Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 13 novembre 2024, 16:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto carica batteria all'accensione - 1.6 e-HDi
MessaggioInviato: 20 ottobre 2015, 18:02 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi seduction

Non connesso

Era del 15 giugno 2012 su alvolante.it

Profilo  

MessaggioInviato: 8 gennaio 2016, 14:27 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV FAP Seduction (2012)
Altre: Citroen Break 1.4 Benzina + GPL (2006)

Non connesso

Aggiornamento:
l'auto ora ha 45000 Km.
Come in tutti gli altri casi di cui ho letto (compreso il mio) la segnalazione è saltuaria in estate; quasi sistematica in inverno. A volte c'è solo l'allarme e la segnalazione diagnostica, ma poi l'auto va in moto. Altre volte, no!
Non era sicuramente responsabile (poverina!), ma ho anche sostituito la batteria.
Con questa (tipo super-extra-figa) il difetto... compare lo stesso, solo che - negli ultimi 10 giorni - nonostante l'allarme/segnalazione, va sempre in moto.
Oggi ritorno in conce (sono garanzia "estesa"); spero di non perdere solo tempo!
Ma è possibile, che per una difettosità così tanto riscontrata (e pensare che molti non usano il forum...) la Citroen non abbia "la" soluzione?
Peccato: nonostante questo continua ad essere un'ottima auto, ma lede la fiducia...
Ulteriore nota: negli ultimi mesi e giorni (quindi anche con batteria nuova) un paio di volte ci sono state delle "interferenze", tipo: disinserisco il lavavetri automatico e... si azionano le chiusure!
Oppure la radio è accesa... ma non si sente audio (vedi viewtopic.php?f=36&t=20744)...
Penso che chi ha avuto un po' di esperienza esclami: "Problemi di massa"!
Ma su auto così nuove!?!?!? (La prima volta è accaduto dopo meno di due anni!).
Un saluto a tutti,
gennaro

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2016, 1:36 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2012 1.6 112 cv HDi Exclusive
Altre: C3 1.6 Bluehdi Exclusive 2016

Non connesso

Ok ho avuto anche io lo stesso problema.
Una mattina vado per prendere la macchina e non si sono aperti gli specchietti laterali, metto in moto e parte un allarme e un messaggio con un problema alla carica della batteria.
Spengo riaccendo e tutto normale.
Questo in estate con due giri ripartiva normalmente.
Con l'inverno la situazione però è diventata preoccupante nel senso che un giorno non partiva proprio (pioveva quindi umido) ed ho aspettato il giorno dopo con l'asciutto per capire se il problema persisteva.
In quel caso ha continuato a non accendersi fino a quando ho staccato e riattaccato il connettore sotto alla centralina per il controllo della batteria e la macchina magicamente è ripartita.
Ho parlato con il meccanico e mi ha detto che in garanzia ha dovuto sostituire un po' di schede fusibili e centralina sopra alla batteria.
Altra stranezza, se chiudo dall'interno prima di spegnerla gli specchietti non lo fa .

Qualcuno che ha avuto lo stesso problema puo' dirmi come ha affrontato questo malfunzionamento?

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: 9 settembre 2016, 8:05 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao Sandro,
mi dispiace di non averlo pubblicato prima, ma la mia storia si è poi conclusa qualche mese fa.
Dopo sostituzione della batteria (a mie spese e, soprattutto, non risolutiva) e della scheda che è posta sopra alla batteria (garanzia estesa), finalmente il difetto è stato risolto.
Non mi è stato apertamente confessato (diciamo potrebbe essere una mia illazione gratuita...) ma ho il sospetto che ci fosse stato qualche errore di montaggio quando, dopo un quasi completo rifacimento di carrozzeria per grandinata terribile, era stata ricollegata la batteria! :furia:
Ora da un po' di mesi (ma ci sono stati parecchi fermi macchina e carri attrezzi...) è tutto ok!
O meglio, da qualche mese, ho ora il problema dell'autoradio (leggi il mio post: L'autoradio... non ha voce"),
viewtopic.php?f=36&t=20744&hilit=+L%27autoradio...+non+ha+voce
Ti auguro di risolvere più in fretta di quanto ci abbia messo io,
gennaro

Profilo  

MessaggioInviato: 10 settembre 2016, 0:29 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Gennaro,
quindi mi stai dicendo che anche dopo sostituita la scheda il problema è rimasto ma solo dopo che hanno rivisto il cablaggio della batteria hanno capito quale era il problema?

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: 12 settembre 2016, 11:34 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: B7 1.6 110 cv Exclusive

Non connesso

Buongiorno compagni di sventura, sono entrato ufficialmente a far parte di tutti coloro i quali come voi, hanno avuto questo difetto, con l'aggravante che la macchina non è più in garanzia.
Da qualche tempo riscontravo un service strano riguardante le luci di posizione(che funzionavano perfettamente), accendendo i fari e spegnendoli questo andava via. La settimana scorsa invece la centralina ha deciso che la macchina dovesse partire una volta si e 2 no.... L'ho portata alla citroen e come per magia, il problema risiede proprio nella centralina che stà sopra la batteria. Mi ha spiegato il capo officina che è la parte della macchina deputata al ricevimento/decodifica degli errori vari, probabilmente è surriscaldata e si è "fottuta". Il tutto per un costo comprensivo di manodopera pari a 307,00 euro.
Purtroppo stiamo pagando a caro prezzo tutti i comfort che riceviamo giornalmente dall'elettronica elevata che c'è dietro....

Profilo  

MessaggioInviato: 12 settembre 2016, 14:58 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Ma la centralina in questione non era parte di un richiamo ? (B)

Profilo  

MessaggioInviato: 12 settembre 2016, 15:53 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Anto87sr ha scritto:
Buongiorno compagni di sventura, sono entrato ufficialmente a far parte di tutti coloro i quali come voi, hanno avuto questo difetto, con l'aggravante che la macchina non è più in garanzia.
Da qualche tempo riscontravo un service strano riguardante le luci di posizione(che funzionavano perfettamente), accendendo i fari e spegnendoli questo andava via. La settimana scorsa invece la centralina ha deciso che la macchina dovesse partire una volta si e 2 no.... L'ho portata alla citroen e come per magia, il problema risiede proprio nella centralina che stà sopra la batteria. Mi ha spiegato il capo officina che è la parte della macchina deputata al ricevimento/decodifica degli errori vari, probabilmente è surriscaldata e si è "fottuta". Il tutto per un costo comprensivo di manodopera pari a 307,00 euro.
Purtroppo stiamo pagando a caro prezzo tutti i comfort che riceviamo giornalmente dall'elettronica elevata che c'è dietro....

Ma essendo un difetto Citroen non potevi fartela sostituire senza doverla pagare per intero?

S.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 settembre 2016, 23:36 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: B7 1.6 110 cv Exclusive

Non connesso

E come faccio a dimostrarlo? Mica bastano alcuni utenti in un forum per dimostrare un difetto di fabbrica.....

Profilo  

MessaggioInviato: 13 settembre 2016, 8:25 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

E' vero!
E dico la verità: pur essendo io fortunato poiché, ripeto, ho l'estensione della garanzia, mi sento fregato!
A questo punto credo sia palese che si tratta di un problema noto e di responsabilità della Casa madre!
Certo non va bene che qualche utente e un Forum ne parlino; ma io sono convinto che "ci leggono".
E chi "ci legge" non credo abbia piacere che io, e molti altri come me, che vengono da una tradizione Citroen - stavo per dire "centenaria", ma vista la mia età non ci vuole molto... - siano così scontenti! Ho cantato le lodi della casa francese dal lontano 1976 con la "Dyane"; poi dopo varie vicissitudini la mia Brak 1.4 che sono stato costretto a rottamare per "limiti di età" ma, dal rottamatore, c'è andata con le "sue ruote eil suo motore"!
C'è inoltre un'altra questione: voi pensate davvero che tutti i possessori dell'auto frequentino questo sito o, almeno, internet?
Quindi questo numero elevato di proteste diventa significativo se si pensa a queste considerazioni!
Allora, gentile Signora Citroen, vuole finalmente risolvere questo problema?
gennaro
PS: rispondo alla domanda che è "Sì, anche dopo la sostituzione della scheda il difetto era rimasto identico! E solo una successiva "rivisitazione" (!) del cablaggio lo ha risolto. E questo dopo un altro Carroattrezzi!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]