Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 0:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Difetto airbag o cintura di sicurezza con pretensionatore
MessaggioInviato: 14 febbraio 2016, 13:14 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 gennaio 2016, 15:07
Messaggi: 12
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 110CV (2011)
 
           Non connesso


Salve a tutti...x la seconda volta la mia C4 II mi ha dato questo errore (difetto airbag o cintura di sicurezza con pretensionatore)...ora nn so cosa vorrà dire...in questo forum nn sono riuscito a trovare un topic su questo argomento...comunque vorrei capire quale sia il problema...potrebbe essere che a posto della cintura di sicurezza uso altri innesti per nn far suonare ogni volta l'allarme della cintura? :roll: proverò a farne a meno...ma vorrei sapere se invece c'è qualke problema (se qualcuno di voi ha avuto questo problema...e come lo ha risolto) così la faccio riparare...anke xk la mi :chevron: è in garanzia....HELP!!!!
GRAZIE :inc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto airbag o cintura di sicurezza con pretensionator
MessaggioInviato: 14 febbraio 2016, 13:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 febbraio 2015, 11:25
Messaggi: 67
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: B7 1.6 110 cv Exclusive
 
           Non connesso


Quel messaggio, normalmente, compare se hai avuto un qualche tipo di urto che ha fatto scattare l'airbag o il pretensionatore (sistema di sicurezza, che a seguito di un urto/incidente, blocca la cintura per evitare il trauma del passeggero). Quest'ultimo lo puoi verificare se la cintura del guidatore o del passeggero è bloccata. Se non hai avuto nessun tamponamento, allora ci sarà o qualche falso contatto nei connettori, o un'anomalia della centralina, facilmente risolvibile in concessionaria tramite lo strumento di diagnostica. ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto airbag o cintura di sicurezza con pretensionator
MessaggioInviato: 19 febbraio 2016, 12:59 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 gennaio 2016, 15:07
Messaggi: 12
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 110CV (2011)
 
           Non connesso


(E) io nn ho mai incidentato la mia :chevron: (e tocchiamo ferro che nn succeda mai) comunque mi ricapita il messaggio tu dici che devo provare a tirare o la cintura dal lato guida o quella del passeggero...e quindi una delle due dovra essere bloccata...giusto? perché ha delle macchinette all'interno le cinture...ho capito...spero che ricapiti al più presto...poichè la mia c4 l'ho acquistata usata...ma ho ancora la garanzia :chevron: + quella del concessionario che me l'ha venduta.
comunque ti ringrazio x la tua risp :inc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto airbag o cintura di sicurezza con pretensionator
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 23:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 novembre 2015, 23:51
Messaggi: 20
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: C4 II 1.6hdi 110cv executive(2012)
 
           Non connesso


mi capita anche a me la stessa cosa,e facendoci caso mi si attiva questo difetto se prendo una buca con la ruota posteriore sinistra(come al solito le strade dalle nostre parti fanno un bel pò....... :furia: :furia: :furia: :furia: :furia: ).ma poi una volta spenta l'auto scompare il service
vado anch'io in officina avendola presa da meno di 3 4 mesi e li spiego la situation, e mi dice il capo officina che non poteva far nulla se non è attivato il service!!(sono stato per mezz'ora a fare avavnti indietro con la macchina per far attivare il service ma come sempre quando devi mostrare qualche difetto al meccanico come per magia sparisce tutto!!!! però ad oggi non sono riuscito a risolverlo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto airbag o cintura di sicurezza con pretensionator
MessaggioInviato: 17 marzo 2016, 17:51 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 gennaio 2016, 15:07
Messaggi: 12
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 110CV (2011)
 
           Non connesso


Salve a tutti...forse sono a una svolta x questo caso :sisi: e posso aiutarti caro amico lajobba...il problema sta alle spinottiere al di sotto delle sedie anteriori...in pratica...io sono riuscito a fare delle diagnosi metre la mia :chevron: dava il suo caro errore...e nnt la diagnosi nn dava avarie...la cosa è stata provata più volte...ma nnt...avevo pensato alla batteria (essendo scarica dava errori inesistenti) invece è stata sostituita il 2/2015...quindi nn è la batteria...ora un mio amico (elettrauto) mi ha detto di nn perdere la testa inutilmente...se la diagnosi nn da errori significa che nn c'è nulla di rotto...l'unico problema sta in quelle spinottiere al di sotto della sedia lato guida e passeggero che con i fossi e avvallamenti si muovono aprendo il circuito CAN e così la nostra auto da errore...ora dico io...possiamo dare la colpa alle strade della mia zona che fanno ****** (anke se io faccio moooooooooolta attenzione a nn beccare fossi)...ma anke la :chevron: 2 spinottiere un pò più solide nn poteva montarle?
comunque a breve sostituisco le spinottiere in garanzia...vi aggiorno :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto airbag o cintura di sicurezza con pretensionator
MessaggioInviato: 18 marzo 2016, 8:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 febbraio 2015, 11:25
Messaggi: 67
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: B7 1.6 110 cv Exclusive
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, io ho cambiato il pretenzionatore della cintura anteriore dx, e vi posso dire che gli spinotti che si trovano proprio in basso, accanto al sedile(dove finisce la cintura di sicurezza, per capirci) sono larghi, e questo spiega gli eventuali giochi meccanici dei Pin che generano il service. Io ho ovviato mettendo del nastro isolante per tenerli saldati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto airbag o cintura di sicurezza con pretensionator
MessaggioInviato: 23 marzo 2016, 21:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 novembre 2015, 23:51
Messaggi: 20
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: C4 II 1.6hdi 110cv executive(2012)
 
           Non connesso


ahhh domani mattina controllo subito!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto airbag o cintura di sicurezza con pretensionator
MessaggioInviato: 26 agosto 2016, 11:54 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2016, 10:46
Messaggi: 1
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 1.6 92 cv Seduction con Seduction Pack
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo ringraziare Raff932 perché il suo post mi ha fatto risparmiare 3/400 euro che un elettrauto truffaldino voleva spillarmi. Sono andato in una officina autorizzata ed al costo di 0 (zero) euro :ya: mi hanno sistemato lo spinotto sotto il sedile lato guida.
Grazie ancora e..... ti devo una birra (almeno)
eh eh eh :yy: :clap: :clap: :clap:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto airbag o cintura di sicurezza con pretensionator
MessaggioInviato: 2 gennaio 2017, 22:26 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 gennaio 2016, 15:07
Messaggi: 12
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 110CV (2011)
 
           Non connesso


Sono contento di averti aiutato...comunque te l'hanno sostituta a costo zero xk è in garanzia la tua C4?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani