Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 19:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: foratura gomma e citroen service
MessaggioInviato: 23 aprile 2011, 19:36 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: VTi 1.6 seduction + pack seduction + gpl kit tartarini

Non connesso

Purtroppo oggi ho avuto a che fare con in Citroen Service (B)
Ho accostato per prendere dell'acqua in una borsa nel baule, e ho sfiorato con la gomma anteriore destra un pezzetto di marciapiede che sporgeva leggermente.
Risultato: un rumore sinistro di aria che usciva allegramente da una delle mie michelin energy :(
"papi la gomma è buca!" Mia figlia era scesa per prendere la bottiglia e si era accorta subito del disastro. In quel momento mi è passato davanti tutto: ero lontano un centinaio di Km da casa non avevo con me il manuale d'uso(che stò ancora studiando a casa) e nemmeno avevo letto tutte le varie garanzie di citroen che riguardano le coperture di guasti, ecc. Però mi ricordavo bene una cosa.Il venditore mi aveva assicurato che il finanziamento sottoscritto prevedeva la garanzia su tutti i tipi di guasti compreso il caso fortuito di gomma bucata. Comunque visto che sono uomo, :D volevo provare personalmente a svitare i bulloni della gomma bucata, visto che la gomma di scorta era presente nel sottopiano del baule. Estraggo il blocco di plastica che contiene cric e chiave.Mi posiziono virilmente davanti al cerchio e cerco di infilare la chiave nel bullone.Ma come? non ci entra? il bullone è troppo grosso e la chiave troppo piccola, per cui niente da fare :acc: Mi domando ma che cavolo, fanno sti errori grossolani????
Vabbè chiamo il centro service citroen. Mi risponde una gentilissima ragazza che mi chiede i dati del veicolo e i mie dati, dopodichè mi mette in contatto con il centro autorizzato piu vicino.Un signore dall'accento lombardo (ero a brescia) dopo qualche spiegazione sul luogo dove mi ero fermato ( un posto nella brughiera vicino a ghedi :roll: ) mi assicura che fra un 40/ 50 minuti sarebbe arrivato col carro attrezzi.Al termine della telefonata mi arriva subito un sms del service citroen, che mi assicura l'arrivo del mezzo di soccorso entro 45 minuti.
E così è dopo circa 50 minuti il camion di soccorso compare nel lunotto della C4.
L'omino si avvicina al cerchio e lo guarda pensieroso.Ma questi non sono i bulloni, sono dei coperchi. Guardo nel contenitore del crick e vedo uno strano aggeggio giallo. Lo infilo e come per magia aggancio il coperchio e scopro il vero bullone. Adesso si che la chiave si inserisce! :acc: Comunque il meccanico, molto abilmente in 5 minuti monta il crick, e mi cambia la ruota. alla fine firmo il documento di intervento e mi rimetto in viaggio, arrivando a casa con circa un'ora di ritardo sul previsto.
Direi che nonostante la seccatura è stato un ottimo provino per testare l'efficenza del citroen service, a cui mai avrei pensato (e sperato) di dovermi rivolgere.
servizio molto buono ed efficente :ya:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: foratura gomma e citroen service
MessaggioInviato: 23 aprile 2011, 19:55 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2011

Non connesso

Tutto è bene ciò che finisce bene!
Almeno tu avevi la ruota di scorta... e non come quelli (come me) che hanno appena acquistato la Picassona Exclusive ed hanno solo il Kit foratura... :acc: :furia: :acc: :furia: :spc:

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2011, 19:58 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

pensa che io aspetto ancora il carratrezzi dal febbraio 2006 :roll:

ad ogni modo vedo che i copribulloni fanno sempre vittime :8D:

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2011, 20:01 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Benve27 ha scritto:
Tutto è bene ciò che finisce bene!
Almeno tu avevi la ruota di scorta... e non come quelli (come me) che hanno appena acquistato la Picassona Exclusive ed hanno solo il Kit foratura... :acc: :furia: :acc: :furia: :spc:

Hai ragione. :D
pensa che avevo intenzione di eliminare la gomma di scorta quando monterò il gpl...tanto in 20 anni non mi è mai successo di bucare... credo che dopo questa esperienza, rimarrà chiusa una bella busta nel baule ma sempre accanto a me :)

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2011, 20:03 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

andrea74 ha scritto:

anche tu ci sei cascato? pensavo di essere l'unico pirla. Prova ad immaginare lo sguardo compassionevole del meccanico quando ha visto il mio cerchione :roll: :'

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2011, 20:05 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Fa sempre piacere sentire qualche buona notizia di tanto in tanto.
Ovviamente la buona notizia è per il buon esito dell'assistenza non certo per la gomma forata.

:ya: :ya:

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2011, 9:01 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

marcopc ha scritto:
andrea74 ha scritto:

anche tu ci sei cascato? pensavo di essere l'unico pirla. Prova ad immaginare lo sguardo compassionevole del meccanico quando ha visto il mio cerchione :roll: :'

non ci sono proprio cascato, non avendo ancora forato...perlò quando ritirai l'auto esclamai "caspiterina, i bulloni cromati....roba da americani" ma fui subito riportato alla realtà del tappino di plastica (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2011, 9:30 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

andrea74 ha scritto:
marcopc ha scritto:
andrea74 ha scritto:

non ci sono proprio cascato, non avendo ancora forato...perlò quando ritirai l'auto esclamai "caspiterina, i bulloni cromati....roba da americani" ma fui subito riportato alla realtà del tappino di plastica (E)

:D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]