Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 13 novembre 2024, 6:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ora ci si mettono anche gli iniettori?
MessaggioInviato: 18 maggio 2015, 13:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 settembre 2014, 13:39
Messaggi: 77
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV FAP Seduction (2012)
Altre: Citroen Break 1.4 Benzina + GPL (2006)
 
           Non connesso


Buongiorno,
ho notato che ci sono altri topic attinenti a quanto sto per raccontare (e invito quindi gli interessati a fare una ricerca con la parola "iniettori"), ma sono tutti accomunati dall'essere "datati" (a proposito: mi aspetterei un po' di partecipazione in più...)
Ma devo davvero pensare che avendo una guida pacata (ma con marce sempre correttamente inserite) causo il malfunzionamento degli iniettori!?!?!?
O, peggio ancora, con soli 35000 Km e meno di tre anni di vita (manutenzioni tutte eseguite e la sostituzione del filtro gasolio prima anche del minimo di utilizzo suggerito), ho un guasto agli iniettori!?
Un saluto a chi (forse...) mi leggerà! :inc:
gennaro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ora ci si mettono anche gli iniettori?
MessaggioInviato: 18 maggio 2015, 15:24 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17202
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Con guida ''pacata'' è possibile che l'azione ''autopulente'' degli iniettori sia minore per ovviare a questo problema puoi usare la RICETTA presente nel forum ....quella dell'acetone puro

In questa pagina la troverai

viewtopic.php?f=132&t=193&hilit=pulitura+circuito+del+gasolio&start=1240

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ora ci si mettono anche gli iniettori?
MessaggioInviato: 18 maggio 2015, 16:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 settembre 2014, 13:39
Messaggi: 77
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV FAP Seduction (2012)
Altre: Citroen Break 1.4 Benzina + GPL (2006)
 
           Non connesso


Ciao Clod,
il tuo essere "Guru Member +" mi suona di "garanzia"... e poi vedo un'auto con 440.000 Km!
Tuttavia il terrore mi attanaglia... ma meno di andare in concessionaria! :sisi:
... ma per essere ben sicuro: si parla proprio dell'acetone, quello che per togliere lo smalto dalle unghie?
O è un prodotto (stesso nome) da acquistare dal ricambista auto?
Perdonate la mia ignoranza: a 58 anni suonati questo è il primo diesel della mia vita!
Grazie e ti saluto, :inc:
gennaro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ora ci si mettono anche gli iniettori?
MessaggioInviato: 18 maggio 2015, 19:16 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17202
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Acetone PURO !!! Lo comprei in ferramenta e ha il costo di 3,20 euro in su per litro !!!!

saluti clod (che con l'auto precedente è arrivato a 600.000 Km ....e andava ancora ottimamente !!!)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ora ci si mettono anche gli iniettori?
MessaggioInviato: 18 maggio 2015, 21:21 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Quello per le unghie non è puro, contiene varie schifezze tra cui profumi ecc. quindi vai di acetone puro che trovi in qualsiasi Brico Center/Ferramenta.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ora ci si mettono anche gli iniettori?
MessaggioInviato: 19 maggio 2015, 7:28 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Anch'io sono sulla mia prima diesel :)
- cerca di evitare gasoli annacquati
- insieme con acetone usa anche olio 2t per mantenere sana la pompa

partecipazioni sentite


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ora ci si mettono anche gli iniettori?
MessaggioInviato: 21 maggio 2015, 10:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 settembre 2014, 13:39
Messaggi: 77
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV FAP Seduction (2012)
Altre: Citroen Break 1.4 Benzina + GPL (2006)
 
           Non connesso


Ciao,
vi ringrazio per le precisazioni, di cui faro' tesoro!
Consigli, tra l'altro, garantiti: 600000 Km+ sono un'ottima referenza!
Ho solo un'altra domanda sull'utilizzo dell'olio: capisco che è una "carezza" per la pompa, ma ci sono controindicazioni per il filtro antiparticolato?
Grazie anche per le partecipazioni sentite... :(
gennaro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ora ci si mettono anche gli iniettori?
MessaggioInviato: 21 maggio 2015, 11:46 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17202
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


............ ma ci sono controindicazioni per il filtro antiparticolato?............

No, nessuno !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ora ci si mettono anche gli iniettori?
MessaggioInviato: 9 giugno 2015, 16:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 maggio 2011, 21:06
Messaggi: 162
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 II 1.6 HDi 110CV pack Seduction (2011)
Altre: C4 I 1.6 HDi 90CV VTR (2009)
 
           Non connesso


domandona.. ma l'acetona, che intacca pure la plastica, non intacca (anche se diluito nel gasolio) pure il serbatoio??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ora ci si mettono anche gli iniettori?
MessaggioInviato: 10 giugno 2015, 5:58 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Serbatoio e conduttore sono di plastiche resistenti agli idrocarburi.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani