Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 17 novembre 2024, 20:45


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Collaudo Impianto GPL C4 Seduction 1.6 VTi GPL
MessaggioInviato: 4 febbraio 2013, 14:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:55
Messaggi: 27
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.6 120cv Seduction GPL con Seduction Pack
 
           Non connesso


Salve a tutti,

Ho scritto un po di tempo fa cercando soluzione ad un altra problematica e mi sono trovato molto bene con le risposte.

Ho deciso di porvi un altri quesito per vedere cosa ne pensate:

Sono in possesso oramai da 2 mesi di una C4 Seduction con Impianto GPL messo dalla concessionaria dove l'ho comprata. Quando sono andato a ritirare la macchina mi hanno dato tutta la documentazione del GPL (mi avevano detto che sarebbe stato un LandiRenzo l'impianto invece mi trovo un "ErreGas" o qualcosa del genere). Nella documentazione mancava il bollino adesivo per il collaudo da attaccare sul libretto di circolazione, ho fatto notare la cosa a chi di dovere il quale mi ha risposto che me lo avrebbero mandato loro per Posta appena era disponibile.

Bhè ora sono passati 2 mesi e io giro ancora con il foglio provvisorio del collaudo del GPL. Ho provato a chiamare alla concessionaria ma ovviamente loro non sanno nulla e dicono di non poter fare nulla in quanto per loro la pratica è chiusa.

Io stavo pensando a 2 possibili vie:

1) smonto questo impianto e vedo di farmene installare uno LandiRenzo decente
2) cercare una qualche soluzione per collaudare (seriamente) l'impianto.

Ho letto un po in giro e ho scoperto che devo andare alla motorizzazione ma volevo avere conferma da qualcuno che avesse già risolto questo tipo di problemi.

Inoltre volevo sapere se c'era qualche modo per sapere se la mia centralina deve essere aggiornata in quanto noto una serie non indifferente di BUG negli indicatori del contagiri e della benzina.

Il contagiri si blocca a 3000 giri e non scende quando decelero (a meno che a folle non faccio un accelerata abbastanza forte da superare e "sbloccare" l'indicatore per portarlo a 0)

Il serbatoio invece ha lo stesso problema di Edo94 ovvero che quando va a GPL la benzina segna come se non ci fosse nulla (solo 130km di autonomia) mentre invece ci sta il pieno.

Se mi potete aiutare ve ne sarei molto grato

Vi auguro buon proseguimento
Andrea


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Collaudo Impianto GPL C4 Seduction 1.6 VTi GPL
MessaggioInviato: 4 febbraio 2013, 22:29 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


Se l'impianto te lo ha fatto la concessionaria, devi andare dal venditore e incavolarti, altrimenti vai all'associazione consumatore( federconsumatori o adiconsum, la consulenza è gratuita),
se te lo hanno venduto loro è in garanzia e devo porci rimedio,
se non ti è arrivato il bollino mi sembra giusto che si interessino loro,
loro hanno fatto l'impianto, quindi è compito loro.

Il mio discorso della benzina non è che quando vado a gpl mi fa così,
a me quanto vado a gpl mi 'consuma' tacchette di benzina, ma se spengo e riaccendo le tacchette non ritornano su, mentre dal tuo discorso non mi sembra che facciano così.

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Collaudo Impianto GPL C4 Seduction 1.6 VTi GPL
MessaggioInviato: 6 febbraio 2013, 20:01 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Sono sempre e solo problemi di serietà purtroppo molte volte si risolvono con l'incavolatura del proprietario.
Io ho da sempre macchine a gas dai vecchi tipi carbuartori dove dovevi girare manualmete il comutatore dell'elettrovalvola e se in inverno lo dimenticavi a gas molte volte erano cavoli, sia i nuovi tipi con eltrettonica e iniettori fasati. Io ho montato due impianti BRC per C4 e C5 da delle persone che eseguono solo quel "lavoro" come specialistici ed non ho mai avuto problemi, mi hanno consegnato la macchina e dopo quattro giorni l'ho riportata all'officina per il collaudo sono andato a riprenderla nella pausa pranzo con registrazione bollino e quant'altro. Faccio regolarmente la maunutenzione ordinaria, filtro, controllo centralina, molte volte il controllo paramteri lo fanno di routine senza pagamento. Al primo giro di chiave va che è una meraviglia, qundi ribadisco è solo questione di serietà di chi installa l'impianto, a prescindre dalla marca.
Però NON mi sono mai fatto installare l'impianto dal concessionario e visto l'esperienza con i cosidetti meccanici citroen non mi sono mai fatto installare ne controllare nulla.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani