Cari amici guidatori, uso questo topic come sfogo.
Stavo tornando a casa dopo una giornata abbastanza faticosa, felice che fosse finalmente giunta al termine.
Non sospettavo però che ci fossero ancora imprecazioni dietro l'angolo ad aspettarmi....
Durante la marcia in una galleria (una delle più odiose gallerie mai costruite e lo confermano tutti quelli che ci passano almeno una volta) sento un rumore sinistro, la macchina inizia a tirare verso destra in maniera pesante, e penso: "bene ho bucato".
Devo finire la galleria prima di fermarmi poichè non ci sono punti per fermarsi in sicurezza dato che sono due curve una dietro l'altra senza aree di sosta.
Finita la galleria accosto in un piccolo spiazzo, scendo dall'auto abbastanza sereno, "So come si cambia una gomma, 5 minuti e posso ripartire"
Tocco il portellone del bagagliaio, è tutto unto, guardo per terra e vedo una scia più scura sull'asfalto, primo pensiero: "perdo olio, fantastico" in quel momento sento un odore ben più familiare........"
beeeeep è gasolio"
Vado sul lato destro dell'auto e seconda sorpresa; sia la gomma anteriore che quella posteriore sono state tagliate
mi inginocchio e guardo cosa c'è sotto, serbatoio bucato e tubo che porta in gasolio al motore tranciato....
Chiamato il carro attrezzi e portato dal mio meccanico, ora la macchina è li per vedere se sono riuscito ad avere più sfiga di quanto ho constatato