Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 10 novembre 2024, 18:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 18 ottobre 2011, 12:24 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Domanda, più che provocatoria, ... sensata!

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 18 ottobre 2011, 15:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


fmax ha scritto:
domanda provocatoria....perché accelerare a fondo con le ruote sterzate?
specialmente con una trazione anteriore???


Non vi capita mai di immettervi in una strada da un parcheggio o dall'uscita del garage ed avere visogno di un pò più di accellerazione perché magari stà arrivando un'altra auto?
Non è che lascio la frizione apposta per sgommare ma capita che una volta lasciata la ruota interna perde aderenza dando semplicemente un pò di gas in più.

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 5 novembre 2011, 19:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 maggio 2011, 17:06
Messaggi: 85
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: V6 3000 HDi Exclusive navidrive
 
           Non connesso


Questa settimana non so perché ma ho voluto provare a "divertirmi" un pò, col cambio in sport, un pò di curve qualche semaforo ed accellerazioni importanti, comunque mai a fondo corsa. confermo tutti i miei post precedenti.
Tenuta di strada favolosa, sterzo un pò lento rispetto ad una tedesca ma sufficiente per l'uso che possiamo farne noi, comoda in tutti i casi. Peccato una cosa. Un motore favoloso, pronto, potente (243 CV) mortificato da un cambio che è la più assoluta offesa a tutti i cambi automatici in circolazione. Fa schifo anche in sport, prima di prendere i giri ha un ritardo avvertibile. E le logiche di cambiata sono piuttosto banali. Inoltre fa lievitare i consumi oltremodo a causa di slittamenti che non finiscono mai. Possibile che siano stati così superficiali quando lo hanno approvato per montarlo sulla C5? un'auto che lotta bene con le tedesche ma perde senza scampo sul lato sia dei consumi (versioni automatiche) sia sulla piacevolezza di guida (sempre le automatiche).
Avete mai provato un cambio automatico BMW o Mercedes? Un'altro mondo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 8 novembre 2011, 17:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


C5tourer ha scritto:
Avete mai provato un cambio automatico BMW o Mercedes? Un'altro mondo.

Io non capisco questo accanimento col cambio... è un tradizionale cambio a convertitore di coppia, per me nemmeno troppo malvagio.
Ho provato i tiptronic di una porsche boxter 2700, a 5 marce, ed era un vero strazio.
Il tiptronic del Cayenne S è assimilabile al nostro, concordo sul cambio della bmw, anche se non l'ho testato direttamente ma solo da passeggero.

Se poi lo paragoni ai nuovi cambi teutonici a 8 e 7 marce, credo sia normale una certa differenza, anche perché sono recentissimi.
Io lo paragono, che so... a quello della Opel Insignia, e mi ritengo piuttosto soddisfatto.


Mi infastidisce invece lo sterzo, troppo poco diretto, e il beccheggio... anche in sport beccheggia un po' troppo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 8 novembre 2011, 18:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2011, 10:14
Messaggi: 436
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi Business 2009
 
           Non connesso


concordo con supercalif...
un mio caro amico mi ha fatto provare la sua 911 997 4s (la prima 997), con l'automatico a cinque marce.. beh la logica di funzionamento e la velocità di cambiata mortificano davvero la macchina.. e parliamo di una porsche con 355 hp...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 9 novembre 2011, 11:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


ricordo col boxter del mio amico
girava a 20 Km l'ora in quarta, uno slittamento continuo, davvero irritante


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 9 novembre 2011, 22:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 19
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: 2.7 V6 HDi Business
 
