ciao a tutti. Alla mia C4 1.6 diesel del 2017 si è accesa spia Adblue e motore in contemporanea....messo Adblue, la spia motore non si è spenta. In officina, da PC risulta che il FAP è intasato (la macchina ha 190.000 Km...). Sono state fatte 2 rigenerazioni forzate: la spia si spegne sul momento ma dopo pochissimi Km si riaccende. In più il POc segnala anche un iniettore sporco (da incrostazioni Adblue dice l'officina). Ad oggi la vettura non ha mostrato perdite di potenza. Visti i Km, non volevo sostituire il FAP, ma l'intera macchina... Il rischio è che, a un certo punto, mentre magari cerco la nuova macchina la C4 vada in protezione e quindi viaggi a velocità (credo) non oltre i 50 Km/h Chiedo : qualcuno ha avuto esperienze simili? quanti Km di comporto potrò avere prima che la C4 vada in protezione? Ci sono soluzioni che mi "allungano" l'autonomia in Km? grazie a chi risponderà!
|