Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 23 novembre 2024, 12:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ho sostituito supporti ammo posteriori e biellette barra st
MessaggioInviato: 5 novembre 2024, 20:08 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 coupe 04.2005

Non connesso

Saluto a tutti,

ho fatto i due interventi in oggetto causa devastazione dopo soli 3 anni dei precedenti ricambi (bolk) che a questo punto mi sento di sconsigliare se volete tenere l'auto per piu' di 3 anni (45k Km).
Adesso ho montato febi.
Gli ammo posteriori (bolk) erano però perfetti. I supporti erano devastati, si è scollata la gomma all'interno, gli steli ballavano, quindi credo si sia consumata.
Lavoro fatto da me, ho comprato la dinamometrica e un set chiavi della Makita qualche tempo fa.
Su youtube ci sono filmati relativi alla peugeot 307, ho fatto riferimento a quelli, sono ben fatti.

Se qualcuno dovesse avere bisogno di dritte chieda pure. Il lavoro è semplice ma ovviamente richiede un po' di tempo per un non meccanico.

Purtroppo adesso dovro' recarmi dal mecca per un rumore potente sullo sconnesso, che si amplifica ad auto fredda e su rilascio dopo frenata in pendenza, sembra provenire dalla colonna dello sterzo... Non lo fa sempre sempre... quindi mi viene da pensare ad un supporto... L'auto va bene ma il rumore si sente sul telaio. Faro' controllare la scatola sterzo e ammo sx, gli indiziati sono quelli. Inoltre devo riparare le perdite d'olio da coppa e oring del carter filtro olio motore. Inizia a fare troppe macchie per terra...
Saluto :ya:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ho sostituito supporti ammo posteriori e biellette barra
MessaggioInviato: 12 novembre 2024, 11:46 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 253.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984

Non connesso

Io ad oggi (255 mila Km) ho cambiato solo la scatola dello sterzo e le biellette ma non ricordo con quale marca e la macchina va ancora bene e senza rumori.
Probabilmente gli ammortizzatori sarebbe giusto sostituirli ma visto che la macchina non beccheggia e non ci sono rumori strani e che non faccio gare di formula 1 ho soprasseduto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ho sostituito supporti ammo posteriori e biellette barra
MessaggioInviato: oggi, 8:20 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 coupe 04.2005

Non connesso

purtroppo io uso l'auto su strade marziane di un comune fallito (sud italia), oltre che su zone sterrate.
ho diagnosticato i colpi d'arma da fuoco che sento in abitacolo: supporto ammortizzatore anteriore. Provo a metterci una toppa da sopra (piattello) ma mi sa che dovro' portarla dal meccanico poichè lavoro pericoloso lo smontaggio anteriore.
Speriamo che stavolta non mi risballino la campanatura perché l'ultima volta mi hanno tosato e ho mandato a quel paese un paio di persone.
Soliti ricambi pessimi (bolk), al limite della truffa. Supporti e parti in gomma devono essere di qualità. Ho notato che anche il supporto sotto al cambio si è disintegrato nuovamente (durata 4 anni scarsi).
Poi dovro' cambiare i due paraoli nel portafiltro olio (ormai perde troppo olio) e se riesco faccio rifare la guarnizione della coppa olio che perde parecchio, piu' pompa olio che si cambia in 2 minuti da sotto. Ho paura a cambiarla perché l'originale lavora da 20 anni, la nuova non so e non mi fido!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]