           Non connesso


E' da molto tempo che non scrivo, pur leggendo piuttosto spesso il forum, soprattutto la sezione che riguarda la nostra beneamata C5
Avendo letto questo 3D però vorrei dire la mia e provare a rispondere alla domanda posta, in quanto ex possessore di BMW serie 5 2004 (530D), attuale possessore di C5 2.7 HDi Business Tourer 2009 e, da poco più di un mese, saltuario utilizzatore di BMW 530D berlina 2011
Ebbene, innanzitutto voglio dire una cosa: quando ho deciso di comprare la C5 è stato perché ho apprezzato in primo luogo le qualità complessive della nuova Citroen, a partire dalla qualità percepita fino ad arrivare alla guida così particolare con le idro. Io scendevo da una berlina prestigiosa del segmento E, ma non ho avvertito, lo dico sinceramente, alcun passo indietro nel salire su C5, anzi, per quanto riguarda la qualità degli interni e delle dotazioni, devo dire che la mia C5 appaga più l'occhio rispetto alla maggior parte delle berline anche di segmento superiore. E' vero che la mia ha il rivestimento in pelle integrale Criollo (si chiamava pacchetto DeLuxe) e questo contribuisce molto alla sensazione di "lusso" che restituisce tutto l'abitacolo, ma anche le versioni che ne sono sprovviste, e ne ho guidate almeno 4 o 5, si staccano nettamente dalla media del segmento, secondo me.
Questo per dire che C5, per me, non è affatto una scelta di ripiego rispetto ad altre marche più blasonate, anzi la trovo una scelta per certi versi anticonvenzionale, per chi, da amante del prodotto prima che delle mode, guarda ai contenuti prima che al brand in se stesso.
Con questo però non voglio assolutamente dire che le premium sono solo brand e poco più, assolutamente! Voglio solo dire che C5 ha davvero poco da invidiare alle migliori, anche se in effetti qualcosa c'è e provo ad elencarlo, sfruttando la possibilità di confrontarla con altre marche, BMW in primis
Dicevo infatti che come interni secondo me C5 non ha nulla da invidiare rispetto alle migliori, e lo confermo dopo avere ritirato un mese fa una nuova Bmw 530D berlina versione Futura (la guida un mio famigliare); gli interni della Bmw sono ben fatti ma la mia C5 secondo me è decisamente più ricca e "leziosa". Mi rendo perfettamente conto che è anche differente la filosofia dei due marchi, quasi opulenta la "grandeur" francese e razionale al punto da sembrare fredda e minimalista (seppur di grande sostanza) la tedesca. Sta di fatto che, salendo sulla mia C5 dopo essere sceso dalla Bmw, ho l'impressione di entrare in un ambiente più ricercato ( e questo mi piace moltissimo ).
Anche per quanto riguarda la resistenza dei materiali interni non ho nulla da dire, la mia C5 è al momento in concessionaria per il tagliando dei 150.000Km e gli interni sono come nuovi, maniglie delle portiere e sedili compresi.
Dove in effetti c'è ancora da fare e Bmw è superiore è nella meccanica e nel piacere di guida. Quanto alla meccanica mi riferisco in particolare al cambio automatico che, concordo con chi lo diceva prima, sulla C5 fa davvero pietà. E' lento in partenza da fermo in modo a volte addirittura pericoloso, è afflitto da slittamenti marcatissimi e fastidiosi ed infine influisce in modo drammatico sui consumi. Basti dire che con la mia C5 2.7HDi percorro di media 10.5/10.8 Km/l mentre con la Bmw (245cv e cambio aut. 8 rapporti) sono sui 12 Km/l (ed è nuova, quindi può solo migliorare).
Sull'affidabilità infine devo dire che qualche problema l'ho avuto, soprattutto però enfatizzato da un'assistenza non sempre all'altezza della macchina.
Solo per fare un esempio, ho subito una grave rottura alle idro a 38.000km, causata da acqua nell'impianto e sospensioni impazzite, completamente smontate e ritarate da Citroen Italia ma mai tornate al comportamento ottimale, con auto "seduta" al posteriore, marcatamente sottosterzante e con retrotreno in continuo "pompaggio" in appoggio in curva. Mai risolto dicevo, ora al tagliando dei 150.000 e fuori garanzia sto provando a farmele riparare per l'ennesima volta.
A questa anomalia, decisamente la più grave e che ha influito pesantemente sul piacere di guida, potrei aggiungerne altre di minore entità, come i profili cromati dei finestrini ossidati e le cerniere delle portiere rumorose e che tendono a cedere, ma nonostante tutto devo dire che continuo ad amare la mia C5 perché guidandola ho sempre la sensazione di avere fatto una scelta, passatemi il termine, "intelligente" e non "omologata", godendo comunque di una qualità complessiva da ammiraglia.
Negli ultimi giorni, dopo avere provato a fondo la Bmw ed avere apprezzato il grande piacere di guida che trasmette (bisogna ammetterlo), pensavo tra me che l'auto ideale, per me, sarebbe la mia C5 con motore e cambio della Bmw...che sogno!
In definitiva, per rispondere alla domanda, sì penso che la ricomprerei e mi piace ancora moltissimo, quindi spero che la nuova, quando la presenteranno, prosegua su questa strada!

P.S. Ho intenzione di portarla a 300.000km, quindi...to be continued...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 10 novembre 2011, 8:34 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Il confronto con una BMW di quel segmento è molto lusinghiero per le nostre C5.
Confermi tutte le mie impressioni espresse in altri post, solo che le mie esperienze erano basate su BMW di vecchia generazione, pertanto qualche dubbio che nel frattempo qualcosa fosse cambiato, l'avevo.
Ora non più.
Grazie.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 10 novembre 2011, 19:09 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 21:50
Messaggi: 948
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi Combi Seduction+Pack Seduction Grigio met
Altre: Ex
C5 2.2 HDi 204cv Executive (2011) - Pelle Claudia + Navidrive + cerchi 19"
 
           Non connesso


Appoggio ha scritto:
Dove in effetti c'è ancora da fare e Bmw è superiore è nella meccanica e nel piacere di guida. Quanto alla meccanica mi riferisco in particolare al cambio automatico che, concordo con chi lo diceva prima, sulla C5 fa davvero pietà. E' lento in partenza da fermo in modo a volte addirittura pericoloso, è afflitto da slittamenti marcatissimi e fastidiosi ed infine influisce in modo drammatico sui consumi.


Per me è presto dire se la ricomprerei...ma nei primi 5 mesi posso solo che esserne soddisfatto e contento della scelta fatta, sul modello, versione e motorizzazione.

Mi trovo stupito quando leggo del malcontento del cambio automatico...è possibile che nelle ultime versioni lo abbiamo modificato?
Nella mia versione è veloce e fluido, le partenze sono scattanti e senza incertezze e slitta pochissimo. Ho provato una BMW 320d 177cv con cambio automatico del 2009...nulla da invidiare anzi secondo me ed il proprietario del BMW è meglio quello della mia Citroen.
Ha qualche incertezza sul "gas/togli/gas" se fatto molto velocemente...ma sono condizioni che capitano pochissime volte.

Per il resto della vettura l'impressione è più che positiva, ricevendo un sacco di complimenti per chi la vede ma maggiormente da chi è salito a bordo.

_________________

Leo                  C4 Gran Picasso 1.6 HDi Combi Seduction - 2013


Citroellini - https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=154&t=5174


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 11 novembre 2011, 1:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Ancora una volta mi trovi perfettamente d'accordo Leo.
Ho scritto diversi post in cui esprimo la mia contentezza per l'ottimo cambio automatico che ha la mia C5 (è come la tua), morbido, silenzioso, slitta pochissimo..
A questo punto penso anch'io che nel 2.2 del 2011 abbiano cambiato qualcosa: non si spiegano diversamente commenti così discordanti..

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 11 novembre 2011, 9:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


ieri ho provato un nuovissimo mercedes c220 sw con cambio automatico a 7 marce di un amico

effettivamente devo dire che slitta molto meno, premendo violentemente il pedale del gas non slitta quasi per niente, dando l'impressione di andare parecchio forte, anche se la cambiata rimane impercettibile


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 12 novembre 2011, 15:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 19
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: 2.7 V6 HDi Business
 
           Non connesso


Probabilmente sul nuovo 2,2 204cv hanno migliorato il software di gestione. Da quello che leggo qui, anche sul 3.0 HDi il cambio lavora come sul mio 2.7
E vi assicuro che non è il massimo. Voglio dire che è sì comodo e abbastanza fluido nei cambi marcia, ma estremamente lento in manuale - avete mai provato a salire di marcia a gas aperto per più di metà sotto i 2500 giri? Semplicemente non cambia fino a quando ha raggiunto il numero di giri che vuole lui, per farlo cambiare prima dovrete alleggerire il gas, come si fa in drive! In più è lentissimo in partenza da fermo, se si preme forte sul gas ha un vuoto che pare interminabile prima di partire, per limitare questo effetto bisogna partire con un filo di gas, è l'unico modo per non piantarsi in mezzo a uno stop o ad una rotonda. Per inciso questo è un difetto riconosciuto per il cambio Aisin, che montava anche l'Alfa 159, affetta dagli stessi problemi.
Spero davvero che questi difetti almeno sul nuovo 2,2 HDi siano stati risolti, e che non serva per forza un doppia frizione come il DSG lo dimostra una volta tanto ancora BMW, il cui nuovo 8 marce è a convertitore di coppia...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 12 novembre 2011, 15:41 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 21:50
Messaggi: 948
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi Combi Seduction+Pack Seduction Grigio met
Altre: Ex
C5 2.2 HDi 204cv Executive (2011) - Pelle Claudia + Navidrive + cerchi 19"
 
           Non connesso


Mi dispiace sapere che il cambi del modello di punta di gamma abbia questi problemi; da come lo descrivi sembra quello che avevo 8 anni fa sulla Laguna 2.2dci;
spero che tu possa riuscire un giorno a provare una versione come la mia, e vedrai che troverai un cambio automatico molto valido, cosa che potresti anche leggere nel numero di auto di Maggio quando aveva provato la cugina 508 2.2 HDi...dicevano che poteva essere scambiato per un DSG in quanto a efficacia generale.

Hai mai chiesto se esiste un aggiornamento del software del cambio?

_________________

Leo                  C4 Gran Picasso 1.6 HDi Combi Seduction - 2013


Citroellini - https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=154&t=5174


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 12 novembre 2011, 16:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 19
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: 2.7 V6 HDi Business
 
           Non connesso


In effetti la mia è ancora in concessionaria per il tagliando (evidentemente hanno finalmente capito che le idro erano starate e stanno provando a fare qualcosa), quindi nel frattempo proverò a chiamare e chiedere per l'aggiornamento.
Per il momento guido una C5 2.0Hdi 163cv berlina 2011 penso executive (ha idro e mayway) che va da dio...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 12 novembre 2011, 16:48 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2011, 13:11
Messaggi: 3
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: Nessun allestimento
 
           Non connesso


ax ha scritto:
Non credere che con peugeot, renault, opel avresti avuto una situazione diversa... anzi direi con molta probabilità in alcuni casi sarebbe stato peggio...

Buonasera a tutti,
vorrei portare la mia esperienza visto che sono possessore di auto del marchio citato nel post.
Una Opel Insignia Sports Tourer 160cv con cambio automatico, scelta ahimè al posto della C5.

Possiedo una Opel da sempre, ho iniziato con una Kadett 1.6D, Omega, Zafira, Astra e ora Insignia.

La mia DISAVVENTURA è iniziata dopo soli 3 giorni dal ritiro.

Vi riporto di seguito un post che feci sul forum Insignia segnalando le anomalie:
• La mattina spesso appare il messaggio sul display centrale “Pressione olio bassa – Arrestare il motore”;
• La mattina il minimo è instabile con motore freddo;
• Dopo aggiornamento centralina per la massa alla carrozzeria(?), slitta la frizione sulle salite; (ho il cambio automatico)
• Rumore strano a fine corsa sterzo;
• Rumore anteriore su sconnessioni stradali;
• Vibrazioni da fermo all’atto dell’innesto della retromarcia con climatizzatore acceso;
• Vibrazione in accelerazione (es. sorpasso);
• Sostituzione faro anteriore destro e regolazione altezza faro sinistro;
• Dopo la sostituzione dei dischi posteriori, si avverte un rumore in fase di retromarcia, proveniente dalla ruota posteriore sinistra.
• Con il climatizzatore acceso, il motore resta accelerato più del normale, a circa 1100 giri/m. Abbassando la velocità delle ventole il motore scende nella norma tra 800/900 giri/m.
Ripremendo il tasto auto, e quindi riportando di nuovo le ventole alla velocità più alta, senza spegnere il climatizzatore, il minimo resta stabile sui 800/900 giri;
• Con le temperature alte (sotto al sole) gli interni sprigionano cattivo odore, sembra provenire dal cruscotto;
• Da qualche giorno cattivo odore dalle bocchette del climatizzatore. Probabile accumulo di condensa nel circuito:
• Scricchiolii plastiche tunnel centrale;

Di tutte queste segnalazioni mi hanno sostituito in ordine:
-Semiasse DX
-Piantone sterzo
-Scatola guida
-Pompa idroguida
-Sostituzione faro dx (Xeno)
-Sostituzione dischi posteriori
Che non hanno risolto i problemi che ancora ho!

Per farla breve, veramente una macchina di m***a, bella si... ma piena di problemi irrisolti.

Il 25 Ottobre siamo stati in tribunale (perché ho fatto causa al concessionario) e ora aspettiamo il verdetto del giudice.
Cosa ha fatto Opel in questi 2 anni, NIENTE. Hanno solo fatto una proposta di chiusura bonaria dell'accaduto al mio avvocato.
Aspettare che Opel risolva i problemi!
Questa è stata la loro proposta bonaria.
NON SANNO DOVE METTERE LE MANI.
E' la mia non è l'unica. Sono in circolazione una miriade di Insigna con problemi +/- simili.
L'altro giorno sono andato da un mio cliente che mi ha tenuto 45 minuti parlandomi dei problemi della sua Insignia :roll:

Come vedete *l'auto fallata* esiste in tutti i marchi. Il problema serio sorge quando concessionario e casa madre se ne lavano le mani.

Leggendo tutto il post mi sembra di capire che solo Irene ha incontrato un centro assistenza *stile Opel*,
per il resto vi trovate bene con la rete di assistenza?

Oggi, dovendo ipotizzare la sostituzione della mia auto, la prima cosa che valuto è l'assistenza. Se la Tata o la Lada o qualche altro costruttore di biciclette mi offre assistenza SERIA, scelgo quello.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 12 novembre 2011, 17:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 maggio 2011, 17:06
Messaggi: 85
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: V6 3000 HDi Exclusive navidrive
 
           Non connesso


supercalif ha scritto:
ieri ho provato un nuovissimo mercedes c220 sw con cambio automatico a 7 marce di un amico

effettivamente devo dire che slitta molto meno, premendo violentemente il pedale del gas non slitta quasi per niente, dando l'impressione di andare parecchio forte, anche se la cambiata rimane impercettibile


Vedo che qualcuno comincia a capire. Abbiamo una macchina con una grasnde tenuta di strada, un motore che non ci fa invidiare un 3000 tedesco, ma il cambio.... Li hanno risparmiato di brutto, è un'AISIn vecchio di tanti anni ormai strasuperato. Basti dire che la Jaguar che monta lo stesso motore ha prestazioni nettamente superiori sia nei consumi che nelle prestazioni.
Il nostro slitta da matti, è lento, fa consumare tanto. Un cambio migliore?? Io ho avuto anche una wolks col DSG, una bomba di cambio. Bene, i tedeschi con convertitore, BMW (e parlo del vecchio 6 marce, non dell'eccezionale 8 marce che oggi equipaggia tutta, dicesi tutta la gamma dalla 1 alla 7) e mercedes sono vicini ad un doppia frizione sia nelle cambiate sia nei consumi.
Ripeto, auto eccezionale con una pecca abnorme.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 12 novembre 2011, 17:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 novembre 2011, 19:34
Messaggi: 30
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Executive C.A
 
           Non connesso


concordo con l'ultimo messaggio il c.a. lascia a desiderare io vengo da una bmw con c.a e il divario direi che e' netto x il resto sono contentissimo della mia auto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 12 novembre 2011, 18:51 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


oivluf ha scritto:
Possiedo una Opel da sempre, ho iniziato con una Kadett 1.6D, Omega, Zafira, Astra e ora Insignia.
...
Oggi, dovendo ipotizzare la sostituzione della mia auto, la prima cosa che valuto è l'assistenza. Se la Tata o la Lada o qualche altro costruttore di biciclette mi offre assistenza SERIA, scelgo quello.
Due anni fa, dopo anni di Opel (Kadett GSi, Corsa, Astra, Vectra I, Vectra II) ho scelto Citroen, soprattutto per questioni di sconto vantaggioso (la Insignia l'avrei pagata 4000 euro di più).

Ricordo che è stata una scelta sofferta, perché Opel non mi ha mai deluso ma soprattutto per l'ottimo rapporto esistente col concessionario.
L'ho vissuto come un salto nel buio. Finora non ho avuto problemi, quindi non posso valutare la bontà dell'assistenza.

Ma concordo sul fatto che quasi sempre si sceglie l'auto venduta dal concessionario di fiducia, disposti a fare anche qualche compromesso.

Perciò, se in futuro ricomprerò Citroen? Dipende dall'esperienza che farò con l'assistenza dell'attuale Tourerone.

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 12 novembre 2011, 19:44 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


oivluf,
Con la mia 140 cv cambio manuale, mi trovo benissimo, fra un paio di mesi compie due anni senza mai darmi problemi.
Però dalla tua testimonianza, confermi che nessun marchio è immune da auto sfigate, pertanto non si può stare tranquilli al 100%.
Quello che un po' ci tranquillizza è che salvo casi rarissimi, i difetti vengono + o - corretti e sitemati.
Fossi in te, mi farei un giro per tutte le officine delle tue zone per valutare l'umore dei clienti che freguentano quelle officine.
In questo modo puoi avere una valutazione più veritiera sulla validità del citromecca.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 12 novembre 2011, 19:45 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2011, 13:11
Messaggi: 3
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: Nessun allestimento
 
           Non connesso


uc ha scritto:
...perché Opel non mi ha mai deluso ma soprattutto per l'ottimo rapporto esistente col concessionario.

Anch'io non ho mai avuto delusioni da Opel.
Forse solo perché in tanti anni non ho mai avuto bisogno di assistenza.

Per questo motivo ho chiesto, a grandi linee, come vi trovate con il servizio assistenza offerto dai concessionari e/o da Citroen.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani