Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 settembre 2024, 14:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dalla C3 alla C4
MessaggioInviato: 9 ottobre 2014, 17:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 ottobre 2014, 18:41
Messaggi: 66
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2012 1.6 112 cv HDi Exclusive
Altre: C3 1.6 Bluehdi Exclusive 2016
 
           Non connesso


Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono inscritto ieri dopo aver letto parecchi topic interessanti sulle Citroen.
Vengo al punto, provengo da una Citroen C3 HDi Exclusive che comperai usata nel 2008; la macchina era di fine 2004.
Ora ha 250.000 Km e devo dire che ho avuto solo soddisfazioni, e' sempre andata benissimo con consumi da record.
Io la utilizzo prevalentemente sull'aurelia da Cerveteri (dove abito) fino a Roma centro dove lavoro.
Quindi degli 84 Km tra andata e ritorno diciamo che 74 sono di aurelia a 90 Km/h e il resto citta' ma abbastanza scorrevole.
Alla fine i miei consumi reali sono tra 4.2 e 4.4 l/100 Km.
La macchina ancora va una meraviglia e consuma pochissimo olio, forse un po' verso la fine del tagliando (in genre lo cambio ogni 25.000 Km) .
come mi ha consigliato il capo officina Citroen visto l'uso che ne faccio.
Alla Fine però sto per cabiare lavoro a poco e quindi volevo una macchina per viaggiare molto comodo a velocita' contenuta e visto la comodita' della mia C3 ho deciso di rimanere in casa.
Ho trovato la mia C4 che andro a ritirare la prox settimana con 50.000 Km 1.6 HDi Exclusive full optional nero perla 2012.
Cerchi da 17 (consuma di piu' vero?), sedili pelle massaggianti, freno a mano elettrico, assistenza per parcheggiare e in salita insomma ha veramente tutto..
Ho il piede molto leggero, autostrada sotto ai 120 Max e aurelia a 80-90 Km/h .
Immagino che rispetto alla mia C3 il salto sara' notevol, forse i consumi aumenteranno un po'....
Avevo pensato anche alla C3 nuova ma poi ho visto che con piu' o meno la stessa cifra, max mille euro di piu' prendevo il modello in gamma sopra e alla fine ho deciso per la C4.
Qualcuno che ha fatto come me il salto dalla C3 alla C4?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla C3 alla C4
MessaggioInviato: 9 ottobre 2014, 18:42 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1507
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Ciao io sono passato dalla C3 (2012) alla C4 (2013) e sono molto soddisfatto. Vedrai ti troverai bene..


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani