Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 0:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: di Exclusive ho trovato solo i difetti.
MessaggioInviato: 3 aprile 2013, 18:00 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive

Non connesso

Grazie beenthin, pare che queste macchine che abbiamo acquistato dallo stesso concessionario siano sfortunate.

Mi hanno sostituito un calcolatore sotto lo sterzo, poi ho il problema del cofano, il problema della calotta sinistra dello specchietto e poi come ciliegina sulla torta il lettore cd non funziona!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2013, 13:26 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive (2011)

Non connesso

Anche se il mio potrebbe essere un intervento di poca utilità, mi viene in mente quella cosa che si diceva una volta:
mai comprare un auto appena esce, in quanto le prime che escono dalla fabbrica quasi certamente saranno le "cavie"
per quelle successive...

Poi c'è sempre il discorso valido di "partita difettosa", per carità...però notavo che quelli che accusano i maggiori problemi sono quelli che possiedono C4 che sono uscite per prime dalla fabbrica...o sbaglio?! :sisi:

Un saluto a tutti

Homer: "40 secondi? Ma io lo voglio subito!"

C4 II 1.6 HDi , grigio shark, cerchi in lega 17'' e navigatore satellitare.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 aprile 2013, 9:20 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV executive (2011)

Non connesso

Mah io per la verità non ho avuto quasi alcun problema. Ho una esclusive e-HDi ritirata dal concessionario a marzo 2010, quindi proprio fra le prime, che ha già 87000 Km.
Già ai primi Km ho notato che l'auto tendeva a destra con volante dritto, ma mi hanno sistemato il difetto. Poi dopo un anno mi sono accorto delle vibrazioni al volante: cambiati i copertoni (45000 Km) e il problema era risolto!
Da qualche settimana, ogni tant, la leva del CMP è molto dura da mettere in R e sento occasionalmente dei ticchettii nelle curve a bassa velocità: ovviamente al tagliando di poche settimane fa l'auto non aveva questi problemi e quindi non sono riuscito a mostrarli al tecnico!!!
Insomma nel complesso, a 87000km non ho ancora avuto grossi problemi!

Ps: come ho già detto più volte, il CMP è semplicemente scandaloso!

Profilo  

MessaggioInviato: 25 aprile 2013, 21:51 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6ehdi 110cv Exclusive CMP-6
Altre: berlingo pomodoro seduction 90cv

Non connesso

io ormai sono arrivato a 54.000km la macchina va bene, ma i difetti che aveva li ha e non si schiodano.
ogni avvallamento scrocchia davanti come una panda 30 con le balestre, la frizione strappa, la logica del clima è "illogica"
comunque consuma poco è comoda, estremamente versatile. CMP-6 scandaloso.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 aprile 2013, 20:58 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

leopoldo ha scritto:
io ormai sono arrivato a 54.000km la macchina va bene, ma i difetti che aveva li ha e non si schiodano.
ogni avvallamento scrocchia davanti come una panda 30 con le balestre, la frizione strappa, la logica del clima è "illogica"
comunque consuma poco è comoda, estremamente versatile. CMP-6 scandaloso.

Leopoldo ....vieni al ns raduno il 5 maggio........
così vediamo la tua macchina e cerchiamo di capire !!!!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 18 giugno 2013, 8:19 
Junior Member
Junior Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive 2011

Non connesso

Riporto in alto la discussione dal momento che sono arrivato a 20000 Km con la mia C4 e non avendone scritto molto bene in precedenza vorrei rettificare alcune cosette visto il tempo che ho trascorso on lei :-)

Rimangono le pessime impressioni sugli amortizzatori e sul dondolio in curva eccessivo, ma finalmente dove aver fatto verificare tutto per bene e sostituito le gomme la situazione è decisamente migliorata in quanto a tenuta di strada.

Stesso discorso per il cambio: adesso è quantomeno accettabile. Sempre impreciso ma dopo 10000 Km dalle mie prime considerazioni posso dire che sia meno difficoltoso l'inserimento delle marcie (soprattutto della seconda).

Il motore è un buon motore con una buona ripresa. Il rumore dei freni si è attenuato . Nessun sobbalzo ne tremolio dello sterzo.

Note dolenti: la plastica di un finto fanale posteriore imbarca acqua, la plafoniera centrale anteriore è crollata di botto, una delle cornici delle bocchette dell'aria si è staccata.
Fortunatamente l'assistenza è eccellente: vado, spiego, mi ascoltano ma soprattutto risolvono !!!

Ora anche il sedile guidatore sembra fare i capricci: quando si è seduti e il supporto lombare è tutto gonfio, lo schienale emette uno strano "cricri" nella parte alta. Vedremo se mi sistemeranno la cosa: sono fiducioso visto che parlano adirittura della sostituzione completa del seile.

L'autoradio rimane una schifezza, idem i colori delle luci del tunnel centrale.

A conti fatti sono un pò meno scontento ..... comunque bastava veramente un piccolo sforzo per fare di un'auto nella media un'ottima macchina .......

Profilo  

MessaggioInviato: 18 giugno 2013, 12:46 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

A me era capitata l'avaria calcolatore comando sedile funzione massaggio, prova a vedere in questo topic se è qualcosa di simile: www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=97&t=6605

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]