Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 12 ottobre 2024, 12:11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema pompa benzina c4 coupe 1.4 16v
MessaggioInviato: 8 aprile 2015, 15:04 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 dicembre 2014, 12:48
Messaggi: 13
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1.4 16v 2006
 
           Non connesso


Ciao a tutti ho un problema con la pompa benzina ieri sera ho provato ad accendere la mia c4 pero non e parti non si sente il rumore della pompa ...stamattina decido di smontarla e ho fatto un test la pompa gira tranquillamente controllo fusibile ed e buono.... sapete dirmi se ce anche un relè x la pompa?? magari si e bruciato quello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema pompa benzina C4 coupe 1.4 16v
MessaggioInviato: 9 aprile 2015, 20:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 febbraio 2014, 8:51
Messaggi: 125
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1400cc 88cv Classique 2005
 
           Non connesso


Arriva corrente allo spinotto che si connette alla pompa?? Il cablaggio ed il connettore in che condizioni sono'?? Io ebbi un problema identico con una peugeot 206 e sulla mia C4 col tuo stesso motore 1400 benzina. Il problema risiedeva nel pacco rele sotto alla scatola fusibili vano motore. Purtroppo i relè non si possono cambiare singolarmente perché solo saldati ed incollati alla scatola fusibili, quindi la soluzione sarebbe comprare tutta la scatola fusibili vano motore completa di tutti i relè/fusibili/maxifusibili... A meno che non conosci qualche elettrauto disposto a dissaldarti e scollarti e sostituirti il relè della pompa.
Sempre che il problema sia dovuto a ciò che ti ho riferito qua sopra.

Ti saluto e facci sapere come va a finire.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema pompa benzina C4 coupe 1.4 16v
MessaggioInviato: 10 aprile 2015, 8:51 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 17:09
Messaggi: 579
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla
 
           Non connesso


problema avuto io cambiando autoradio: ho bruciato il fusibile che la alimenta. Risultato? non partiva la macchina, gira il motorino di avviamento ma il motore non si accende. Credo dipenda dal fatto che insieme all'autoradio quella linea di alimentazione da corrente anche al blocco chiave che se non alimentato non avvia la centralina del motore. Prova a controllare i fusibili sotto il volante a sinistra se sono tutti ok. A memoria avevo bruciato il J20 ma non ne sono sicuro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema pompa benzina C4 coupe 1.4 16v
MessaggioInviato: 25 aprile 2015, 15:52 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 dicembre 2014, 12:48
Messaggi: 13
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1.4 16v 2006
 
           Non connesso


ciao ragazzi ho portato la macchina dal mio meccanico di fiduccia ...e dopo due settimane con la macchina in officina hanno risolto il problema era la centralina dei relè ...lo montata usata xk nuova costava 350 euro io lo trovata a 50 euro da un'auto domolitore


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani