Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 settembre 2024, 5:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prima recensione C4 a due mesi dall'immatricolazione
MessaggioInviato: 13 luglio 2011, 16:06 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 giugno 2011, 10:08
Messaggi: 107
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.6 HDi 110CV SEDUCTION anno 2011 Km 176.800 (aggiornato ott 2018)
 
           Non connesso


Dunque sono passati quasi due mesi dall'acquisto della mia nuova C4 1.6 HDi seduction, ed è arrivato il momento di condividere le mie prime impressioni (purtroppo alcune negative) con voi.
Partiamo dalla carrozzeria, nel complesso mi sembra abbastanza solida e gradevole come linea, unica nota negativa secondo me sono quei fanalini
posteriori nel portellone, che hanno la sola funzione catarinfrangente, un vero peccato non averci messo due misere lampadine.
Interni: Ben curata tranne per quanto riguarda il discorso tappetini, pessima qualità, dopo quasi due mesi si cominciano già a vedere i primi cedimenti dove poggia il tacco del guidatore, per questo ho dovuto metterci sopra un tappetino in gomma da 2 euro della coop per evitare il peggio!
Sedili abbastanza comodi ma tessuti e cuciture appena sopra la sufficienza a parere mio. Ho l'impressione che in un sedile stiano già partendo alcune cuciture... verificherò tra qualche tempo perché temo sia proprio un difetto di assemblaggio.
Impianto audio e comandi al volante: Qualità audio decisamente scadente, soprattutto per quanto riguarda il lettore cd, non so se dipenda dal sintolettore o dai diffusori. Ma di che marca sono?
I comandi al volante invece non ho capito per quale motivo non abbiano il richiamo delle stazioni memorizzate. Puoi solamente visualizzare la lista completa delle stazioni ricevute in quella zona ed andarti a cercare scorrendo con la rotellina quella interessata. Decisamente scomodo, specialmente durante la guida!!! Magari non ho capito bene io il funzionamento ma mi sembra non ci sia la possibilità di scorrere in sequenza le sole 6 stazioni memorizzate.
Altra pecca, e qui l'argomento è già stato trattato, è l'assenza dell'indicatore di temperatura del motore.
Arriviamo alle valutazioni tecniche: Motore buono e consumi nella media, forse tra qualche Km potrà anche dare qualche soddisfazione in più.
Sospensioni secondo me un po' troppo morbide, ma questa è sempre stata una caratteristica dei Francesi e delle citroen in particolare, guida comunque confortevole.
Diciamo comunque che nel complesso citroen ha sfornato un buon prodotto, con qualche piccolo accorgimento in più sarebbe stato impeccabile, almeno secondo il mio modesto parere.
Ed ora a voi replicare.
Un saluto a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima recensione C4 a due mesi dall'immatricolazione
MessaggioInviato: 13 luglio 2011, 16:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 aprile 2011, 14:21
Messaggi: 7
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GrandePunto 1.3Mj 75CV
 
           Non connesso


Ciao,
una domanda sola....ma i tappetini non è che sono quelli del concessionario? Solitamente non li danno con l'acquisto di un auto....penso


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima recensione C4 a due mesi dall'immatricolazione
MessaggioInviato: 13 luglio 2011, 16:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 giugno 2011, 10:08
Messaggi: 107
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.6 HDi 110CV SEDUCTION anno 2011 Km 176.800 (aggiornato ott 2018)
 
           Non connesso


juan76 ha scritto:
Ciao,
una domanda sola....ma i tappetini non è che sono quelli del concessionario? Solitamente non li danno con l'acquisto di un auto....penso


No sono quelli originali con il logo citroen e le clip per fissare quello del guidatore.
Purtroppo la qualità della moquette utilizzata è scadente e troppo sottile a parere mio, magari quelli della Exclusive saranno migliori, non lo so.
I tappetini della mia vecchia focus (primo modello) dopo sette anni erano quasi nuovi a confronto, questi temo che tra un anno saranno max da sostituire.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima recensione C4 a due mesi dall'immatricolazione
MessaggioInviato: 13 luglio 2011, 18:35 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Per i tappetini il prblema c'è anche per la C5. decisamente poco consistenti...

Per quanto riguarda l'audio... perché sulla secudction mi sembra sia di serie... ma solitamente una radio poco costosa after market da performance migliori...

il rapporto prezzo qualità di queste autoradio è spesso non adeguato...

Sui sedili facci sapere più avanti se è solo una sensazione o meno.. in quanto sarebbe un difetto degno di nota...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima recensione C4 a due mesi dall'immatricolazione
MessaggioInviato: 13 luglio 2011, 20:00 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24974
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Evidentemente la qualità dei tappetini è crollata con il nuovo modello, i miei originali Citroën dopo 5 anni e 7 mesi, 124.000km, sono ancora buoni.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima recensione C4 a due mesi dall'immatricolazione
MessaggioInviato: 13 luglio 2011, 20:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 15 aprile 2011, 19:19
Messaggi: 130
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: ------
 
           Non connesso


Davvero un peccato che la C4 si perda in "particolari".....
Che sono , invece, il punto di forza delle tedesche.
1happydream


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima recensione C4 a due mesi dall'immatricolazione
MessaggioInviato: 14 luglio 2011, 12:02 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 giugno 2011, 10:08
Messaggi: 107
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.6 HDi 110CV SEDUCTION anno 2011 Km 176.800 (aggiornato ott 2018)
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
Evidentemente la qualità dei tappetini è crollata con il nuovo modello, i miei originali Citroën dopo 5 anni e 7 mesi, 124.000km, sono ancora buoni.


Probabilmente è così perché quelli della mia vecchia saxo erano sicuramente di qualità superiore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima recensione C4 a due mesi dall'immatricolazione
MessaggioInviato: 14 luglio 2011, 18:55 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Anche quelli della C6 sono sottili...

è un po' il nuovo corso...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima recensione C4 a due mesi dall'immatricolazione
MessaggioInviato: 15 luglio 2011, 18:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 aprile 2011, 14:15
Messaggi: 98
Località: san giorgio a cremano (NA)
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 110 air. CMP-6 Excl.
Altre: Possedute:
AX;
BX;
ZX;
Xsara;
C5 HDi SW
 
           Non connesso


bizio74 ha scritto:
I comandi al volante invece non ho capito per quale motivo non abbiano il richiamo delle stazioni memorizzate. Puoi solamente visualizzare la lista completa delle stazioni ricevute in quella zona ed andarti a cercare scorrendo con la rotellina quella interessata. Decisamente scomodo, specialmente durante la guida!!! Magari non ho capito bene io il funzionamento ma mi sembra non ci sia la possibilità di scorrere in sequenza le sole 6 stazioni memorizzate.


Se schiacci la rotellina in alto a desta dei comandi al volante ti esce la lista delle sole stazioni memorizzate nelle posizioni da 1 a 6.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima recensione C4 a due mesi dall'immatricolazione
MessaggioInviato: 15 luglio 2011, 19:03 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 giugno 2011, 20:56
Messaggi: 45
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: ____
 
           Non connesso


anche io sono quasi 2 mesi (e 8800 km9che viaggio con la nuova c4, la mia pero è un'Exclusive con cambio CMP-6.
le mie impressioni.
- morbida è morbida, ma è una Citroen e lo deve essere :D
- tappetini, per adesso mi sembrano all'altezza di altri marchi, cioè il minimo indispensabile. vorrà dire che quando li sostituisco ne troverò di più robusti. (certo considerando che quelli della dyane hanno 32 anni e quelli della ds ben 43 la decadenza della qualità è evidente :D )
- radio, premesso che non sono un audiofilo, ma per sentire file mp3, o programmi dove oltre la musica anche si parla non mi pare proprio che l'impianto sia da infamare.
- per quanto riguarda il motore ed il cambio sono pienamente soddisfatto.

mario


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima recensione C4 a due mesi dall'immatricolazione
MessaggioInviato: 15 luglio 2011, 19:08 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


come consumi come ti trovi ? rispecchia almeno in parte quanto pubblicizzato da Citroen ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima recensione C4 a due mesi dall'immatricolazione
MessaggioInviato: 15 luglio 2011, 19:15 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 giugno 2011, 20:56
Messaggi: 45
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: ____
 
           Non connesso


gigio433 ha scritto:
come consumi come ti trovi ? rispecchia almeno in parte quanto pubblicizzato da Citroen ?

hai ragione, dimenticavo i consumi.
premesso che la mia strada tutti giorni è 180 Km tra casa/ufficio/casa, divisi tra città, superstrada, statale.
il consumo del camputer di bordo è 18,5 Km/litro, rispetto alla bravo 1,6 m-jet che avevo comunque l'impressione è che consumi meno.
con un pieno percorro 900/1000 Km.

ovviamente scordati che rispecchi i consumi dichiarati, ma questo vale per TUTTE le auto in vendita

Mario


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima recensione C4 a due mesi dall'immatricolazione
MessaggioInviato: 19 luglio 2011, 9:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 giugno 2011, 10:08
Messaggi: 107
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.6 HDi 110CV SEDUCTION anno 2011 Km 176.800 (aggiornato ott 2018)
 
           Non connesso


matesa ha scritto:
bizio74 ha scritto:
I comandi al volante invece non ho capito per quale motivo non abbiano il richiamo delle stazioni memorizzate. Puoi solamente visualizzare la lista completa delle stazioni ricevute in quella zona ed andarti a cercare scorrendo con la rotellina quella interessata. Decisamente scomodo, specialmente durante la guida!!! Magari non ho capito bene io il funzionamento ma mi sembra non ci sia la possibilità di scorrere in sequenza le sole 6 stazioni memorizzate.


Se schiacci la rotellina in alto a desta dei comandi al volante ti esce la lista delle sole stazioni memorizzate nelle posizioni da 1 a 6.


Ciao, ma anche per la seduction è così?
Per intenderci io ho solamente la parte superiore di comandi al volante, non quella inferiore come credo per la Exclusive.
In pratica ho i tasti volume (+/-) il tasto sorgente (che funge anche da mute), il tasto list, ed in mezzo a questi due la rotellina (forse è quella che intendi tu).
Come devo fare per visualizzare la lista delle 6 stazioni memorizzate?

Grazie


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima recensione C4 a due mesi dall'immatricolazione
MessaggioInviato: 20 luglio 2011, 9:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 marzo 2011, 11:02
Messaggi: 47
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 1.2 130cv EAT8 Feel (2020)
 
           Non connesso


matesa ha scritto:
Se schiacci la rotellina in alto a desta dei comandi al volante ti esce la lista delle sole stazioni memorizzate nelle posizioni da 1 a 6.


sei sicuro? ho provato proprio ieri sera a schiacciare la rotellina che dici te, ma non succede niente....

_________________
C5 Aircross 1.2 130cv EAT8 Feel (2020), steel grey, pack city, ricarica wireless, grip control


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima recensione C4 a due mesi dall'immatricolazione
MessaggioInviato: 20 luglio 2011, 14:57 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 giugno 2011, 10:08
Messaggi: 107
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.6 HDi 110CV SEDUCTION anno 2011 Km 176.800 (aggiornato ott 2018)
 
           Non connesso


Max77 ha scritto:
matesa ha scritto:
Se schiacci la rotellina in alto a desta dei comandi al volante ti esce la lista delle sole stazioni memorizzate nelle posizioni da 1 a 6.


sei sicuro? ho provato proprio ieri sera a schiacciare la rotellina che dici te, ma non succede niente....


No infatti! Ho provato anche io ma non succede niente.
Qualche altro utente ha potuto fare la stessa prova?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima recensione C4 a due mesi dall'immatricolazione
MessaggioInviato: 20 luglio 2011, 19:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 aprile 2011, 14:15
Messaggi: 98
Località: san giorgio a cremano (NA)
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 110 air. CMP-6 Excl.
Altre: Possedute:
AX;
BX;
ZX;
Xsara;
C5 HDi SW
 
           Non connesso


Max77 ha scritto:
matesa ha scritto:
sei sicuro? ho provato proprio ieri sera a schiacciare la rotellina che dici te, ma non succede niente....


Confermo, la rotella in alto a destra, quella fra i tasti +/- del volume, mi mostra le sei stazioni memorizzate. Io ho la versione Exclusive, può darsi che su altre versioni non lo faccia,


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima recensione C4 a due mesi dall'immatricolazione
MessaggioInviato: 20 luglio 2011, 22:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2011, 22:16
Messaggi: 96
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: VTi 1.6 seduction + pack seduction + gpl kit tartarini
 
           Non connesso


a me non funziona, versione seduction 1.6 benzina ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima recensione C4 a due mesi dall'immatricolazione
MessaggioInviato: 21 luglio 2011, 9:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 marzo 2011, 11:02
Messaggi: 47
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 1.2 130cv EAT8 Feel (2020)
 
           Non connesso


matesa ha scritto:
Max77 ha scritto:
matesa ha scritto:
sei sicuro? ho provato proprio ieri sera a schiacciare la rotellina che dici te, ma non succede niente....


Confermo, la rotella in alto a destra, quella fra i tasti +/- del volume, mi mostra le sei stazioni memorizzate. Io ho la versione Exclusive, può darsi che su altre versioni non lo faccia,


anche io ho la Exclusive, ma se la schiaccio non funziona.... devo per caso fare qlc prima?

_________________
C5 Aircross 1.2 130cv EAT8 Feel (2020), steel grey, pack city, ricarica wireless, grip control


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima recensione C4 a due mesi dall'immatricolazione
MessaggioInviato: 21 luglio 2011, 14:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 giugno 2011, 10:08
Messaggi: 107
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.6 HDi 110CV SEDUCTION anno 2011 Km 176.800 (aggiornato ott 2018)
 
           Non connesso


marcopc ha scritto:
a me non funziona, versione seduction 1.6 benzina ;)


Per caso hai il connecting box con la porta usb?
Magari questa funzione potrebbe essere legata a questo optional.
Altrimenti non si capisce perché ad alcuni funziona e ad altri no.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima recensione C4 a due mesi dall'immatricolazione
MessaggioInviato: 21 luglio 2011, 17:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2011, 22:16
Messaggi: 96
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: VTi 1.6 seduction + pack seduction + gpl kit tartarini
 
           Non connesso


bizio74 ha scritto:
marcopc ha scritto:
a me non funziona, versione seduction 1.6 benzina ;)


Per caso hai il connecting box con la porta usb?
Magari questa funzione potrebbe essere legata a questo optional.
Altrimenti non si capisce perché ad alcuni funziona e ad altri no.


in effetti non ho il connecting box,ma solo la presa aux per il minidin stereo analogico


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani