Ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione, nel caso, chiedo scusa e spero che un mod. possa sistemare la cosa.
Torniamo al dunque, avrei bisogno di un chiarimento, spero definitivo, sul funzionamento dei sensori di parcheggio della nostra C4.
Dato che è la prima auto con questo dispositivo, non mi è ancora chiaro da dove esce il bip.
Avrei intenzione di modificare l'impianto audio, racapricciante, della nostra auto, montando un processore di segnale (altro discorso che ora non tratto), ma il mio dubbio sul funzionamento di tali apparecchi, mi lascia parecchi dubbi.
Ho sempre pensato che la centralina di tali dispositivi, nella nostra C4, abbassasse e sfruttasse le casse dell'impianto audio per poter emettere il segnale proveniente dai sensori,(a dire la verità ho letto questa soluzione su altri forum di altre auto, ma mai qui sul forum citroen), è così, oppure abbassa solo il volume dell'autoradio per permettere di sentire meglio il cicalino che è situato altrove? Se così fosse, quindi, anche se modificassi le uscite dello stereo, rimarrebbe tutto com'è ora, giusto?
Spero possiate chiarirmi definitivamente questo dubbio, magari stupido e di poco interesse, ma almeno mi metto il cuore in pace..
Grazie!!!
W questo forum!
Enrico