Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 29 novembre 2024, 13:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: radiatore abitacolo
MessaggioInviato: 21 luglio 2020, 18:13 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: CITROЁN C4 II Hatchback 1.6 HDi 110 Diesel 112 CV

Non connesso

salve a tutti ,
mi chiamo nicola e sono in possesso di una CITROЁN C4 II Hatchback 1.6 HDi 110 Diesel 112 CV ,
ormai da qualche anno ho un problema con l'impianto di aria condizionata . ho portato l'auto sia in officina autorizzata citroen sia da un paio di officine , in quanto l'impianto si scarica inizialmente in modo lento (una carica durava una stagione) ma ora una carica di gas mi dura circa un mese . ora il mio dilemma e' , come faccio ha risolvere il problema definitivamente dato che piu' di un'officina non e riuscita a trovare la perdita per non parlare dei vari esborsi economici anche importanti . per individuare la perdita e' stato smontato il paraurti anteriore messo il liquido a contrasto senza alcun risultato .
come ultimo tentativo mi e' stato detto che bisognerebbe provare a smontare il cruscotto per vedere se la perdita proviene dal radiatore abitacolo . qualcuno sa dirmi con un po' di precisione dove si trova questo benedetto radiatore ?? giusto per capire se e' una cosa fattibile o meno .
grazie a tutti in anticipo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: radiatore abitacolo
MessaggioInviato: 21 luglio 2020, 20:52 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Purtroppo questo tipo di ricerca può essere rognoso. Intanto non si tratta di radiatore ma di evaporatore abitacolo.
Per arrivare al gruppo climatizzazione bisogna smontare tutta la plancia, un lavoro non indifferente che nessuno ha voglia di fare perché il costo orario della mano d'opera renderebbe l'operazione antieconomica.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: radiatore abitacolo
MessaggioInviato: 22 luglio 2020, 7:43 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: CITROЁN C4 II Hatchback 1.6 HDi 110 Diesel 112 CV

Non connesso

grazie per la risposta ,
faccio prima a vendere l'auto??????

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]