata... la macchina perdeva potenza all'improvviso durante la marcia. Inoltre sempre l'anno scorso ho sostituito il cuscinetto tendicinghia servizi... faceva un rumore tipo vaporetto :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]