Buongiorno a tutti.
Mi scuso anticipatamente se esiste l'argomento e nel caso fosse un duplicato chiudetelo pure, però ho cercato indietro di 18 pagine su tale sezione senza trovare niente ed ho usato il tasto cerca senza trovare nessuna discussione attinente la C4 I.
Premesso che ho la chiave con transponder senza telecomando e tesserino citroen con un pin di 4 cifre, più una seconda chiave con telecomando , al momento perfettamente funzionante.
Vorrei fare una seconda chiave con telecomando perché comunque se per qualche motivo si guastasse l'unica disponibile o la perdessi avrei comunque il duplicato.
La chiave completa di circuito con le specifiche del mio modello e lo spadino con medesimo codice l'ho trovata su aliexspress a 10-11€, ma vorrei capire le procedure per associare transponder e telecomando.
Per eseguire l'operazione ho disponibile diagbox ma volendo ho anche il dispositivo SSB Pro2 già usato per associare una nuova chiave cinese sulla chevrolet aveo (anche se il telecomando non ci sono ancora riuscito sebbene nella lista veicoli appaia anche il mio modello).
Se qualcuno ha già la procedura o sa linkarmi dove leggerla mi farebbe una cortesia, giusto per non buttarmi (come sempre ho fatto fino ad oggi) a provare e riprovare da solo con notevole perdita di tempo (adesso con figli e familiari vari quello è poco e potrei impiegarci mesi!
)
Per chi fosse interessato al programmatore io l'ho preso
QUI e su chevrolet aveo vanno riprogrammate tutte le chiavi altrimenti quelle non riassociate vengono escluse dalla centralina e non accendono più il veicolo...presumo che la cosa avverrebbe anche sulla C4, quindi potrebbe essere una operazione fattibile (probabilmente inserendo il PIN di 4 cifre per autorizzare la ricodifica), ma non conosco comunque se si riesca anche a programmare il telecomando.
Questo invece è il link della nuova chiave acquistabile.