Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 6:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 16 giugno 2013, 10:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


Mi aggiungo alla lista dei fortunati.
Ho preso l'auto da poco, l'ho usata praticamente niente e già ho avuto tutte le rogne possibili che questo modello presenta. Mai piu' citroen.
Vorrei sapere quali possono essere le cause imputabili a questa spia, dalla piu' economica alla piu' costosa cosi' da poter intervenire se possibile senza dover portare l'auto in citroen visto che mi spennerebbero.
Tra l'altro mi pare di capire che questo guasto non sia coperto da garanzia (quella che mi da il rivenditore di 1 anno sull'usato) o sbaglio?
Spero che almeno l'auto non dia problemi in marcia visto che tra poco dovrei usarla per le ferie. Se mi lascia a piedi sono rovinato.
Per ora mi pare di aver capito che le cause possano essere:
-carburante sporco
-iniettori sporchi o difettosi
-sonda
-bobina
-centralina (mi auguro di no)

c'è altro che interviene nel sistema antinquinamento?
L'auto la uso praticamente solo in città..è possibile che con una tiratina su extraurbana si sblocchi e risolva il problema?

prossima auto qualcosa di semplice..una focus di almeno 10 anni fa e amen. Mai avuto problemi con le Ford.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 16 giugno 2013, 12:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


Niente..la macchina no va. Dopo pochi metri ha iniziato a girare a 3 e al minimo si spegneva. Son tornato per miracolo a casa. Riaccendendola da ferma poi ha girato bene per un po' (comunque sempre con la spia accesa),qualche sgasata e di nuovo a 3. La spia o rimane fissa o lampeggia..cosa puo' essere?
Ormai non mi fido piu' di questa macchina, tanto si aggiusta una rogna e ne spunta una piu' grave, non posso vivere col terrore che mi lasci a piedi chissàdove.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 16 giugno 2013, 13:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


se il problema fosse la sonda, la scatola relè , la bobina, o un iniettore l'intervento secondo voi è coperto dalla garanzia di 12 mesi sull'usato? o sono tutte parti soggette ad usura?
Ora provo a mettere benzina da un altro distributore e mettere un additivo per pulire gli iniettori..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 16 giugno 2013, 17:45 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17131
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Silver ......alcune cose !!!
Hai comprato un auto usata che ti dà problemi il venditore deve risolvere.......da qui a dire mai più Citroen è eccessivo e come te che non ha mai avuto problemi con ford focus ti assicuro che ne conosco alcuni che sono andati al manicomio questo per dire che >> tutto il mondo è paese<< detto questo
insisto nel fare un diagnosi per capire dove risiede il problema .....poi ragioniamo !!!!

saluti clod

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 16 giugno 2013, 18:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


Il problema è che anche se sistemo la magagna io ormai non mi fido piu' della macchina. Io faccio pochi Km, non mi lamento se l'auto ha problemi ogni 15-20.000 Km (cosa che un guidatore assiduo già non sopporterebbe giustamente) anche perché quei Km io li farei in 5 anni e passa..però non mi sta bene se i problemi ci sono ogni un giorno si e l'altro pure.
Voglio solo roba semplice..meno roba c'è sulle auto meno roba si rompe, non me ne frega niente di guidare un' auto tecnologicamente vecchia. ho preso questa vettura attratto dalla linea, dalla comodità e soprattutto dal prezzo dell'usato. Quando la guido mi piace ma non posso vivere col patema d'animo di restare a piedi. Preferisco una schifezza che funzioni.
Qui (o sulle auto recenti in generale forse) basta una cavolata per farti fermare..la centralina rileva un errore e sei a piedi. Tra l'altro non mi pare di essere l'unico deluso dalle rogne di questa vettura. Mi sembra del tutto lecito non voler piu' regalare soldi ad una casa che mi ha dato fastidi e fatto perdere soldi..ci son tanti marchi automobilistici e non vado di certo ad acquistare nuovamente il marchio che mi ha dato problemi. Ho preso l'auto pochi mesi fa, non ci ho fatto nemmeno 500 Km e già sono a piedi e non so nemmeno se il venditore mi risolverà il problema senza che io spenda un euro. Se cambio auto (e lo faccio) mi tocca rivenderla a meno di quanto l'ho pagata, spararmi un altro passaggio di proprietà ecc..insomma questi 500 Km mi son costati 1000 euro. Alla fine con 1000 euro in piu' prendevo una golf e forse mi sarei inc****** meno. E' vero che tutti i marchi possono avere auto difettose e che dopo un tot di Km non si puo' pretendere l'affidabilità del mezzo nuovo ma è anche vero che ci sono marchi che lavorano meglio di altri(magari si fan strapagare eh..non dico che non sia vero). Raramente ho sentito lamentele su bmw, volkswagen, volvo e nel loro piccolo le ford e le jap. E anche le coreane che tanti prendono per i fondelli non le butterei via. Alla fine ho voluto risparmiare un po' sull'auto e mi trovo a dover buttare piu soldi che a prendere un usato di marca pregiata oltre i mal di pancia che non hanno prezzo purtroppo.

Comunque tornando al problema ho acquistato un additivo per pulire gli iniettori e messo benzina (con sforzo enorme e 3000 spegnimenti son arrivato al distributore). L'auto gira male (a 3 cilindri pare) mentre la spia lampeggia e il motore non va oltre i 4000 giri. In movimento non tiene il minimo e si spegne. Da ferma spengo l'auto, la riaccendo e il motore pare girare bene (anche se la spia rimane accesa fissa e il cdb rileva l'errore). Come vado per muovermi il motore inizia a girare nuovamente male. Aver messo l'additivo mi servirà a poco perché non posso guidare l'auto cosi' (posso solo far girare il motore da fermo..ma ti voglio vedere a consumare un pieno cosi'..).
Domani chiamo il venditore e se le devono venire a prendere. Le ferie con l'auto sono saltate, mi toccherà usare quella della mia ragazza (ancora grazie che ce l'ha e funziona). Insomma..la situazione non mi sta divertendo.
Vorrei evitare di passare in citroen perché sono ladri e ti preventivano tutti i pezzi possibili immaginabili oltre ad inventarsi oere e ore di manodopera..invece ci capire la causa cambiano pezzi a casaccio..tanto paga il cliente..cosi' è facile fare i meccanici.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 16 giugno 2013, 18:42 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17131
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Vedi solo se il venditore ti dà in breve soddisfazione altrimenti dal mecc generico decente e risolvi salvo se non ti hanno rifilato un bidone MALusato MAL-manotenuto ecc.ecc. RICambiare auto credo che sia moolto dispendioso se l'eventuale spesa rimanesse a tuo carico (cosa che non credo perché si può pacificamente parlare di difetto occulto visto i pochi Km percorsi dall'acquisto) e dunquen fosse bassa conviene che te la tieni !!!
Miglior consiglio non potrei darti !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 16 giugno 2013, 19:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


Leggendo qua e là se fosse una bobina pare sia un difetto ricorrente su tante vetture, non solo citroen..la rottura di scatole è che qui la bobina d'accensione è unica e quindi bisogna spendere di piu' per sostituirla. Speriamo sia quello e basta, con 100 euro me la cavo se la sostituisco io. Esiste un sistema "casereccio" per capire se il problema è la bobina?
Quello che non capisco è perché da ferma il motore gira bene e poi dopo pochi metri inizia a girare male. Se la bobina è andata non dovrebbe presentare il problema già all'avviamento? Forse solo sotto sforzo la bobina non regge..e poi la centralina taglia la potenza a 4000 giri.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 16 giugno 2013, 19:43 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17131
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Se và a tre bisogna individuare a quale candela non arriva la corrente .....ma stò pensando che potrebbe essere anche un problema di cavi !!!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 16 giugno 2013, 19:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


