Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 ottobre 2024, 13:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Batteria/Sistema antiinquinamento. HELP!!!!
MessaggioInviato: 3 dicembre 2015, 16:53 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 dicembre 2015, 16:29
Messaggi: 1
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi (2007)
 
           Non connesso


Buonasera,

scrivo per la prima volta e ho un direi abbastanza disperato bisogno di un vostro parere. Premetto che di macchine non ne capisco nulla. Mi trovo a Bruxelles. L'altro giorno vado per accendere la mia C4 1.600 diesel di 145000 Km e di colpo non partiva piu'. Provo con i classici cavetti tramite un'altra macchina ma niente. Chiamo il carro attrezzi, il tipo la fa partire ma mi dice che la potenza della batteria rimane bassa e che secondo lui si tratta dell'alternatore e che mi conviene farmi rimorchiare dal concessionario Citroen. Quando il tipo del rimorchio riesce ad accendere la macchina noto che spunta la maledetta spia malfunzionamento anti inquinamento, che mi ha già perseguitato qualche mese fa (ve lo racconto dopo). Lascio la macchina al concessionario, mi chiamano che vogliono 1600 euro (si, 1600 euro) per sostituzione batteria (troppo vecchia e che va sostituita), valvola EGR e pulizia iniettori (piccola perdita di cui già ero a conoscenza, anzi dicono che devo al piu' presto sostituirli). L'alternatore dicono non c'entri. Piccola parentesi sulle vicende di qualche mese fa relative al sistema anti inquinamento. Mi si accende di botto sta spia quando mi mancavano 100 Km per arrivare a destinazione. A destinazione ci arrivo, ma poi la macchina non riparte. Mi cambiano a sentir loro un sensore difettoso della pompa diesel, 350 euro e tutto ok. Un mese dopo rispunta la spia, solo che stavolta il motore mi perde di potenza, non supera i 100km/h e faccio molta fatica a tornare a casa. Il giorno dopo la macchina si riaccende, vado dal meccanico che fa sparire spia e perdita di potenza. Leggendo qualcosa adesso, credo abbia disattivato l'EGR. Mi scuso per la lunga introduzione, la mia domanda è questa: sono collegati difetto dell'EGR e accensione della macchina? Il concessionario Citroen belga mi dice che si, puo' darsi e che quindi devo cambiare anche l'EGR oltre alla batteria. Ultima cosa: dopo avere lasciato la macchina in concessionaria e prima che mi sparassero sta cifra monstre vado a recuperare l'ombrello lasciato in macchina. La macchina parte regolarmente e non si accende nessuna spia. Sto cavolo di EGR proprio devo cambiarlo o non c'entra nulla con la mancata accensione della macchina e vogliono cambiarmelo tanto per sfizio? Ma si puo' 1600 euro??? Vi prego aiutatemi, magari faccio in tempo a dirgli di lasciare stare sto cavolo di EGR.

Grazie,
Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria/Sistema antiinquinamento. HELP!!!!
MessaggioInviato: 25 febbraio 2016, 22:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 giugno 2011, 12:12
Messaggi: 62
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6 HDi 109 cv CMP-6 FAP elegance
 
           Non connesso


Mi dispiace per le disavventure e per aver visto ora il tuo post,l'egr la puoi eliminare facendo dimenticare la sua esistenza alla centralina.
In pratica un buon smanettatore di software può tranquillamente eliminare,ovvero lasciare sempre chiusa la valvola e cancellando la gestione dalla EPROM in centralina,questo ti eviterà i depositi carboniosi che andranno ad intasare i condotti di aspirazione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria/Sistema antiinquinamento. HELP!!!!
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 10:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 luglio 2015, 21:47
Messaggi: 139
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C4 1.6 HDi 90CV 2005
Altre: C3 1.4 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


c4226 ha scritto:
Mi dispiace per le disavventure e per aver visto ora il tuo post,l'egr la puoi eliminare facendo dimenticare la sua esistenza alla centralina


Come si può fare?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani