Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 13 ottobre 2024, 8:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Strano rumore all'avvio clima e aria tiepida lato guida
MessaggioInviato: 9 maggio 2015, 8:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 30 aprile 2011, 14:57
Messaggi: 179
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Elegance (2006) - C4 I (motore 9HX)
 
           Non connesso


Ho questo problema: all'avvio il clima fa uno strano rumore.

Inoltre lato guida l'aria esce tiepida. Ho letto di un problema agli ingranaggi del motorino, ma se provo a mettere a HI l'aria esce bollente (e ritornando a 21 gradi ritorna a essere tiepidina), quindi l'ingranaggio sembra funzionare.

I due problemi possono essere legati al gas (potrebbe essere necessario ricaricare)?

Grazie

P.S: aggiunto registrazione del rumore


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore all'avvio clima e aria tiepida lato guida
MessaggioInviato: 9 maggio 2015, 9:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 febbraio 2014, 8:51
Messaggi: 125
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1400cc 88cv Classique 2005
 
           Non connesso


A me ha iniziato a fare quell'identico rumore (tipo sfiato di estintore, nella tua registrazione aumenta di intensità al secondo 00.08) quando stava finendo il gas. Poco dopo ha smesso di funzionare il compressore. È bastato far fare la ricarica (60 euro) e tutto è tornato normale. Per quanto riguarda l'aria di diversa temperatura dalle bocchette potrebbero essere gli ingranaggi dei motorini. C'è un topic apposito, si risolve comprando e montando il kit che costa 17/18 euro.

Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore all'avvio clima e aria tiepida lato guida
MessaggioInviato: 9 maggio 2015, 13:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 30 aprile 2011, 14:57
Messaggi: 179
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Elegance (2006) - C4 I (motore 9HX)
 
           Non connesso


Grazie questo che mi dici conferma quanto avevo sospettato. Il rumore lo fa come da registrazione all'inizio, poi diventa appena percettibile.


Per l'altro problema avevo già visto il topico che indichi, dovrei vedere se alla Citroën hanno il pezzo per la modifica. La cosa però che non mi quadra è che se l'ingranaggio fosse andato, allora non doveva variare la temperatura d'uscita dell'aria anche mettendola a massimo, invece a me varia eccome


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore all'avvio clima e aria tiepida lato guida
MessaggioInviato: 11 maggio 2015, 0:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 febbraio 2014, 8:51
Messaggi: 125
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1400cc 88cv Classique 2005
 
           Non connesso


Ciao, io il pezzo l'ho comprato in PEUGEOT dandogli il codice (che trovi in quel topic che adesso non ho sotto mano).
Secondo il magazzino ricambi Citroen dal quale mi sono recato il pezzo non esisteva, (nonostante gli avessi mostrato il codice). Per quanto riguarda la temperatura, quando l'ingranaggio si rompe del tutto, non hai nessun controllo sulla temperatura, se invece è ai primi stadi di cedimento (solo qualche dentino spezzato) hai ancora un qualche tipo di controllo sulla variazione della temperatura. Magari prima di comprare il kit, fai caricare l'aria condizionata e vedi se risolvi anche il problema dell'aria tiepida, altrimenti ti toccherà smontare tutto e controllare visivamente l'ingranaggio e vedere se il motorino si muove.

Se ti dovesse servire uno spunto, qui trovi qualche foto che ho fatto quando ho piazzato il kit lato guida. È frustrante come lavoro, ma ne vale la pena.

Buona fortuna :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore all'avvio clima e aria tiepida lato guida
MessaggioInviato: 11 maggio 2015, 20:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 30 aprile 2011, 14:57
Messaggi: 179
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Elegance (2006) - C4 I (motore 9HX)
 
           Non connesso


Grazie. Il problema da me è che Peugeot e Citroën sono insieme, si dividono anche l'officina


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore all'avvio clima e aria tiepida lato guida
MessaggioInviato: 6 giugno 2015, 14:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 30 aprile 2011, 14:57
Messaggi: 179
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Elegance (2006) - C4 I (motore 9HX)
 
           Non connesso


Problema risolto.

Ho fatto fare ricarica del gas, ed è scomparso sia il rumore sia l'aria tiepida lato guida.

Ora va una bellezza.

Nel frattempo avevo comunque comprato il kit visto che non si trova nei negozi di ricambio ma solo alla Citroën/Peugeot e considerando il costo (17€)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani