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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domande varie
MessaggioInviato: 30 agosto 2015, 17:32 
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Iscritto il: 23 agosto 2015, 22:27
Messaggi: 7
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv Exclusive (2011)
 
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Buongiorno a tutti,

sono fresco di acquisto di una C4 del 2011 Exclusive... avrei alcune domandine da farvi...

- l'auto è appartenuta ad un signore sulla sessantina (quindi mi auguro con guida serena) e i tagliandi sono stati effettuati secondo gli intervalli previsti ma non in Citroen! Il concessionario da cui la acquisto (non Citroen purtroppo) me la consegna tagliandata ma... è il caso di farla controllare appena ritirata da un centro Citroen per verificare aggiornamento centraline, firmware e livello della Cerina?

- esperienze con gli interni della Exclusive chiari? Con cosa li trattate?

- che opinioni mi date del 1.6 HDi da 82 Kw? Stavo quasi per rinunciare all'acquisto in quanto avevo letto di problemi alla turbina... i difetti riguardano solo il "vecchio" 16 valvole o anche gli 8 valvole da 82 Kw (la mia è del 2011).

Eh lo so direte voi, potevi comprartela da un concessionario Citroen e risolvevi ogni problema... ma usata, diesel, con pochi Km, nera con gli interni chiari... iniziavo ad avere un po' troppe pretese... è già stato un mezzo miracolo trovarla così!

In compenso appena ordinata C3 Exclusive 2011 per mia moglie da concessionario Citroen... almeno li so che sanno dove mettere la mani (si spera ovviamente!!!)...


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 Oggetto del messaggio: Re: Domande varie
MessaggioInviato: 30 agosto 2015, 22:14 
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La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
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Per quanto riguarda il motore la versione 8 valvole dovrebbe aver risolto questo problema, personalmente sono arrivato al momento a 84.000 Km.

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 Oggetto del messaggio: Re: Domande varie
MessaggioInviato: 31 agosto 2015, 6:41 
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La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
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Problemi del turbo 1.6 sembrano dovuti in primis all intassamento del filtrino ingrassaggio turbo - cambialo periodicamente. Potrebbe esistere uno di lunghezza maggiore, in quel caso credo sia da cambiare anche la sua vite.
Se vuoi essere proprio tranquillo fa pulire anche la coppa olio, sembra non si svuota completamente neanche aspirando olio e un po di quello vecchio / morchia rimane ed inquina l'olio nuovo. Percio meglio cambiarlo spesso.


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 Oggetto del messaggio: Re: Domande varie
MessaggioInviato: 31 agosto 2015, 8:22 
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la cerina dura almeno per 100/120.000 Km, quindi su questo credo che puoi dormire sereno


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 Oggetto del messaggio: Re: Domande varie
MessaggioInviato: 31 agosto 2015, 8:25 
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Il problema che si poteva riscontrare nei primi 1.6 HDi 8v era la rumorosità degli iniettori, trovi tutta la discussione qui: viewtopic.php?f=132&t=1282&p=13801#p13801

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 Oggetto del messaggio: Re: Domande varie
MessaggioInviato: 12 settembre 2015, 9:05 
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Rieccomi, ritirata ieri e fatto qualche Km... proverò a dovere con le vacanze settembrine alle porte, dove mi farò un migliaio di Km...
Appena ritirata mio padre ha subito sentenziato "cavolo ma batte in testa!!!... fa provare me!!"... essendo uno dal piede molto pesante lui e molto leggero io, effettivamente con una guida più brillante sembra quasi sparire il rumore degli iniettori mentre si avverte senza infastidire con la mia guida rilassata tra 1.800 e i 2.500 giri.
La sensazione più fastidiosa ce l'ho però a motore freddo, quando in seconda singhiozza se si toglie il pedale dal gas. Io ero abituato ad affrontare ad esempio le rotonde in seconda sollevando il piede (al massimo con un filo di gas). A motore freddo singhiozza da mettere i brividi, tanto da costringere alla frizione, problema che scompare "magicamente" dopo qualche Km.
In ogni caso, lunedì prima di partire la faccio ascoltare da un orecchio Citroen e vediamo che mi dice.
A parte questo... spettacolare.
Pur essendo un'auto con quattro anni e 50.000 Km sul groppone, non si avvertono scricchiolii alle plastiche e i tessuti dei sedili, chiari, dopo la rinfrescata della pulizia si presentano praticamente come nuovi.
Al momento soddisfatto. Speriamo bene...


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 Oggetto del messaggio: Re: Domande varie
MessaggioInviato: 12 settembre 2015, 17:22 
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Ho trovato il numero del precedente proprietario e... l'ho chiamato! Si lo so, ci va una bella faccia tosta... ma in fondo non c'è niente di male, no??
Mi conferma di aver rifatto gli iniettori qualche mese prima di venderla e anche lui strappava un po' in seconda a freddo, per poi tornare normale a temperatura di esercizio.
A questo punto, potrebbe bastare una bella taratura degli iniettori in Citroen?


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