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 Oggetto del messaggio: Dischi freni e pastiglie, con fotoguida montaggio a pag 2
MessaggioInviato: 7 febbraio 2011, 9:51 
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Ciao tutti, sapete a quanti Km si sostituiscono le pastiglie posteriori? In questi giorni incomincio a sentire in frenata un rumore ferriginoso ma non riesco a capire se proviene dall'anteriore o posteriore.....e dato che comunque sull 'anteriore voglio cambiare anche i dischi per la scarsa qualità delgi originali ovviamente con degli aftermarket, che marche e modelli mi consigliate senza spendere uno sproposito?
Sull'altro forum c'era un discussione riguardante ciò.......ma non si riesce a ristabilire tutte le discussione che erano lì?


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 Oggetto del messaggio: Re: Dischi freni e pastiglie
MessaggioInviato: 7 febbraio 2011, 10:36 
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ciao.io ho cambiato le pastiglie davanti a 80 000.....lo so dirano tutti "sei matto?hai aspetato fino a 80 000?"e si e ne avevo ancora per un 5000 solo che avevano cominciato a fischiare e mi dava fastidio.quelli dietro tengono ancora sempre per un 5000 Km poi li cambio.i dischi erano apposto sia davanti che dietro percio nn li ho cambiati.le pastiglie che ho messo sono FERODO PREMIER ;ottime-frenata migliorata e niente fischi


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 Oggetto del messaggio: Re: Dischi freni e pastiglie
MessaggioInviato: 7 febbraio 2011, 11:12 
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Altre: furono' : Bx 19TRD executive.
Xantia 19TRD 1° serie.
Xantia 19TRD Break 2°serie.
C5 ph1 20HDi Crono break.
C5 ph1 22HDi.
ASAP DS5 ?
 
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Mha! le pastiglie si cambiano quando finiscono o si deteriorano a prescindere dai Km percorsi.
Ad esempio se uno abita in montagna e frena di più le pastiglie si consumeranno prima, un' altro che abita in città o in gran parte percorre autostrade il consumo sarà minore e dureranno di più.
Poi ci possono essere delle variabili, se monti delle pastiglie morbide per avere maggior frenata e poi appena uscito dall'officina ti capita di cristallizzarle con una frenata violenta ... avrai fatto 10 Km ma le pastiglie saranno da buttare.
Per quanto concerne i dischi, basterebbe una rapida misura di spessore per definire se è ora di sostituirli, sul disco è sempre stampigliato il valore nominale e quello minimo, basta un calibro. In alternativa una buona norma è quella di cambiare i dischi ogni due cambi delle pastiglie, uno si ed uno no, in pratica.
Last ... i dischi ed anche le pastiglie "racing" sono evidentemente più morbidi e necessitano di sostituzioni più frequenti, in fondo sono progettati e realizzati per fare una gara, massimo due, dove al massimo si percorreranno poche centinaia di Km. anche se assai più gravosi.
Moltiplicarne per 100 o per 1000 i parametri di uso, può solo essere pericoloso, anche se poi farà felice qualche carrozziere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Dischi freni e pastiglie
MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 11:10 
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io sono a 87000 con pastiglie e dischi originali....


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 Oggetto del messaggio: Re: Dischi freni e pastiglie
MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 11:13 
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Io le pastiglie post le ho cambiate a 100mila i dischi non si cambiano praticamente mai, mentre quelle davanti non mi durano più di 50mila Km i dischi ant sono stati cambiati a 100mila

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 Oggetto del messaggio: Re: Dischi freni e pastiglie
MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 11:48 
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Si potrebbe riaggiungere la sequenza per sbloccare il freno a mano per il cambio di pastiglie?

Non mi ricordo chi lo aveva aggiunto nel vecchio forum, ma credo molto utile a tutti ....


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 Oggetto del messaggio: Re: Dischi freni e pastiglie
MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 22:52 
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apri pure un nuovo topic in c4 Pica(li qualcuno ti risponderà con più prtecisione). :ya:
qui il freno a mano è ancora manuale. ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Dischi freni e pastiglie
MessaggioInviato: 9 febbraio 2011, 9:14 
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pjc ha scritto:
apri pure un nuovo topic in c4 Pica(li qualcuno ti risponderà con più prtecisione). :ya:
qui il freno a mano è ancora manuale. ;)



Ops ... scusate .... :inc: :inc:


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 Oggetto del messaggio: Re: Dischi freni e pastiglie
MessaggioInviato: 9 febbraio 2011, 11:39 
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io ho sostituito le pastiglie davanti a 40.000 Km, anche se avevano davanti ancora un 4-5mila Km, ed ho montato le ferodo premium prese da un normale autoricambi! pagate 30€...

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 Oggetto del messaggio: Re: Dischi freni e pastiglie
MessaggioInviato: 13 febbraio 2011, 21:58 
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dischi anteriori ctf baffati più pastiglie ferodo ds performance...i primi 150km un calvario perché frenano pochissimo a freddo.......torno oggi da monza...un turno a tirare ogni staccata e non hanno mollato mai, hanno su già 10000 Km e tutto è ancora pari al nuovo, con una potenza frenante doppia


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 Oggetto del messaggio: Re: Dischi freni e pastiglie
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 20:34 
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Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi chrono anno 2004
Xsara berlina 1.6i anno 2000
Citroen CX 2000 pallas AM'76
 
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Io il mese prossimo devo andare a sostituire le pastiglie anteriori e mi son durate 60000km. penso che monterò le ferodo premium pure io. spero di conservare ancora 10000km i dischi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Dischi freni e pastiglie
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 21:07 
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misurali, dipende da quanto sono consumati...da nuovi sono 22mm se sono prossimi ai 19mm cambiali


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 Oggetto del messaggio: Re: Dischi freni e pastiglie
MessaggioInviato: 22 febbraio 2011, 20:20 
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Avede dei siti con questo materiale a buon prezzo??

Devo cambiare dischi e pastiglie se trovavo qualcosa di più performante dell'originle a un prezzo economico lo prendo...

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 Oggetto del messaggio: Re: Dischi freni e pastiglie
MessaggioInviato: 22 febbraio 2011, 21:13 
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come vi sembrano gli ebc?
http://www.ebcbrakes.com/automotive/index.shtml

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 Oggetto del messaggio: Re: Dischi freni e pastiglie
MessaggioInviato: 22 febbraio 2011, 22:19 
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gli ebc sono difficili da trovare ma sono molto buoni...io mi sto trovando molto bene con ctf x i dischi e ferodo racing x le pastiglie, ci sarebbero i tarox ma ci sono tante storie di problemi....x spendere qualcosa in più c'è brembo....poi be io ogni tanto vado in pista....metti i ricambi ferodo e vai tranquillo...perché ora io sto avendo qualche problemino con l'olio e i tubi...


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 Oggetto del messaggio: Re: Dischi freni e pastiglie
MessaggioInviato: 22 febbraio 2011, 22:41 
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ho trovato gli ebc forati e baffati e relative pastiglie verdi a 200 euro allora li prendo!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Dischi freni e pastiglie
MessaggioInviato: 3 marzo 2011, 20:17 
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sono arrivati!!! A presto fotoguida sul montaggio!!!

:yy: :yy: :yy: :yy: :yy: :yy: :yy: :yy: :yy:

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 Oggetto del messaggio: Re: Dischi freni e pastiglie
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 17:23 
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1999-2009:Xsara 1.6 coupé
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1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
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monta88 ha scritto:
dischi anteriori ctf baffati più pastiglie ferodo ds performance...i primi 150km un calvario perché frenano pochissimo a freddo.......torno oggi da monza...un turno a tirare ogni staccata e non hanno mollato mai, hanno su già 10000 Km e tutto è ancora pari al nuovo, con una potenza frenante doppia


Quanto hai speso per questa configurazione?
"i primi 150km un calvario perché frenano pochissimo a freddo" vuol dire che se faccio un tragitto di 30km frenano niente?? vanno bene solo a caldo?

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 Oggetto del messaggio: Re: Dischi freni e pastiglie
MessaggioInviato: 16 marzo 2011, 20:44 
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dbonaciti ha scritto:
monta88 ha scritto:
dischi anteriori ctf baffati più pastiglie ferodo ds performance...i primi 150km un calvario perché frenano pochissimo a freddo.......torno oggi da monza...un turno a tirare ogni staccata e non hanno mollato mai, hanno su già 10000 Km e tutto è ancora pari al nuovo, con una potenza frenante doppia


Quanto hai speso per questa configurazione?
"i primi 150km un calvario perché frenano pochissimo a freddo" vuol dire che se faccio un tragitto di 30km frenano niente?? vanno bene solo a caldo?

Penso che intendesse il rodaggio di dischi e pastiglie

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 Oggetto del messaggio: Re: Dischi freni e pastiglie
MessaggioInviato: 17 marzo 2011, 18:22 
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A proposito di pastiglie e dischi, dovendo cambiare le pastiglie e "avendo un conto in sospeso" con i meccanici, questi mi regalano delle ferodo racing (montate con i dischi originali, con 67 mila Km ma consumati bene in modo regolare e senza alcun segno, tranne il gradino..). Tutto a posto per 3 mila Km, frenata nettamente migliorata, ottimo feeling etc, ma ora sento un rumore provenire dallo sfregamento delle pastiglie sul disco quando vado a bassa velocità (fino ai 60, poi è coperto da altri rumori) ma senza toccare freno. In rilascio o gas parzializzato, dopo qualche chilometro dalla partenza si inizia a sentire un ronzio di varia intensità tipo affettatrice ma appena sfioro il pedale smette. L'ipotesi più probabile è quella dei pistoncini che non rientrano completamente in sede... se così fosse che si fa? si tirano giù le pastiglie e si lubrifica la pinza?? sono in dubbio se aspettare il tagliando (6500 Km) o farlo fare subito... magari si aggiusta da sè!
Saluti

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 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


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