Dopo 239mila Km. inizia a dare problemi.... Prima bruciava il fusibile. Poi ne ho messo uno da 25 Ampere e allora ogni tanto fa il classico "tlack" dell'attuatore ma la macchina non parte. Basta allora spingere un poco l'auto con marcia inserita e funziona nuovamente per qualche giorno. Poi in particolar modo a caldo è capace che ricapita una volta, e così via. Sintomo di spazzole consumate.
FInalmente mi sono deciso ad ordinarne uno su mister ricambi, per 60 euro, prima di rimanere a piedi Ho tentato invano di smontare il filtro aria ma non riesco proprio a vederlo questo benedetto motorino, pertanto va smontato da sotto la vettura in officina.
Di revisionare il vecchio non se ne parla, qui la miseria e la truffa è tale che un elettrauto *di fiducia* mi ha chiesto cento euro...
L'unico rammarico è che recentemente l'auto è stata dal carrozziere (di EX fiducia) per rifacimento fiancata e bracci vari ruota sx - paraurti - faro, per un lieve incidente in CID.
Costoro non solo hanno tentato invano di truffarmi mettendosi per interposta delega tra me e l'assicurazione (si stavano facendo rimborsare 3700 euro di danni, poi ridotti a 2300 grazie al mio interessamento), ma evidentemente mi hanno sforzato il già vetusto motorino facendolo arrivare al capolinea. Per la cronaca mi hanno rotto il parabrezza durante i lavori e me ne hanno messo uno a loro spese che fa schifo perché deforma l'immagine in basso...volevano quasi addossare la colpa a lesioni precedenti.... Mi hanno scaricato la batteria e me ne hanno messa una molto piu piccola durante le riparazioni. Quasi sicuramente l'avranno sforzato nel mese di andirivieni tra il garage e l'officina. Si, perché non avevano neanche i soldi per anticiparli al ricambista e l'auto è stata da loro un mese dato che io gli ho dato solo 700 euro di anticipo. Mi hanno infine consegnato la macchina in uno stato che solo una persona senza dignità poteva consegnarti: a 80 Km orari vibrava e scodava. Meno male che non gli ho pagato tutto in anticipo come chiedevano, infatti hanno dovuto sostituire crociera e cuscinetto volvente dell'ammortizzatore a loro spese.
Alla fine l'auto me l'hanno restituita... ho dovuto smontare e rimontare il parafanghi perché col calore si dilatava e toccava la portiera in apertura. Ho dovuto sostituire le pastiglie freno perché l'auto faceva un casino assurdo causa errato rimontaggio. Adesso è spuntato un rumore come di chiavi che scuotono, a livello dello pneumatico posteriore sx. O forse viene dal paraurti posteriore... sì...perché mi hanno lucidato anche quello, intervento non richiesto e non necessario, al posto di levarmi una botta sulla portiera come avevano promesso all'atto della consegna del veicolo. "ti pozzu dari tuttu, ma u cori no..." è stata la risposta... ahahah che personaggi. da vergogna.
Scusate la divagazione ma... se passate da Mesiano di Vibo Valentia.... attenzione alla carrozzeria in cui andate....
|