Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 settembre 2024, 12:14


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Passaggio a C4 Berlina
MessaggioInviato: 4 dicembre 2011, 11:03 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 52
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 110 FAP CMP-6 Exclusive
 
           Non connesso


Visto che la mia famiglia è diminuita sono in procinto, dopo 4 anni e mezzo di onotrato servizio, di passare dalla Picassona all c4 berlina.
Poichè sarei orientato verso la versione 1.6 CMP Exclusive ho cercato di trovarne qualcuna presso i concessionari ma nulla. Sono tutte con il cambio manuale e gli addetti ne sanno meno di me :( .
Allora vorrei chiedere a chi magari ce l'ha già:
1) per il CMP ci sono sempre le palette al volante? (dalle foto non si capisce bene)
2) visto che opto per il CMP, il tunnel centrale di fianco al guidatore, sparisce come per la picassona o rimane?
3) ero abituato ai consumi un po' altini della 2.0 Picassona. Immagino che la 1.6 si più parsimoniosa ...
4) ora esagero: c'è qualcuno che come me è passato dalla Picassona alla berlina? Sarebbe il massimo :D

Grazie a tutti!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a C4 Berlina
MessaggioInviato: 4 dicembre 2011, 11:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2011, 21:37
Messaggi: 251
Provincia: BA - Bari
La mia auto: SEDUCTION
Altre: C3 Elegance 1.1 benz (2005) della mia mogliettina.
 
           Non connesso


allora, io ho una 1.6 e-HDi, seduction con cambio manuale 6 marce, un pieno circa 900km media 18kml circa.
la CMP monta le palette sul volante e cambia completamente il tunnel tra i sedili, dato che non ha leva del cambio cablabbi ect.
la esclusive monta anche nel tunnel una presa a 220volts molto comoda.
io presi la seduction con cambio manuale Perché guida l'auto anche la mia mogliettina, non si sa mai.....
tieni presente che il pedale della frizione e lievemente piu pesante di altre macchine di pari livello e nel traffico in colonna rimpiango di non aver preso la CMP....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a C4 Berlina
MessaggioInviato: 4 dicembre 2011, 11:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2011, 21:37
Messaggi: 251
Provincia: BA - Bari
La mia auto: SEDUCTION
Altre: C3 Elegance 1.1 benz (2005) della mia mogliettina.
 
           Non connesso


altro consiglio, provala prima, alle volte e tutto soggettivo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a C4 Berlina
MessaggioInviato: 4 dicembre 2011, 16:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 novembre 2011, 17:41
Messaggi: 114
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV FAP CMP-6 Exclusive (2011)
 
           Non connesso


clant2000 ha scritto:
Visto che la mia famiglia è diminuita sono in procinto, dopo 4 anni e mezzo di onotrato servizio, di passare dalla Picassona all C4 berlina.
Poichè sarei orientato verso la versione 1.6 CMP Exclusive ho cercato di trovarne qualcuna presso i concessionari ma nulla. Sono tutte con il cambio manuale e gli addetti ne sanno meno di me :( .
Allora vorrei chiedere a chi magari ce l'ha già:
1) per il CMP ci sono sempre le palette al volante? (dalle foto non si capisce bene)
2) visto che opto per il CMP, il tunnel centrale di fianco al guidatore, sparisce come per la picassona o rimane?
3) ero abituato ai consumi un pò altini della 2.0 Picassona. Immagino che la 1.6 si più parsimoniosa ...
4) ora esagero: c'è qualcuno che come me è passato dalla Picassona alla berlina? Sarebbe il massimo :D

Grazie a tutti!!


Ciao, ho preso una C4 Exclusive CMP-6, devo ancora ritirarla dal concessionario però l'ho provata e ti posso comunque dare alcune info.

1) Le palette al volante ci sono.
2) Il tunnel non sparisce ma diventa molto più interessante del tunnel con cambio manuale.
Mi spiego meglio, di fronte alla corta leva selettrice del cambio CMP-6, c'è un comodissimo pozzetto chiuso da una saracinesca. Aprendolo tutto si illumina, al suo interno ci possono stare fino a 4 bottigliette da 50 cl in piedi, è ventilato con una bocchetta chiudibile, ha un cassettino estraibile per appoggiarci un telefono o lettore mp3, ha la presa usb e jack. Sotto al bracciolo centrale, allungabile ed inclinabile, c'è un altro pozzetto piuttosto capiente con una presa 230v.
3) Io guido con il piede felpatissimo per cui magari non prendere i miei consumi come riferimento assoluto....però, durante la prova che ho fatto dell'auto, ho fatto 21,5 in autostrada/superstrada.....22,7 in urbano/extraurbano.

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a C4 Berlina
MessaggioInviato: 4 dicembre 2011, 16:11 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2010, 16:19
Messaggi: 2337
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)
 
           Non connesso


Metto due immagin del tunnel centrale.
Si vede la saracinesca e la microlevettina del cambio
Immagine
Immagine

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a C4 Berlina
MessaggioInviato: 4 dicembre 2011, 17:14 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 52
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 110 FAP CMP-6 Exclusive
 
           Non connesso


M4r1uS ha scritto:
clant2000 ha scritto:
Visto che la mia famiglia è diminuita sono in procinto, dopo 4 anni e mezzo di onotrato servizio, di passare dalla Picassona all C4 berlina.
Poichè sarei orientato verso la versione 1.6 CMP Exclusive ho cercato di trovarne qualcuna presso i concessionari ma nulla. Sono tutte con il cambio manuale e gli addetti ne sanno meno di me :( .
Allora vorrei chiedere a chi magari ce l'ha già:
1) per il CMP ci sono sempre le palette al volante? (dalle foto non si capisce bene)
2) visto che opto per il CMP, il tunnel centrale di fianco al guidatore, sparisce come per la picassona o rimane?
3) ero abituato ai consumi un pò altini della 2.0 Picassona. Immagino che la 1.6 si più parsimoniosa ...
4) ora esagero: c'è qualcuno che come me è passato dalla Picassona alla berlina? Sarebbe il massimo :D

Grazie a tutti!!


Ciao, ho preso una C4 Exclusive CMP-6, devo ancora ritirarla dal concessionario però l'ho provata e ti posso comunque dare alcune info.

1) Le palette al volante ci sono.
2) Il tunnel non sparisce ma diventa molto più interessante del tunnel con cambio manuale.
Mi spiego meglio, di fronte alla corta leva selettrice del cambio CMP-6, c'è un comodissimo pozzetto chiuso da una saracinesca. Aprendolo tutto si illumina, al suo interno ci possono stare fino a 4 bottigliette da 50 cl in piedi, è ventilato con una bocchetta chiudibile, ha un cassettino estraibile per appoggiarci un telefono o lettore mp3, ha la presa usb e jack. Sotto al bracciolo centrale, allungabile ed inclinabile, c'è un altro pozzetto piuttosto capiente con una presa 230v.
3) Io guido con il piede felpatissimo per cui magari non prendere i miei consumi come riferimento assoluto....però, durante la prova che ho fatto dell'auto, ho fatto 21,5 in autostrada/superstrada.....22,7 in urbano/extraurbano.

Ciao



:ya: ottime notizie. Grazieeee!!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani