Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 23:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Maledette nutrie...
MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 1:02 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: 1.6 HDi VTS

Non connesso

Stasera stavo tornando a casa quando dallo svincolo esce fuori una nutria e inevitabilmente l'ho presa in pieno...

:furia: :furia: :furia: :furia: :furia: :furia: :furia: :furia: :furia: :furia: :furia: :furia:

Mi si è portata via il paraurti....
Allegato:
15022011152.jpg

Visto che dovrò sostituirlo sapete dove si possono trovare nuovi o di seconda mano?
Secondo voi quelli di ebay sono decenti?
Secondo voi questo è una ciofeca?
http://cgi.ebay.it/FASCIA-PARAURTI-ANTE ... 2309ff10d2
Sapete quanto costa un paraurti originale?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Maledette nutrie...
MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 8:00 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AO - Aosta
La mia auto: 1.4 benzina 2005

Non connesso

dispiace per te!!uno originale gira sui 2-300 euro primerizzato piu un 50 per la griglia centrale e altri 30 per quella del fendi.si e spacato anche il sottoparaurti?Perché li sono 80 euro!!secondo me conviene prendere uno non originale però in un negozio ricambi cosi se non va bene lo puoi cambiare.cambiarlo che la fai anche se comprato su e bay però perdi un sacco di tempo.per metterlo su ce la fai anche te Perché non e un gran'che(e tutto ad incastro)cosi risparmi un po e paghi solo i pezzi e la verniciatura.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 8:56 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 2.0 HDi VTR
Altre: furono' : Bx 19TRD executive.
Xantia 19TRD 1° serie.
Xantia 19TRD Break 2°serie.
C5 ph1 20HDi Crono break.
C5 ph1 22HDi.
ASAP DS5 ?

Non connesso

Prova a guardare qui:

http://www.ricambidicarrozzeria.it/deta ... id=CI44212

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 8:59 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

grazie, per smontaro e rimontarlo non ho problemi, è il tempo che mi manca

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 10:47 
Fondatore
Fondatore

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)

Non connesso

Alla facciaccia! (E) Ma era una nutria o un vitello? (E) :O

La stessa cosa è successa tempo fa a mia cugina con una lepre. Ha distrutto il paraurti della C2!
Io gli ho detto che non poteva che essere un cinghiale... o al massimo qualcosa di simile a sto coso
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 10:56 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Guarda sarà stata 10kg l'ho vista perché è rimasta incastrata viva tra cambio e fondo di plastica, ho dovuto aspettare che poveretta morisse per tirarla fuori, in quanto avevo paura che mordesse, non ho fatto foto per non urtare la sensibilità delle persone

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 11:22 
Fondatore
Fondatore

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v

Non connesso

ma povera bestia.. :(

comunque se originale costa così tanto e non vuoi rischiare di prendere l'equivalente, fatti un bel paraurti tuning (tipo musketier) che costa come l'originale ma è più bello e di alta qualità

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 11:29 
Junior Member
Junior Member

Xantia 19TRD 1° serie.
C5 ph1 22HDi.
ASAP DS5 ?

Non connesso

Metz ha scritto:
Guarda sarà stata 10kg l'ho vista perché è rimasta incastrata viva tra cambio e fondo di plastica, ho dovuto aspettare che poveretta morisse per tirarla fuori, in quanto avevo paura che mordesse, non ho fatto foto per non urtare la sensibilità delle persone

(E) Scusa, ma un commento del genere da un moderatore davvero non me lo aspettavo, io non sono certo un fanatico ecologista ne
tantomeno un' animalista convinto, però non mi sembra davvero il modo di comportarsi.
Se questo è il metro, penso che questo luogo possa fare tranquillamente a meno della mia presenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 11:39 
Fondatore
Fondatore

Non connesso

scusa eh ma stiamo parlando di una nutria che è stata investita!
Tu che avresti fatto? ti saresti messo a soccorrerla? Non facciamo i moralisti eh!
Un discorso che non sta nè in cielo nè in terra!

Poi ripeto è una nutria! Degli esseri che infestano canali e fossati!
Qua da me fino a qualche anno fa premiavano chiunque ne uccidesse qualcuna con un piccolo premio in denaro!

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 11:48 
Junior Member
Junior Member

Xantia 19TRD 1° serie.
C5 ph1 22HDi.
ASAP DS5 ?

Non connesso

Mio caro Admin,
se ne ho la possibilità evito di instire anche le lucertole, passo il mio tempo poco libero a dare una mano in un centro veterinario per il recupero degli animali e di soggetti investiti dalle auto ne vedo ogni giorno e di tutte le razze e specie.
Putroppo capita di non poter fare nulla ed essere costretti a sopprimere l'animale, non credemi se vuoi, ma è una cosa durissima da fare e per mesi ti restano impressi quegli occhi che ti guardano.

Comunque prendo atto che qui il Vostro metro è questo, Facte Vobis, personalmente con l'occasione saluto e sordializzo tutti.

Vorrà dire che se mi dovesse mai capitare di tirar sotto qualche cristiano d'ora in poi me ne starò li a guardare o magari metterò pure la retro per ripasserci sopra.

Complimenti gente

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 11:56 
Fondatore
Fondatore

Non connesso

Senti, perché ho forse detto che investirei volontariamente un qualunque animale?
Qua si sta solo dicendo che per pura CASUALITA' è stata investita una nutria!
E per non essere morsi si è lasciata morire sotto la macchina.
Tu quindi ti saresti sdraiato sotto la macchina estraendo un enorme topo col rischio di farti morsicare e beccarti pure una malattia?
Non è mancanza di sensibilità. E' essere realisti.
Le nutrie sono solo animali che infestano e portano malattie.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 12:05 
Fondatore
Fondatore

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v

Non connesso

veder soffrire un animale non è mai comunque bello e francamente anche a me è dispiaciuto leggere quelle righe.. non mi sono scandalizzato, c'è gente che l'avrebbe presa a calci perché totalmente insensibile.. Metz comunque non ha dimostrato insensibilità, semplicemente ha agito pensando alla propria incolumità e in effetti mi rendo conto che la maggior parte delle persone avrebbero agito così.. io l'unica cosa che avrei fatto diversamente da lui è che avrei cercato di chiamare la polizia o i carabinieri per farmi passare l'ente forestale.. è già successo (tra l'altro con un amico di pjc) ed è quello che ho fatto..

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 12:08 
Junior Member
Junior Member

Xantia 19TRD 1° serie.
C5 ph1 22HDi.
ASAP DS5 ?

Non connesso

Gigante ha scritto:
Senti, perché ho forse detto che investirei volontariamente un qualunque animale?
Qua si sta solo dicendo che per pura CASUALITA' è stata investita una nutria!
E per non essere morsi si è lasciata morire sotto la macchina.
Tu quindi ti saresti sdraiato sotto la macchina estraendo un enorme topo col rischio di farti morsicare e beccarti pure una malattia?
Non è mancanza di sensibilità. E' essere realisti.
Le nutrie sono solo animali che infestano e portano malattie.

Egregio Amministratore,

La risposta è si, e quanto qui ora aggiungi mi lascia ancor più esterrefatto. Ratto o qualsiasi altro animale non fa nessuna differenza, è lo starsene li belli e sereni in attesa che sta povera bestia crepasse per paura di essere morsi o di beccarsi pure una malattia ... ma da quale pianeta scendete? è un'atto di inciviltà inaccettabile ai miei occhi.

Detto questo admin, lo stavo facendo per vie private, ma approfitto di questa mia replica, reputo essere a questo punto incompatibile la mia presenza in questo luogo, non trovo ne tra le FAQ ne tantomeno tra le opzioni dell'account la possibilità di cancellazione.

Quale mia prima ed anche ultima richiesta, prego voler cortesemente provvedere alla rimozione del mio account.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 12:13 
Fondatore
Fondatore

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive Style (2010)

Non connesso

Silvio, non metto in discussione la posizione animalista perché non è l'ambito, visto che siamo un forum di auto, ma ritengo che la sensibilità di una persona la si poteva urtare con fotografie macabre o descrivendo la scena senza porsi in un atteggiamento pro-animale. In questo caso il nostro Metz ha usato il termine 'poveretta' perché ha capito la situazione critica e dalla descrizione fornita si appura e sono sicuro, pur non trovandomi lì, che non c'è stato nulla da fare. Sotto tali considerazioni mi pare un pò troppo forte la sua posizione d'abbandono, ma non trovo parole per distoglierla.

Twitter: http://twitter.com/Citroen_Club_IT

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 12:36 
Fondatore
Fondatore

Non connesso

Volete sapere perché reputo assurdo dare tanta importanza a una nutria che è stata investita?
perché quest'estate ho assistito a un incidente di un motociclista e prima del mio arrivo NESSUNO si è dannato di soccorrere quella persona a terra! E ne sono passate di macchine!
Questo mi sembra inumano.

Poi silviosc, se reputi che questa differenza di vedute sia causa sufficiente per andartene da questo forum a te la scelta.
Ora però mi viene da pensare che ogni volta che si parla di una qualunque cosa si potrebbe offendere la sensibilità di qualcuno.
E allora che facciamo? Vietiamo di parlare di una macchina danneggiata dopo l'investimento di un animale?
Per assurdo allora potrebbe essere rischioso pure parlare degli interni in pelle di una auto.
Qualcuno potrebbe accusarci di essere delle persone inumane perché quelle bestie sono state uccise solo per ricoprire dei sedili

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 12:38 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

silviosc ha scritto:
Metz ha scritto:

(E) Scusa, ma un commento del genere da un moderatore davvero non me lo aspettavo, io non sono certo un fanatico ecologista ne
tantomeno un' animalista convinto, però non mi sembra davvero il modo di comportarsi.
Se questo è il metro, penso che questo luogo possa fare tranquillamente a meno della mia presenza.

Guarda, quà dentro sono io il primo animalista, lavoro in ambito veterinario e sono il primo a voler salvare un animale in difficoltà o in pericolo.
La nutria ho provato a evitarla e non ci sono riuscito, mi è dispiaciuto a morte di aver ucciso quell'animale e tutt'ora mi dispiace.
Lavoro spesso con animali selvatici, volpi, lupi, nutrie, cervi, caprioli ecc, e non so voi, ma da un animale selvatico e ferito non ci si può aspettare nulla di tranquillo, se possono ti mordono.
La nutria in questione presentava profonde lacerazioni al ventre con fuoriuscita di materiale fecale e degli intestini, e sinceramente andare a provare a tirar fuori una bestia viva in quelle condizioni in mezzo a una strada a mano nuda non me la sentivo in quanto le nutrie sono vettore di toxoplasmosi, leptospirosi, streptobacillus moniliformis epatiti b e c.

ecco le mie motovazioni, in un altra situazione forse avrei cercato di soccorrerlo o avvisare la forestale, ma alle 11 di sera e un animale in quelle condizioni e incastrato non me la sono proprio sentita...

Mi scuso se qualcuno si è sentito offeso, non è cattiveria la mia o il non voler bene agli animali, è solo un vedere il male minore per la situazione e la mia incolumità

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 13:05 
Average Member
Average Member

Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive (2006)
Altre: ex possessore di C3 1.4 HDi elegance (2003)

Non connesso

A natale 2009 il lavoro delle Nutrie sull' argine del Serchio, ha creato l'alluvione nella zona di Pisa........

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 13:09 
Average Member
Average Member

Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive (2006)
Altre: ex possessore di C3 1.4 HDi elegance (2003)

Non connesso

L'utente silviosc l'avrebbe soccorsa, con il rischio di un morso, con il rischio della leptospirosi, toxoplasmosi, epatiti b e c...... Cosa volete il mondo è bello perché è vario, ma mettere in pericolo la propria salute per salvare una nutria......... dico una nutria..... sempre essere vivente è, ma in confronto alla vita umana non c'è paragone.... Suvvia non facciamo i moralisti......

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 13:14 
Fondatore
Fondatore

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive Style (2010)

Non connesso

Silvio, è come pensavo nel mio precedente intervento, non era possibile far nulla. Ringrazio Metz per l'aver precisato così abbiamo capito tutti, a questo punto veniamoci un pò in contro, abbandonare il club penso non sia più una priorità. Gigante è stato più brusco ma ingenuamente non ci si aspettava d'urtare la sensibilità e Metz tralasciando di descriver subito la scena era perché pensava che non ne ce fosse bisogno. In un forum non ci si guarda in faccia e dalla lettura non traspare la coscenza.

Twitter: http://twitter.com/Citroen_Club_IT

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 14:31 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Vorrei fare solo un'ulteriore precisazione.

Gli appartenenti allo staff... sono in specifici casi, utenti come gli altri....

Ogni appartenente allo staff ho un suo pensiero... condivisibile o meno...

nessuna idea o cultura unifica lo staff se non la comune tutela del regolamento.

Come è venuto fuori anche in questo topic, ognuno la pensa a modo suo, ognuno ha la sua sensibilità... ognuno il suo modus operandi come è giusto che sia....

E' quindi secondo me sbagliato che un utente si senta a disagio in un forum.... solo perché una persona dello staff non la pensa come lui...

Qui uno dei mod ha postato come semplice utente... una sua avventura o meglio disavventura (per lui e l'animale)

Come tale il chiarimento... o comunque il raffronto tra l'utente che si è sentito ferito... e chi ha postato deve avvenire in maniera del tutto personale... senza coinvolgere lo staff o addirittura il concetto di permanenza o non permanenza nel forum...

Io credo quindi che la questione vada affrontata unicamente... su questo piano...

certo che un chiarimento tra le parti... possa essere risolutivo.

Saluti

Ax

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]