purtroppo non credo che se l'auto va a 3 il problema sia imputabile solo alle bobine o ai cavi..sarebbe troppo facile. Sulla mia moto ho avuto un problema simile e la rogna stava nel serbatoio sporco..quando il filtro benzina si intasava la moto andava a 3 e si spegneva. Poi a freddo tornava tutto a posto. Sulla c4 il filtro è dentro la pompa mi pare di capire e una volta che si intasa (se questo è il problema) bisogna cambiare il pezzo in toto spendendo l'ira di dio (bella porcata). E anche fosse questo il problema si ripresenterebbe se il serbatoio avesse residui, quindi andrebbe comunque pulito (operazione che credo costicchi pure lei).
Portando l'auto a fare una diagnosi si sa con certezza l'origine del problema e il pezzo da controllare? Lo chiedo perché in molti topic mi pare che i conce agiscano per tentativi non sapendo nemmeno loro dove mettere mano.
Troppe variabili e pochi soldi in tasca. Ecco il problema. La riparo e la vendo perché ho paura che prima o poi spunti una magagna piu' grossa ancora. Ne ho piene le scatole di questa macchina (se non del marchio almeno del mio esemplare).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 16 giugno 2013, 20:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


mi accorgo ora che invece un filtro benzina a parte quello nella pompa c'è..devo controllare se è intasato.
E' questo:
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 17 giugno 2013, 10:21 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:29
Messaggi: 397
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 benz Elegance (2005) - Venduta !
 
           Non connesso


Se c'è un filtro del genere lo hanno messo dopo, in origine non c'è.
Comunque il filtro sulla pompa mi pare che lo si può pulire smontando la pompa e soffindolo con l'aria.

Se và a tre cilindri di solito è un problema elettrico.
Certo il motore 1.4 non è esente da rogne, io prima dell'acquisto mi sono letto un pò il forum e l'ho evitato.

_________________
Consumo Gpl Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 17 giugno 2013, 10:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


sto spulciando tutte le discussioni possibili su questo errore. Tra citroen e peugeot c'è solo da piangere..sono tutti disperati quando si presenta questa anomalia e mi pare di capire riguardi tutte le cilindrate sia diesel che benzina.
E' pieno di gente che spende l'ira di dio e non risolve il problema o comunque questo si manifesta poco dopo. Sinceramente auto del genere sono solo da levarsele dalle balle il prima possibile e basta. Questa è la soluzione ai problemi definitiva.
E il bello è che prima dell'acquisto mi avevano detto che le auto psa erano rognose..e io dicevo "vabbè ma io guido poco, anche se si presenta un problema ogni tanto non muore nessuno" non mi aspettavo di certo motori con testata difettosa, rogne elettroniche/elettriche infinite e di rimanere a piedi dopo soli 500km..e devo dire di non essere quello messo peggio, ci sono persone che han portato l'auto in officina decine di volte in pochi mesi, auto quasi nuove con pochi Km...sinceramente io non ho tutta questa pazienza e soldi da buttare. Purtroppo per ripararla spenneranno anche me ma come se ne va via sta maledetta spia e la macchina inizia a girare bene la vendo, anche a poco ma devo levarmela dalle scatole. Ormai mi viene il nervoso solo a guardarla.
E' possibile rimpiangere una fiesta del 1995? che cavolo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 17 giugno 2013, 11:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:29
Messaggi: 397
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 benz Elegance (2005) - Venduta !
 
           Non connesso


Capisco la tua amarezza ma non ti pare di stare un pò esagerando ?
L'anomalia sistema inquinamento può apparire anche per motivi banali e non necessariamente legati a riparazioni costose.
A me era apparsa perché la regolazione della mappatura del Gpl era errata, una volta corretta la mappatura non si è più ripresentata l'anomalia.

Inoltre considera che i ricambi delle C4 sono di solito economici ed assai reperibili male che vada da demolitori o Ebay, di certo un vantaggio rispetto ad auto meno diffuse come le giapponesi o le coreane.

Se poi hai una garanzia di un anno, fai valere i tuoi buoni diritti ed esigi che l'auto sia riparata in garanzia.

Sulla qualità della C4 io ne ho invece un esperienza molto positiva viewtopic.php?f=74&p=195285
E conto di levarmela dalle balle solo tra 4 o 5 anni ....

_________________
Consumo Gpl Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 17 giugno 2013, 19:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


il problema non è tanto il costo della riparazione (certo spero di non dover mollare piu' di 200 euro) quanto il fatto che non si puo' rimanere a piedi per delle cavolate. Se hai letto un po' di questo problema c'è veramente gente disperata che non sa che pesci prendere..il problema pare risolto, poi torna ecc...uno puo' vivere cosi'?
Posso stare alla speranza che il mio caso si risolva subito, senza spendere un soldo e che non si ripresenti piu'? ho finito di credere nella buona stella e preferisco levarmi l'auto dalle balle prima di essere l'ennesimo povero *** che spende 1500 euro per farsi cambiare catalizzatore, bobina, sonda, pompa, centralina per ritrovarsi poi la spia ancora accesa e l'auto che strattona e si spegne in mezzo agli incroci. Fatti un giro su internet e fatti delle risate leggendo le disavventure delle peugeot relative a questo problema.
Io penso che chi ha l'auto funzionante non possa capire come ci si sente quando succedono queste cose. In vacanza dovevo andarci con l'auto e questa schifosa ha deciso di mollarmi poco prima di partire. E anche se me la riparano conoscendo la natura incerta del guasto non mi fido a partire con lei. Se mi molla in autostrada o in statale sono rovinato.
Se porto l'auto al venditore mi ridono in faccia perché i componenti implicati in questa anomalia sono tutti soggetti ad usura. Io il tentativo lo faccio anche per far capire che non son contento dell'acquisto ma so già la risposta.
L'auto non si muove e devo per forza chiamare un carro attrezzi...questo scherzo mi costa mezzo stipendio se non ci sono pezzi costosi da cambiare.

Adesso comunque voglio tornare al mio problema e cercare di risolverlo quindi basta con le lamentele.

Se è partita la bobina come mai l'auto dopo essere stata spenta e da ferma gira bene per un po'? non dovrebbe dare problemi già appena accesa?
La sonda lambda difettosa puo' far girare a 3 il motore?
Ho letto che questo problema spunta spesso col caldo e in effetti cosi' è stato anche nel mio caso..in questi giorni qui si muore di caldo. Quali componenti sono sensibili alla temperatura al punto da danneggiarsi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 17 giugno 2013, 20:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:29
Messaggi: 397
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 benz Elegance (2005) - Venduta !
 
           Non connesso


Guarda che ti sbagli, i componenti soggetti ad usura sono i materiali di attrito , la batteria , i lubrificanti e poco altro, tutto il resto è coperto da garanzia.
Poi che la gente non abbia voglia di far valere i prorpi diritti e per il quieto vivere preferisca pagare è un altro paio di maniche.

Di mestiere faccio il riparatore, quello che sostieni tu , cioè di problemi irrisolvibili delle auto Psa non corrisponde al vero.
Ci sono dei problemi e ci sono dei professionisti poco professionisti o se preferisci incompetenti che scaricano sul committente la loro stupidità ed ignoranza.

Tieni presente che un lavoro artigianale come una riparazione si può contestare se non eseguita a regola d'arte secondo il codice civile e che la riparazione gode di almeno un anno di garanzia.

Tutti i componenti elettronici possono avere un comportamento diverso in base alla temperatura, anche le piste del circuito stampato se interessate da cricche possono dilatarsi in modo diverso in funzione della temperatura ed in effetti un metodo di test è quello di raffreddare i componenti per verificare quale và in fallo a mezzo di una bomboletta di aria compressa con propellente propano capovolta, la temperatura scende di 15 - 25 gradi.
Per andare a tre cilindri, le bobine potrebbero essere la causa, la sonda lamba credo di nò .

_________________
Consumo Gpl Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 17 giugno 2013, 22:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


Allora sono maleinformato. Ho letto da qualche parte che le bobine e la pompa sono materiale soggetto ad usura ed idem il catalizzatore.
Mi fa piacere sentire queste parole. Andro' dal venditore, gli faccio chiamare il carro attrezzi e gli faccio risolvere la rogna senza spendere un euro. Dopo di che vendo l'auto e amen. Vado a riprendermi dal demolitore la fiesta del 95 ahahaha


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 18 giugno 2013, 4:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:29
Messaggi: 397
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 benz Elegance (2005) - Venduta !
 
           Non connesso


Non è cosi' perché a quella stregua qualsiasi componente è allora soggetto ad usura.
Nel tuo caso è molto rilevante l'esiguità dei Km percorsi, cioè se ho ben capito 500 dall'acquisto, se è cosi non c'è alcuna possibilità che il venditore rifiuti di ripararti l'auto .

Inoltre, come accennava Clod, si potrebbe ritenere che il negozio giuridico intercorso, cioè la compravendita fosse viziato perché il bene acquistato aveva un vizio occulto e quindi lo stesso negozio giuridico risulti nullo.
Paventa quindi al venditore, se questo risulta recalcitrante, che potresti allora fare annullare la vendita cosi da essere rimborsato della somma pagata e dei costi sostenuti col passaggio di proprietà oltre naturalmente ai danni per la mancata vacanza che avevi programmato . Più di un legale ci andrebbe a nozze.

Al venditore richiedi o di ripararti l'auto, cioè far sparire l'ASI (anomalia sistema inquinamento) e far tornare a funzionare tutti e quattro i cilindri per i prossimi mesi fino al dodicesimo dall'acquisto, oppure di ridarti i soldi indietro, più spese, più danni.
Tieni presente che con la normativa europea recente addirittura anche i privati, se non dichiarato espressamente, danno automaticamente 1 anno di garanzia se vendono qualcosa di usato ad altro privato.

_________________
Consumo Gpl Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 18 giugno 2013, 18:03 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


SilverC4 ha scritto:
Alla fine con 1000 euro in piu' prendevo una golf e forse mi sarei inc****** meno. E' vero che tutti i marchi possono avere auto difettose e che dopo un tot di Km non si puo' pretendere l'affidabilità del mezzo nuovo ma è anche vero che ci sono marchi che lavorano meglio di altri(magari si fan strapagare eh..non dico che non sia vero). Raramente ho sentito lamentele su bmw, volkswagen, volvo e nel loro piccolo le ford e le jap. E anche le coreane che tanti prendono per i fondelli non le butterei via.


per la parte in grassetto
:bh: :bh: :bh: :bh: :bh: :bh: :bh:

per il resto
:haha: :haha: :haha:

per quello che non ho quotato:VAI dal venditore e PRETENDI che la macchina sia messa a posto oppure la risoluzione del contratto INTERAMENTE a SUE spese


banalmente, il filtro della pompa serbatoio si pulisce smontando la pompa
le bobine sono TUTTE deboli
la benzina invecchia e fa le alghe (si ALGHE hai letto bene) oltre a depositarsi fanghiglia (polveri varie, untume) e acqua (normale condensa nel serbatoio vuoto)


Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 18 giugno 2013, 18:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


E come mai con la vecchia fiesta la benzina vecchia anche se era piena di alghe, topi, alberi marci e forse cadaveri non mi ha mai dato problemi? è evidente che auto piu' raffinate e tecnologicamente evolute hanno piu' rogne di quelle vecchie. Là dove interviene l'elettronica poi non ne parliamo. Se poi vogliamo dire che il difetto del sistema antinquinamento su citroen e peugeot non esiste solo perché siamo su un forum di persone che han la citroen allora va bene. Penso sia del tutto normale rimanerci male quando la propria vettura presenta un guasto a pochi mesi e Km dall'acquisto e scopri solo dopo che è un problema comune che ha fatto disperare fin troppe persone. Io ora ho la garanzia ma passata questa ogni intervento lo pago. Ho paura di dover cacciar fuori 500 euro l'anno dietro a rogne elettroniche.

Io comunque ora ovviamente pretendo che l'auto sia sistemata e non sto nemmeno a pensare a cosa possa essere dovuta l'anomalia. Io faccio il mio lavoro e lascio fare a meccanici ed elettrauti il loro. A me basta non cacciare un euro. Se domani in citroen mi fanno un preventivo da 600-1000 euro (tanto catalizzatore e sonda fanno quella cifra li') non batto ciglio e faccio sistemare tutto a spese del servizio di garanzia che ho.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 18 giugno 2013, 19:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


Ora una piccola curiosità..ma i pezzi non originali che costano molto meno degli originali differiscono davvero in qualità o semplicemente non sono di marca? la sonda lambda originale costa quasi 300 euro e su internet si trova a 90..la bobina invece di 150 sta a 110...non parliamo poi del catalizzatore...da 600 euro dell'originale si passa ai 250..


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 25  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani