Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 settembre 2024, 6:14


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C4 ... consigli autoradio e regolatore/limitatore... Aiuto!
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 13:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 gennaio 2012, 13:30
Messaggi: 195
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV Elegance (2006)
Altre: C3 1.4 HDi 68cv (2004)
 
           Non connesso


Ciao a tutti... mi presento.. sono Krugg
Sono un cultore delle citroen da 30 anni :idro: . Quando ho potuto ho sempre scelto citroen... E non spiego le ragioni. Chi acquista una citroen ha sempre un valido motivo (emotivo...).
Sono in procinto di acquistare da un privato una bella C4 HDi 90 CV Elegance, Gennaio 2006 :yy: .
Ha solo 31000 Km che mi sembrano reali. L'auto è molto ben messa e mi piace davvero.
Ho dato la caparra perché intendo prenderla ma ho qualche perplessità in merito all'autoradio e al regolatore/limitatore.
L'autoradio è stato tirato fuori (infatti non l'ho visto) perché il figlio del proprietario gli ha infilato una moneta dentro (?). Al momento in cui ho visto l'auto c'era un bel buco...
Mi ha promesso di installarlo nuovamente e darmi l'auto al completo.
Ho letto di una procedura per la rimozione dell'apparecchio. Che sapete dirmi in merito?
Potrebbero nascere problemi?

Poi, avendo guidato l'auto per qualche Km, ho riscontrato una notevole fluidità e silenziosità di marcia (anche sul pavè), ma non sono riuscito ad attivare il regolatore/limitatore di velocità (diceva sempre "reg off"). Non ho, per la verità provato in velocità (max 70 Km/h per un attimo)...e non ho capito se funziona (ma i pulsanti sembrano funzionare tutti).
Il regolatore potrebbe non funzionare per qualche anomalia?

So che è da folli aver scelto cosi l'auto, ma non credo ci fossero magagne d'alcun genere (no tracce di carrozziere, nemmeno minime, sottoscocca intatto, pannello sottomotore a posto e integro) .
E il proprietario non mi sembra per niente un lestofante... Anzi.
Il manuale di istruzioni dell'auto (che mi sono fatto dare) non è molto chiaro in alcune cose...
Adesso ho mille dubbi e perplessità.

Spero che sappiate darmi lumi.
Grazie a tutti davvero... :chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 ... consigli autoradio e regolatore/limitatore... Aiu
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 14:22 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


per quanto riguarda l'autoradio non so dirti................invece per il regolatore/limitatore di velocità devi impostare la velocità è poi sulla sinistra del volante in alto se non ricordo male deve esserci un tasto con 2 barre verticali........se lo premi attivi il regolatore/limitatore sulla velocità impostata
spero di essere stato chiaro :ya:

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 ... consigli autoradio e regolatore/limitatore... Aiu
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 14:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 gennaio 2012, 13:30
Messaggi: 195
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV Elegance (2006)
Altre: C3 1.4 HDi 68cv (2004)
 
           Non connesso


uhm... il tasto pausa insomma... ci, credo di non averlo nemmeno considerato, in effetti...
Come ti trovi con l'auto? (anche se non mi è chiaro se ce l'hai).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 ... consigli autoradio e regolatore/limitatore... Aiu
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 14:42 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


L'autoradio viene estratta con due ferretti a "U" (ma vanno bene anche quattro cacciaviti piccoli!)... controlla che i cablaggi verso l'autoradio siano integri; penso che l'autoradio sia l'RD3 (quella che non legge i CD MP3 per capirsi).

Il limitatore/regolatore di velocità funziona così: giri la rotellina per "accendere" il sistema selezionando REG o LIM e poi schiacci il tasto "+" per attivare (il regolatore funziona sopra i 40 Km/h).

Controlla il tergicristallo posteriore e l'apertura bagagliaio: alcune C4 hanno subito un richiamo per il cablaggio portellone che si "pizzicava" tranciando alcuni cavi... e comunque le rogne possibili su questa vettura sono sopratutto elettriche ed elettroniche.

In bocca al lupo!

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 ... consigli autoradio e regolatore/limitatore... Aiu
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 15:16 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24974
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


L'autoradio montata a gennaio 2006 come diceva Bumbastick era quella che non leggeva gli MP3, quella l'hanno messa un paio di mesi dopo, il regolatore entra in funzione solo in 4^ e 5^ marcia, non mi ricordo se dai 40 o 50 Km/h in su, però controlla che funzioni tutto regolarmente perché la corona comandi ha dato spesso problemi e se va sostituita costa parecchio. Il richiamo a cui facevano riferimento per i cavi del portellone è relativo solo alla versione coupé, non per la berlina. Controlla gli ammortizzatori posteriori che non siano rumorosi e le cuffie di copertura dei medesimi siano fissate e non scendano giù. Controlla che la tastiera che comanda gli alzavetri elettrici sulla portiera lato guida faccia funzionare bene tutti i vetri e che non vadano su e giù a scatti.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 ... consigli autoradio e regolatore/limitatore... Aiu
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 15:48 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


kruggs ha scritto:
uhm... il tasto pausa insomma... ci, credo di non averlo nemmeno considerato, in effetti...
Come ti trovi con l'auto? (anche se non mi è chiaro se ce l'hai).

sì esatto quel tasto.............per disattivare il regolatore o premi ancora il tasto oppure semplicemente freni.............per disattivare il limitatore premi il tasto..................
............no purtroppo io personalmente la C4 non l'ho mai avuta ma avendola avuta mio padre fino a 2 anni fa so (quasi) tutti i trucchi.... :)


P.S. il regolatore se non ricordo male funziona dai 60 Km/h in su

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 ... consigli autoradio e regolatore/limitatore... Aiu
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 16:15 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 gennaio 2012, 13:30
Messaggi: 195
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV Elegance (2006)
Altre: C3 1.4 HDi 68cv (2004)
 
           Non connesso


Ragazzi che efficienza...
Devo dire che la famosa rumorosita al retrotreno non sono riuscito ad avvertirla... Ha un legame col fatto che dietro c'era seduta una persona? Magari ho precaricato qualcosa?
Insomma, per l'autoradio niente altro?
E per quel che riguarda la corona, che anomalie avrei dovuto rilevare?
Ho verificato che tutti i pulsanti facessero qualcosa... questo si... sembrerebbe di si...
Troppa elettronica eh?
Però e' proprio uno sfizio quella corona e tutte le curiosità sparse qui e li...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 ... consigli autoradio e regolatore/limitatore... Aiu
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 16:27 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24974
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Se c'era seduto qualcuno allora probabilmente è a posto, perché il rumore si sente proprio quando si prendono buche a pieno carico. La corona comandi può dare dei falsi contatti che si concretizzano con degli allarmi, il più diffuso è quello di anomalia regolatore di velocità che se è inserito te lo scollega.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 ... consigli autoradio e regolatore/limitatore... Aiu
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 16:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 gennaio 2012, 13:30
Messaggi: 195
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV Elegance (2006)
Altre: C3 1.4 HDi 68cv (2004)
 
           Non connesso


dietro la corona ci sono solo dei tasti... mi sembra di comprendere.
Non c'è elettronica con componenti e altro... solo pulsanti e illuminazione dei pulsanti. Dico bene?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 ... consigli autoradio e regolatore/limitatore... Aiu
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 16:53 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 17:09
Messaggi: 579
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla
 
           Non connesso


Curiosità mia: prezzo? Per la corona, dalle foto da smontata che ho visto, sì ci sono solo pulsanti e luci per la loro retroilluminazione, più ovviamente l'airbag!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 ... consigli autoradio e regolatore/limitatore... Aiu
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 16:55 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24974
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Una volta si trovava qualcosa su e-bay a prezzo contenuto, il conce se non ricordo male sui 300 euro.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 ... consigli autoradio e regolatore/limitatore... Aiu
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 17:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


La radio delle c4 è la RD4 per tutte, e del 2006 quasi sicuramente non legge gli mp3, si estrae con i ferretti a U o con 4 chiodi o cacciaviti sottili e se è la sua originale che toglie e rimette non ha bisogno di nessuna configurazione, al massimo perde le stazioni salvate!
La corona in conce costa sui 250€ più manodopera e arrotondamenti vari, su ebay circa la metà.
Il cruise si attiva dai 40km\h e solo in 4 e 5 marcia, se ci sono anomalie ti esce il messaggio sullo schermo del computer di bordo e senti un beep alla comparsa del messaggio stesso.
Per le sospensioni concordo in pieno: la rumorosità è evidente soprattutto con persone sedute dietro e hanno la tendenza ad arrivare a fondo corsa anche su ostacoli poco impegnativi ma se il chilometraggio è reale è molto probabile che siano ancora in buono stato.
Per ogni altro dubbio chiedi ancora!!!

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 ... consigli autoradio e regolatore/limitatore... Aiu
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 18:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 gennaio 2012, 13:30
Messaggi: 195
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV Elegance (2006)
Altre: C3 1.4 HDi 68cv (2004)
 
           Non connesso


Ok
Non potevo sperare in una maggiore efficienza...
per l'autoradio e il controllo mi avete dato informazioni che servivano.
Ma ogni altra curiosità è ben accetta....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 ... consigli autoradio e regolatore/limitatore... Aiu
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 20:44 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 maggio 2011, 21:16
Messaggi: 208
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.4 benzina 2009
 
           Non connesso


Ciao, bè che dire hanno detto già tutti gl'altri. :ya: complimenti per la scelta io ho una C4 da quasi un anno e anche se è stata immatricolata nel 2009 è il primo modello, devo dirti che mi trovo molto bene; anche se la mia è un benzina coupé.

_________________
Merci C4 WRC!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 ... consigli autoradio e regolatore/limitatore... Aiu
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 23:26 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 gennaio 2012, 13:30
Messaggi: 195
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV Elegance (2006)
Altre: C3 1.4 HDi 68cv (2004)
 
           Non connesso


La coupé è molto piu bella di come la si descrive... Ancora meno fortuna della normale, ma ancora piu particolare...
Insomma non vedo l'ora di averla tra le mani...
E speriamo bene..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 ... consigli autoradio e regolatore/limitatore... Aiu
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 23:45 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 2379
Località: Castrovillari (CS)
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)
 
           Non connesso


intanto complimenti per la scelta...poi magari una cosa te a posso dire pure io!
il motore, uguale al mio, secondo mé è ottimo sulla c4 Perché non è ne troppo grande ne troppo piccolo...infatti consuma poco e spinge il giusto che serve!! se lo rispetti facendo sempre la manutenzione ti fà moltissimi Km!! ;)

ottima scelta!! :ya: :D

_________________

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 ... consigli autoradio e regolatore/limitatore... Aiu
MessaggioInviato: 5 gennaio 2012, 7:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2011, 15:51
Messaggi: 224
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: 1.4 16v benzina (2005)
 
           Non connesso


il limitatore puo essere dissativato anche andando a fine corsa con l'acceleratore...finche senti il"click".complimenti per la tua scelta!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 ... consigli autoradio e regolatore/limitatore... Aiu
MessaggioInviato: 5 gennaio 2012, 12:44 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 gennaio 2012, 13:30
Messaggi: 195
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV Elegance (2006)
Altre: C3 1.4 HDi 68cv (2004)
 
           Non connesso


scusate, ma che click dovrei sentire? da un cicalino o meccanico?
Questa macchina è uno sfizio....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 ... consigli autoradio e regolatore/limitatore... Aiu
MessaggioInviato: 5 gennaio 2012, 13:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


È come se fosse un pulsantino sotto il pedale dell'accelleratore, tu lo premi fino in fondo e senti che dopo il finecorsa c'è un ulteriore scatto: quello serve a "sfondare" il l'imitatore di velocità senza dover spostare le dita sulla corona del volante!!

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 ... consigli autoradio e regolatore/limitatore... Aiu
MessaggioInviato: 5 gennaio 2012, 19:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 maggio 2011, 21:16
Messaggi: 208
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.4 benzina 2009
 
           Non connesso


[quote="kruggs"]Ciao a tutti... mi presento.. sono Krugg
Sono un cultore delle citroen da 30 anni :idro: . Quando ho potuto ho sempre scelto citroen... E non spiego le ragioni. Chi acquista una citroen ha sempre un valido motivo (emotivo...)quote]
Con una frase così hai tutta la mia stima! :ya: :inc: :inc: :inc: :inc: :inc: :ya:

_________________
Merci C4 WRC!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani