Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 20:36


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema clima/aerazione
MessaggioInviato: 18 giugno 2017, 17:48 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2017, 9:35
Messaggi: 2
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Business 1.6 HDi (2011)
Altre: Citroen Saxo 1.0 benzina (2003)
 
           Non connesso


Salve a tutti,
sono possessore di una C4 business del 2011, 1.6 HDi con cambio automatico/robotizzato.

Mi scuso in anticipo se un problema del genere è già stato trattato. Ho spulciato il forum con la funzione cerca e non ho trovato nessun topic di questo tipo.

Questa mattina ho riscontrato un problema al sistema di aerazione/clima.
Premetto che la C4 ha installato il climatronic bi-zona
Descrivo l'accaduto.
Tutto funzionava regolarmente il clima è era impostato su auto, velocità minima, temperatura 18 gradi (considerate che dalle mie parti ci sono già temperature intorno ai 34/36 gradi).
Ad un certo punto ho pigiato il tasto REST nell'immediato non è successo nulla.
Successivamente quando mi sono fermato l'aria è continuata a fuoriuscire con una velocità consistente dalle bocchette dell'aria. Come se in effetti fosse attiva la funzione REST.
Ho provato a cliccare nuovamente il tasto REST, sia a motore accesso che a motore spento, ma nulla di fatto, l'aria continuava ad uscire.
Così sono uscito dall'auto e ho fatto delle commissioni.
Al rientro avvicinandomi alla macchina senza aprire le portiere non si sentiva nessun rumore di emissione di aria, però, come ho aperto l'auto con il telecomando ecco che l'aerazione ha ripreso a emettere con forza aria.

In sostanza il clima funziona, anche se mi da l'impressione che non stia funzionando alla perfezione.
La velocità del flusso d'aria è come se fosse sempre al massimo, se provo a regolare con il tasto auto o con l'apposita rotella di regolazione non cambia nulla e soprattutto allo spegnimento della macchina continua a fuoriuscire aria per diversi minuti.

Ho provato staccare la batteria e riattaccarla ma non è cambiato nulla.

E' capitato qualcosa di simile a qualcuno di voi, sapete darmi consigli su cosa possa essere successo?
Magari c'è qualche impostazione del climatronic attiva che ora mi sfugge oppure qualche guasto!?

Grazie mille!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema clima/aerazione
MessaggioInviato: 19 giugno 2017, 9:57 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2017, 9:35
Messaggi: 2
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Business 1.6 HDi (2011)
Altre: Citroen Saxo 1.0 benzina (2003)
 
           Non connesso


Nessuno ha mai riscontrato il problema?

Poco fa sono passato in Citroen mi hanno detto che non hanno mai riscontrato questo problema e
il computer non segnala anomalie.
Dovrei lascire l'auto per studiare il problema ma ovviamente non posso.

Voglio fare un tentativo, staccando il fusibile.
Mi sapreste indicade dove sono posizionati i fusibili della ventola dell'aerazione e del clima?
Grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema clima/aerazione
MessaggioInviato: 9 luglio 2017, 11:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 luglio 2017, 11:07
Messaggi: 1
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C4 1.6 HDi 90 CV 2011
 
           Non connesso


Io ho un altro problema!L'impianto raffreda bene solo che le bocchette frontali erogano poco aria!Anche con il pulsante frontale acceso erogano poco aria(la ventola funzionando al massimo)!Se mi date un cosiglio sarrei molto grato!Grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema clima/aerazione
MessaggioInviato: 10 luglio 2017, 7:17 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1507
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Ciao ionutgogu penso che il problema sia al gruppo evaporatore regolatore che sta all'interno....All'interno di questo c'è un motorino che fa girare uno sportello ed indirizza l'aria in base al comando impostato. Ti dico questo in quanto anni fa modificai l'impianto di climatizzazione da manuale ad automatico nella mia C3 sostituendo il gruppo evaporatore regolatore.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani