Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 settembre 2024, 18:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C4 90 Cv: prime impressioni
MessaggioInviato: 16 maggio 2014, 14:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 aprile 2014, 16:43
Messaggi: 149
Località: San Salvatore Monferrato
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: New C4 130 Cv HDi EAT8 Orange Plus
Altre: Anni 60/70
AMI8 di mio papà
Anni 80
BX RD 17
BX TRD 17 Break
Dal 1999 a oggi
Xsara Break 1.9 TD
Xsara Picasso 1.9 90 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
C4 HDi 90 cv
C4 Picasso 110 cv EAT6
 
           Non connesso


come ho detto nella presentazione ho appena ritirato una C4 HDi 90 cv Combi: è la versione autocarro, che ora non deve più montare la griglia metallica.

vengo da altre sei citroen, 2 a metà degli annia '80 e 4 a cavallo del cambio di secolo.

La qualità generale è decisamente migliorata ma il confort, ahimè, dopo i primi 500 Km mi sembra "da Golf" piuttosto che quello che ricordavo nelle ultime Xsara guidate.

Abbastanza rigida, poca assorbenza delle asperità, sedili duri e poco imbottiti.

Spero di abituarmi....

Venendo da una GPunto 13 Mj pensavo ai consumi e invece questi primi Km mi fanno bene sperare: vedremo più avanti.

L'allestimento Combi è un Seduction con qualcosa in meno: ottimi clima automatico, bluetooth di serie, cruise control.

Quello che manca non è indispensabile tranne forse i sensori di parcheggio posteriori: vista la sagoma sono sicuramente utili.

In una versione "da lavoro" mi aspettavo almeno il ruotino invece dell'inutile ( per esperienza diretta ) kit di gonfiaggio: provvederemo.

Ottimo il bluetooth di serie con i comandi al volante peccato che con l'Iphone non si possa utilizzare Siri per le chiamate vocali e gli SMS vocali, a discapito della sicurezza.

Vi terrò aggiornati, visti i miei quasi 50.000 Km/anno

Massimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 90 Cv: prime impressioni
MessaggioInviato: 16 maggio 2014, 20:41 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24979
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Il ruotino lascialo perdere, è (molto) poco più utile del kit. Prendi una ruota di scorta omogenea, in questo topic trovi l'elenco dei problemi che mi è capitato montando il ruotino dopo una foratura: viewtopic.php?f=97&t=13908

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 90 Cv: prime impressioni
MessaggioInviato: 17 giugno 2014, 16:03 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 aprile 2014, 16:43
Messaggi: 149
Località: San Salvatore Monferrato
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: New C4 130 Cv HDi EAT8 Orange Plus
Altre: Anni 60/70
AMI8 di mio papà
Anni 80
BX RD 17
BX TRD 17 Break
Dal 1999 a oggi
Xsara Break 1.9 TD
Xsara Picasso 1.9 90 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
C4 HDi 90 cv
C4 Picasso 110 cv EAT6
 
           Non connesso


MassimoC4 ha scritto:
come ho detto nella presentazione ho appena ritirato una C4 HDi 90 cv Combi: è la versione autocarro, che ora non deve più montare la griglia metallica.

vengo da altre sei citroen, 2 a metà degli annia '80 e 4 a cavallo del cambio di secolo.

La qualità generale è decisamente migliorata ma il confort, ahimè, dopo i primi 500 Km mi sembra "da Golf" piuttosto che quello che ricordavo nelle ultime Xsara guidate.

Abbastanza rigida, poca assorbenza delle asperità, sedili duri e poco imbottiti.

Spero di abituarmi....

Venendo da una GPunto 13 Mj pensavo ai consumi e invece questi primi Km mi fanno bene sperare: vedremo più avanti.

L'allestimento Combi è un Seduction con qualcosa in meno: ottimi clima automatico, bluetooth di serie, cruise control.

Quello che manca non è indispensabile tranne forse i sensori di parcheggio posteriori: vista la sagoma sono sicuramente utili.

In una versione "da lavoro" mi aspettavo almeno il ruotino invece dell'inutile ( per esperienza diretta ) kit di gonfiaggio: provvederemo.

Ottimo il bluetooth di serie con i comandi al volante peccato che con l'Iphone non si possa utilizzare Siri per le chiamate vocali e gli SMS vocali, a discapito della sicurezza.

Vi terrò aggiornati, visti i miei quasi 50.000 Km/anno

Massimo


Aggiornamento dopo i primi 5000 Km

Consumi: con 90% di statale, 10% fra città e autostrada, velocità media ( da trip computer ) 65 Km/h sono intorno ai 21 Km/lt ( reali, calcolati da pieno a pieno ) direi soddisfacente.

Confort: in generale buono, molto silenziosa, sedile guida non comodissimo, fastidiosa vibrazione di risonanza dal cruscotto, lato passeggero, intorno ai 60/70 Km/h in V

Cruise control: come ho fatto senza fino ad adesso ! lo uso tantissimo, anche sui rettilinei delle statali, comodissimo e regolare

Bagagliaio: enorme, le mie borse professionali ci navigano dentro.

Dubbi: ma come si fa a capire se gli specchietti sono ripiegabili elettricamente ? qualcuno conosce il modo per far funzionare i comandi vocali del telefono ? le luci di cortesia esterne all'apertura si accendono solo se è buio ?

Grazie Max


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 90 Cv: prime impressioni
MessaggioInviato: 17 giugno 2014, 21:12 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24979
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Se gli specchietti erano ripiegabili si richiudevano quando chiudi le porte con il telecomando.
I comandi vocali non sono presenti.
Le luci esterne sono collegate con quelle della plafoniera interna, se è spenta non si accendono neanche le esterne.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 90 Cv: prime impressioni
MessaggioInviato: 30 giugno 2014, 15:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 ottobre 2013, 10:22
Messaggi: 56
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 92cv Seduction - Pack+Connecting Box
Altre: C1 1.0 68cv airdream Pulp 5p
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
Se gli specchietti erano ripiegabili si richiudevano quando chiudi le porte con il telecomando.


Tra l'altro odiosissima la mancanza di personalizzazione della funzione, che avevo presente sulla W169.
NON voglio che mi si chiudano gli specchietti ad ogni aprtura/chiusura con il telecomando!!!

_________________
Quello che non c'è non si rompe, non pesa, non costa. CABC


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 90 Cv: prime impressioni
MessaggioInviato: 30 giugno 2014, 19:59 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24979
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Se non vuoi che si chiudano, basta che ti fai disabilitare la funzione la prima volta che ti trovi a passare in conce.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 90 Cv: prime impressioni
MessaggioInviato: 1 luglio 2014, 14:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 ottobre 2013, 10:22
Messaggi: 56
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 92cv Seduction - Pack+Connecting Box
Altre: C1 1.0 68cv airdream Pulp 5p
 
           Non connesso


Me l'han detto. Constatavo l'assurdità della cosa.
Ovvero la necessità della diagnosi per una voce di menù: posso programmare i tre bottoni di apertura della chiave, ma non la chiusura degli specchietti elettrici.
In realtà sono comodi, ma se devo prendere una cosa in macchina e la devo aprire, tac si aprono, tac si chiudono: preferirei di gran lunga essere io a chiuderli, con il comando.
Aspetterò il primo tagliando.

_________________
Quello che non c'è non si rompe, non pesa, non costa. CABC


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani