Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 settembre 2024, 20:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: suggerimento per acquisto
MessaggioInviato: 13 novembre 2011, 11:24 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 novembre 2011, 10:59
Messaggi: 1
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: niente ancora
 
           Non connesso


Vorrei sostituire la mia Toyota Auris diesel 2.0 e ieri sono rimasto piacevolmente colpito dalla C4 in mostra da un concessionario di Firenze.
Premesso che ritengo il comfort e i consumi come punti base (ovviamente oltre alla sicurezza), faccio un po' fatica a scegliere una versione della C4 110cv diesel che sia un giusto compromesso tra il portafoglio e le caratteristiche dette sopra; vorrei poter avere qualche indicazione su quello che vale la pena comprare e quello no. Per inciso, sto guardando l'immagine qui sopra e rivedo la mia Dianne arancione del... lasciamo perdere l'anno... Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: suggerimento per acquisto
MessaggioInviato: 13 novembre 2011, 16:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 novembre 2011, 17:41
Messaggi: 114
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV FAP CMP-6 Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Ciao "quasi" compaesano,
io ho appena acquistato la versione Exclusive con cambio CMP-6 (robotizzzato).
Vai sul sito Citroen a leggerti gli accessori che la Exclusive ha in più della seduction e valuta se valgono la differenza di prezzo.
Secondo me logicamente la valgono.....e con quella versione davvero non si può desiderare molto altro in più, di fatti l'ho preso come mamma l'ha fatta.
Anche io ho come priorità il confort ed i consumi per cui ho optato per i cerchi base da 16" al posto di quelli opzionali da 17"....più belli ma più dispendiosi in termini di sostituzione pneumatici. Inoltre gli Energy saver Michelin non ci sono nella misura da 17" e, se valuti sul lungo periodo, non è un risparmio da poco rispetto a pneumatici normali visto che ti permettono di risparmiare, ogni 45.000km, circa 120€ di carburante.
I consumi con il cambio robotizzato sono inferiori a quelli con il cambio manuale, forse per il peso della vettura inferiore....ed il confort di guida è notevolmente superiore (secondo me).......cambio però adatto solo a stili di guida rilassati, senza velleità sportive di nessun genere.

Se hai altri dubbi o incertezze chiedi pure, se posso aiutarti ne sono ben lieto.

Ciao
______
Andrea


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: suggerimento per acquisto
MessaggioInviato: 14 novembre 2011, 20:32 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


La seduction ( potrebbe essere il giusto compromesso... fermo restando che biosgnerebbe capire il tuo budget

La seduction è già più che sufficientemente accessoriata.... ma se vuoi un vero e proprio salottino la Exclusive è imperdibile...

tra 18000/18500 (senza e con cambio automatico) la seduction
contro i 20000/20500 della Exclusive
ballano 2000 euro...

Con le offerte last minute sul sito puoi risparmiare ancora qualcosa... su modelli configurati anche diversamente...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani