Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 12 novembre 2024, 0:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C4 Picasso vs C4 Berlina
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 17:55 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 110 FAP CMP-6 Exclusive

Non connesso

Bene, dopo l'euforia del ritiro è ora di passare all'analisi della mia piccola.
Ho dato via la C4 Picasso per passare all C4 Berlina; la Picassona mi era comoda per via delle mie 3 bambine che ora, essendo cresciute, non mi si filano più. Quindi ....
Non è stato facile il cambio; la paura di passare da una guida alta a una guida più bassa era tanta. poi la comodità della picassona... vuoi mettere!!
Invece no: la berlina è si un po' più bassa ma dato l'assetto dell'auto praticamente non te ne accorgi.
Quello che rimpiango, invece, è la parte centrale del volante fissa; grande trovata della Citroen ma soprattutto gran comodità.
Il 1.6 della berlina batte nettamente il 2.0 della Picassona; molto elastico e silenzioso.
I consumi poi: con il 1.6 faccio da 4 ai 6 Km in più al litro.
Un piccolo dettaglio: la bochetta regolabile del frigo è una gran cosa. Sulla Picasso non c'era.
Inoltre non rimpiango le alette parasole della Picasso che scorrevano indietro per aumentare la luminosità; di fatto le usavo poche volte perché la luce che entrava era troppa. E poi al sole la macchina diventava un forno.
Il CMP sulla berlina sempra diventato più fluido. Ma ne riparliamo fra 10-20.000 Km
per concludere ho letto da qualche parte di confronti con altre auto tipo l'Astra o la Golf: beh, lasciatemelo dire, l'eleganza di una Citroen non si discute. Certo potremmo parlare dei motori Volswagen o del design Opel ma, sempre secondo il mio modesto avviso, la Citroen, e la C4 in particolare, nonsi discutono.
Che dite, sono stato un po' di parte??? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso vs C4 Berlina
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 23:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 HDi 112CV Seduction (2011)

Non connesso

di parte? ben dai solo un pochettino via... :D :D

però concordo in tutto riguardo la C4 che al momento la ritengo la miglior scelta come prezzo-qualità del suo segmento

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]