Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 settembre 2024, 22:52


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Freno motore
MessaggioInviato: 14 maggio 2012, 18:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2012, 22:05
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Ciao a Tutti,
ho l'auto da una settimana ma solo ieri sera ho udito in maniera distinta un lamento, oltre il rumore del motore, durante due scalate.
Sinceramente non me ne sono mai accorto in 7 giorni e comunque anche con la vecchia auto non mi sembra che utilizzando il freno motore
si sentisse questa specie di lamento.
comunque sia, non essendo una panda, non dovrei sentire nell'abitacolo questo tipo di rumore, è una macchina con un livello di confort acustico
elevato...spero che non sia un problema grave.
A qualcuno di voi è capitato? devo andare al centro ass.za? :bam:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freno motore
MessaggioInviato: 15 maggio 2012, 19:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2012, 22:05
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


dopo ulteriori prove ho scoperto che questo "lamento" si sente in maniera netta utilizzando il freno motore in seconda marcia (dai 40Km/h in giù) e in terza.
Inoltre si sente distintamente anche accelerando dolcemente in seconda e quarta. Facendo attenzione si sente qualcosina anche a macchina ferma in folle.
Cosa strana è che quando si sente il rumore e schiaccio la frizione il rumore scompare o comunque diventa quasi impercettibile.
Non credo sia una cosa normale, anche perché dopo una settimana mi è saltato all'orecchio solo domenica..inizialmente l'auto era silenziosissima.
Sono un asino in questa materia, l'unica cosa che so è che sono inc****** come una bestia perché su una macchina che ha solo una settimana e costa 29.000 non mi
aspettavo già una rottura di coglioni. :bam: :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freno motore
MessaggioInviato: 15 maggio 2012, 22:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 aprile 2012, 19:49
Messaggi: 44
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 110cv e-HDi
 
           Non connesso


Portala al più presto ...ne hai diritto! Io sto venendo da lì per una frizione che mi ci vogliono due piedi per tenerla giù e mi hanno riferito che è normale! Alla faccia della normalità! Forse alla Citroen non sanno che anche chi ha 68 anni guida, cosa che pare abbiano a cuore alla Kia ed altre marche sicuramente meno blasonate della Citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freno motore
MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 12:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2012, 22:05
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Sono passato stamattina dall'officina e dopo aver fatto un "lungo"giro di prova è venuto fuori che tutto è normale!!secondo me questa cosa della normalità mi sembra una presa per il c***, anche perché ho la stessa tua auto e la mia frizione è molto leggera...ma anche a te hanno detto che è normale!!! Sinceramente io rimango con il dubbio che tutto sia a posto...cercherò di informarmi su altri canali e vediamo come procedere!! :furia: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freno motore
MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 14:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 aprile 2012, 19:49
Messaggi: 44
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 110cv e-HDi
 
           Non connesso


Che la frizione sia pesante non lo dico solo io, ma tutti coloro che l'hanno provata. Al conce dicono che è normale sia la frizione e sia gli ammortizzatori ballerini. A questo punto non mi resta, appena ne avrò il tempo, che sentire la mia officina privata ed avere la loro opinione. Per gli ammortizzatori che, aperto lo sportellone e poggiata la mano sulla traversa inferiore, li abbasso e ritornano "immediatamente" al punto morto superiore , dovrei cercare una officina di collaudo auto dove siano in grado di verificare la carica . Non mi pare ammissibile che una Citroen di 19000 euretti fresca di fabbrica debba farmi rimpiangere, come detto nell'apposito post, una 406 con 210 mila Km. ed addirittura la yaris da 3 metri e 80 sia per comfort sia per frizione. comunque un consiglio per la frizione me l'hanno dato: quando si trova in città ed in coda vada subito a folle e tolga il piede dalla frizione! Così si riposa!..azz.!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freno motore
MessaggioInviato: 22 maggio 2012, 19:01 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Almeno sanno consigliare...

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani