Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 settembre 2024, 10:36


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Viaggio in C4......
MessaggioInviato: 25 dicembre 2011, 11:09 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Salve a tutti ragazzi! Intanto approfitto per fare gli AUGURI DI BUONE FESTE a tutti i C - quattristi ed in generale a tutti i "Citroennisti"! :D

Scrivo questo post per raccontarvi le sensazioni del mio primo viaggio con la C4 1.6 HDi 110cv durato circa 15 ore con partenza Reggio Emilia e arrivo in Sicilia.

Sono partito giorno 23 pomeriggio, ma il 23 mattina la mia macchina ha deciso di farmi venire un colpo :spc: ......

Esco di casa alle 7 del mattino per andare a lavorare, apro la macchina, giro la chiave e ops :O ......la macchina non si accende ma tutti i display si!..... Ma cavolo, giusto oggi che devo partire fai i capricci!!!! ;(

Con mia grande inca...tura :furia: ho preso la pluriel di mia sorella e collegando le batterie delle 2 auto sono riuscito a farla partire tranquillamente. Fatto ciò mi sono recato dal meccanico che mi ha sostituito la batteria con una da 62 A e spunto da 540 e mi ha detto che la batteria era ancora quella originale e che probabilmente con le basse temperature era morta. La macchina parte tranquillamente al primo colpo ma mi chiedo: non sarà troppo piccola per il 1.6? Lui MI ha detto che va bene e mi ha dato la garanzia di 2 anni!

Col senno di poi è stato meglio che mi sia successo sotto casa, magari poteva succedermi durante una sosta all'autogrill ed allora si che erano dolori.... :roll:

Sistemato ciò, caricato la macchina, inizia il lungo viaggio...... :idro:

Che dire? Avevo già affrontato, in passato, la stessa strada con la peugeot 207 ma con la C4 è stata tutta un'altra storia, non ci sono paragoni.... :D

Ho trovato la C4 decisamente più comoda e stabile della 207 oltre che naturalmente più scattante avendo 110cv. Ho potuto affrontare delle curve tranquillamente a 130KM/H ed oltre senza che l'auto si scomponesse. Il Cruse control è troppo comodo.....bravo chi lo ha inventato! :ya:
Ho apprezzato molto anche il climatizzatore automatico, forse perché ho sempre avuto climatizzatori manuali, una volta impostata la temperatura nell'abitacolo si sta veramente bene, senza la necessità di dovere intervenire in continuazione sul regolatore della temperatura.

Ho viaggiato per quasi tutta la strada al buio ed ho potuto apprezzare appieno l'efficacia dei fari allo xenon: bianchissimi ed illuminano benissimo la strada anche in curva (credo per merito dei fari direzionali). :chevron:

Il motore è una favola e dopo una decellerazione riprende tranquillamente fornendo una bella spinta che ti riporta alla velocità impostata dal Cruse. Ho trovato ottime anche le gomme Hankook montate lo scorso mese ed il sistema frenante (probabilmente anche merito dei dischi posteriori più efficienti dei vecchi tamburi).

Per contro devo dire che mi manca molto la mia radio MP3 :cry: quì devo in continuazione cambiare i CD :cry:

Insomma è stato un viaggio lungo ma anche confortevole a bordo della C4 (HH) . Posso ritenermi decisamente soddisfatto dell'acquisto fatto!!! :yy:

Di nuovo: BUONE FESTE a tutti!!! :chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio in C4......
MessaggioInviato: 25 dicembre 2011, 11:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Bella recensione di una grande macchina!!

Per quanto riguarda la radio se come probabile hai la RD4 (pulsanti con i numeri dal 1 al 6 tondi color argento), oltre che sostituirla con una RD4 che legge anche gli mp3, con un lavoretto da 5 minuti è possibile avere l'uscita aux (si collega un cavo all'uscita del caricatore cd, da far eventualmente attivare in concessionaria, e lo si fa uscire in abitacolo in qualche punto nascosto ma comodo da usare e li ci attacchi direttamente l'ipod..)
Il cruise lo trovo fantastico anche io, mai avuto prima ma ormai in autostrada lo uso sempre e anche in extraurbano molto spesso!

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio in C4......
MessaggioInviato: 25 dicembre 2011, 12:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 2379
Località: Castrovillari (CS)
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)
 
           Non connesso


Ottima recensione!!! :ya: :D
:chevron: :chevron:

p.s. al ritorno se ti và fermati in calabria che ci prendiamo un caffè... ;) :8D:

_________________

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio in C4......
MessaggioInviato: 25 dicembre 2011, 13:20 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24976
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Bella recensione, la C4 è un'auto molto confortevole :inc: (ma la DS4 è ancora meglio :D ) , ti è andata bene anche con la batteria, a me è capitato di notte e lontano da casa :furia: :acc:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio in C4......
MessaggioInviato: 25 dicembre 2011, 13:52 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Rick mi fermerei volentieri ma col traghetto arrivo a reggio calabria......penso sia scomodo no?

Ma per la batteria che mi ha montato cosa mi dite? Va bene? La macchina parte benissimo senza alcuna esitazione.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio in C4......
MessaggioInviato: 26 dicembre 2011, 10:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 2379
Località: Castrovillari (CS)
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)
 
           Non connesso


si è molto scomodo...sono tanti Km dal mio paese!! :D

per la batteria non saprei, non conosco amperaggio e spunto della batteria originale...infatti la mia è ancora quella di serie!!

_________________

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio in C4......
MessaggioInviato: 26 dicembre 2011, 14:06 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24976
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


La batteria originale dell'HDi 110cv è questa:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio in C4......
MessaggioInviato: 26 dicembre 2011, 14:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Anche io ho quella montata ed è ancora l'originale pure sul 1.4 benzina con queste caratteristiche:
12v, 60ah di capacità, 640A di spunto, L2 è la dimensione standard.

Una 62ah e 540A dovrebbe essere perfetta anche perché normalmente con 60ah lo spunto fornito è 540, difficilissimo trovare non in concessionaria una da 60ah con spunto cosi alto (c'è solo della Fiamm nella linea Titanium Plus una 60ah con 600A e una da 64ah con 610A, altre non ne ho trovate).

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio in C4......
MessaggioInviato: 26 dicembre 2011, 18:04 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:08
Messaggi: 1256
Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx
 
           Non connesso


Grazie ragazzi, come sempre, molto collaborativi!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio in C4......
MessaggioInviato: 29 gennaio 2012, 0:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 luglio 2011, 22:49
Messaggi: 114
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive (2015)
Altre: Nuova C5 Berlina 2.0 HDi 163CV Executive (2011)
C4 mkI 1.6 HDi 90cv (2008)
 
           Non connesso


Anche a me quando la batteria è morta hanno montato una 62A in luogo dell'originaria da 64...la casa ultimamente fornisce queste


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani