Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 ottobre 2024, 13:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi Condizionatore C4 (II) 2011
MessaggioInviato: 23 giugno 2024, 20:56 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2024, 20:41
Messaggi: 1
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: C4 2011 (II)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, da anni ho problemi con il condizionatore.
Nonostante 5/6 accessi in concessionaria per i tagliandi e varie ricariche gas preestive, quest'anno mi sono deciso ad andare da un privato il quale mi ha sostituito il condizionatore (1600€: albero interno del motore grippato e piegato): motore, radiatore dedicato, tubazioni e quindi gas con tracciante. E a fine estate scoprirò se c'è comunque una perdita nell'impianto.
Adesso ho aria fredda ok. Ma ho sempre avuto anche altri problemi di rumori. Quando viaggio con condizionatore acceso, al diminuire dei giri de motore (ad esempio quando scalo marcia) sento nell'abitacolo un rumore di ventola fastidioso. Questo da ormai 5/6 anni e mi sono rassegnato. Vorrei essere in grado di smontare tutto l'abitacolo per verificare le ventole ma lo sono. Quello che però più mi stupisce è che con il condizionatore acceso la macchina perda reattività, ripresa. Ho avuto un Matiz 900 con il condizionatore e potevo fa passare la perdita di potenza, ma non me la aspetto in un 1600 110cv. Voi avete avuto problemi come i miei?
Io cambierei volentieri auto ma non me lo posso permettere.

PS penso di avere anche problemi al motore, ho perdite di olio che ho tamponato con altri soldi in altri interventi. Sembra siano perdite nella parte alta del motore (in concessionaria parlano di castelletto pieno di benzina, ma altri meccanici non sanno neanche cosa vuol dire).

Come posso far avere la mia macchina a quei programmi che fanno sul canale 59!? (lol)

Saluti


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani