Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 22:47


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 12 novembre 2011, 21:38 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


oivluf ha scritto:
...Per questo motivo ho chiesto, a grandi linee, come vi trovate con il servizio assistenza offerto dai concessionari e/o da Citroen...


E' impossibile dare una risposta in generale, in questo forum ci sono vari esempi sia di comportamenti da :bam: :muto: che di altri che rasentano la perfezione.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 13 novembre 2011, 16:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 maggio 2011, 17:06
Messaggi: 85
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: V6 3000 HDi Exclusive navidrive
 
           Non connesso


Vorrei dare una risposta concreta alla domanda.
La ricomprerei??
Il marchio non mi ha creato pregiudizi, non avrei preso la 3000.
L'assistenza, in occasione del primo tagliando ha lasciato a desiderare, commettendo errori passibili di denuncia (leggi altro mio post). Devo altresì dire che si sono prodigati per farmi rifare il tagliando integrale in un'officina (non concessionaria) e tutto è andato per il meglio.
Trovo sia un'auto estremamente comoda, quasi troppo rilassante. Ha diversi difetti e/o imprecisioni, sia perché per renderla competitiva col prezzo hanno risparmiato qua e la, sia perché probabilmente ancora non hanno le capacità costruttive, visto che si scontra con marchi più avanti con la vendita di prodotti "alto di gamma".
Se dovessero (ormai sulla nuova che arriverà) montare un signor cambio potrebbe interessarmi. Ma devo dire che la stessa (quella attuale) difficilmente la ricomprerei, in primis perché un'agente di commercio in macchina ci sta tanto e non avrebbe neachè il sapore della novità comprare la stessa auto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 14 novembre 2011, 10:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


C5tourer ha scritto:
Basti dire che la Jaguar che monta lo stesso motore ha prestazioni nettamente superiori sia nei consumi che nelle prestazioni.

Beh... c'è anche da dire che il ns motore arriva ad una coppia massima di 440 NM, contro i 600 dello stesso motore sulla gamma Land Rover, e che nelle prime due marce viene ulteriormente tagliata (vi siete accorti anche voi che in terza va più che in prima o seconda?).

Comunque c'è poco da fare, penso che la cosa sia voluta anche per via della trazione anteriore, che tutti quei cavalli e quella coppia la gestisce a fatica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 14 novembre 2011, 11:03 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Oltre alla trazione anteriore, aggiungerei che con potenze superiori avrebbero dovuto montare cambio e frizione più adeguati.
Allora addio covenienza sulle tedesche.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 14 novembre 2011, 11:28 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


binario ha scritto:
Oltre alla trazione anteriore, aggiungerei che con potenze superiori avrebbero dovuto montare cambio e frizione più adeguati.
Allora addio covenienza sulle tedesche.

Infatti... se guardiamo la coppia del 2.2 è identica a quella del 3.0 biturbo
i vincoli del cambio sono sempre stati stringenti per i 3.0 turbodiesel, anche in bmw in passato doveva limitare la coppia per certi modelli, proprio per il cambio.

Per carità, io sono soddisfatto della mia, ma quel popo' di motore su di una trazione anteriore, anche con il migliore dei cambi, la trazione sarebbe sempre e comunque critica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 25 novembre 2011, 17:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 169
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140cv
 
           Non connesso


avessi conosciuto prima il citroen club sicuramente non l'avrei comprata..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 27 novembre 2011, 9:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2011, 20:31
Messaggi: 107
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 163 CV BUSINESS 2010
 
           Non connesso


Sicuramente per il rapporto qualità prezzo senza paragoni ma sopratutto per la immensa comodità delle idro 800 Km in un giorno e non sentirli (HH) (HH) e poi diffidate da quelli che dicono che le tedesche sono migliori, la differenza è che non dicono le loro magagne fidatevi ...... provare per credere :8D:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 27 novembre 2011, 9:46 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


lorenzb7 ha scritto:
avessi conosciuto prima il citroen club sicuramente non l'avrei comprata..


Caro lorenzb7,
Anche gli altri forum, se onesti come questo, parlano soprattutto dei problemi delle auto.
Con questo cosa vuoi dire, che non avresti acquistato nessuna auto?
Infatti lo scopo primario dei forum è proprio scambiarsi le esperienze al fine di poter risolvere quello che altrimenti dovrebbe risolverti il mecca con relativo abbondante esborso di grossa valuta.
Poi se proprio devi andarci dal mecca, almeno sei già preparato e sai già di cosa parlare.
Sicuramente, i forum non hanno lo scopo di scoraggiare gli acquirenti, anche se, purtroppo, spesso, l'effetto finale è questo.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 27 novembre 2011, 12:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 169
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140cv
 
           Non connesso


no con la mia esclamazione intendevo dire....avessi saputo prima di quanti possibili problemi potevo ritrovarmi 34 mila euri di macchina non li avrei spesi. dico così perché ho lasciato una focus che mi è costata la metà e in 9 anni e 180 mila Km non ho mai avuto NESSUN problema e l'ho venduta ancora perfetta. Sarà un caso? ORA 35 mila Km ho gia' sostituito il volante ,il motorino alzacristalli e settimana prox la frizione con la paura di dover ripetere l'operazione tra 20mila Km come già successo a qualcuno e lì...pagherò di tasca mia.
Spero non sia così , ma sono un pò deluso.
Comunque ben vengano e viva i forum come questi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 19 dicembre 2011, 22:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 maggio 2011, 17:55
Messaggi: 52
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.O HDi 140CV Exclusive STYLE
 
           Non connesso


lorenzb7, un mio collega con una bmw 320 d (cambio manuale) comperata ad ottobre dello scorso anno, con 14.000 Km è già alla TERZA frizione sostituita, ed il problema persiste e lo devono richiamare quando troveranno la soluzione del problema.. si parlava di settembre/ ottobre 2011.. siamo a dicembre e lui è ancora li ad aspettare come un pero la telefonata!! (36.000€ per una vettura pronta consegna scontata quasi da rivenditore)senza parlare che non è l'unico e di vetture con il cofano aperto ne ha viste parecchie.. quindi tutti i marchi hanno le loro pecche..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 19 dicembre 2011, 23:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 101
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2000 hdi140 cv busines 2009
 
           Non connesso


BIST ha scritto:
lorenzb7, un mio collega con una bmw 320 d (cambio manuale) comperata ad ottobre dello scorso anno, con 14.000 Km è già alla TERZA frizione sostituita, ed il problema persiste e lo devono richiamare quando troveranno la soluzione del problema.. si parlava di settembre/ ottobre 2011.. siamo a dicembre e lui è ancora li ad aspettare come un pero la telefonata!! (36.000€ per una vettura pronta consegna scontata quasi da rivenditore)senza parlare che non è l'unico e di vetture con il cofano aperto ne ha viste parecchie.. quindi tutti i marchi hanno le loro pecche..


io sono stato e sono ancora un sostenitore di quello che dici degli altri marchi ...purtroppo quando poi si hanno dei problemi cambiamo un pò idea... comunque io non ricomprerò citroen ma non per la macchina ma per l'abbandono della casa madre anche di fronte a loro risaputi errori di costruzione che vogliono far pagare solo al cliente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 15:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2011, 17:08
Messaggi: 314
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.2 HDi 204CV cross tourer Exclusive (2014) bianco perla
 
           Non connesso


Irene ha scritto:
Piccolo OT...
Ma la mia C5 ha il controllo di trazione o solo quello di stabilità?

le c 5 dovrebbero averli entrambi di serie, almeno quelle dal 2010


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 16:43 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


ce li hanno tutti e due da sempre.......

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 17:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


XMarC ha scritto:
ce li hanno tutti e due da sempre.......


E allora perché la mia accellerando la ruota interna alla curva slitta comunque? La mia è di maggio 2010...
Vedo la spia dell'ESP lampeggiare ma non sento nessun taglio al motore e la ruota continua a slittare.

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 17:10 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


quella di mio padre è dell'ottobre del 2009 ma funziona tutto regolarmente.............

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 22:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 marzo 2012, 22:10
Messaggi: 3
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.2 HDi esclusive
 
           Non connesso


Assolutamente si e l'ho fatto oggi acquistando una Tourer Exclusive HDi 2.2!!!
Con l'attuale C5, una Tourer Business HDi 2.7 ho percorso circa 160.000 Km in 3 anni!
Difetti?
In garanzia: sostituzione di uno sfiato vapori olio / interruttore pedale freni / serraglio perdita olio ammortizzatore ant dx.
Fuori garanzia: sostituzione ammortizzatore posteriore dx.
I pregi:
finitura eccellente: in tre anni nessun minimo cigolio o rumorino interno, confort al top, ottima tenuta di strada e frenata. Rapporto qualità/prezzo imbattibile!
I difetti:
consumo del 2.7 v6 tra l'altro non troppo brioso, il tappo carburante con la chiave e non con lo sportellino comandato (da picchiarli), d'avviamento con chiave e non a pulsante, mancanza porta occhiali.

N.B.: ho avuto Audi, Passat, Mercedes C, 2 Alfa 159 (1.9 tdi e 2,4 tdi) ed il C5 è stata l'auto che mi ha soddisfatto di più. Oggi ho provato la DS5 2,0 Sport Chic. L'avrei comprata sorvolando sulla rigidità sui fondi sconnessi (aveva anche i cerchi da 19"), bellissima, interni stupendi (ma no porta occhiali e ripiano x cell... Mettevo iPhone nel posacenere), mancanza del portellone motorizzato e sopratutto: un motore fiacco ed un cambio lentissimo.

C5 forever!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 23:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 275
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Exclusive Tourer Automatica (2012)
 
           Non connesso


Possibile che ci siano cosi' profonde differenze di valutazioni sul cambio automatico ?
Dal paragone col Dsg alla quasi "disperazione" c'e' veramente un abisso...
Da cosa puo' dipendere questa differenza ? Tipo di cambio ? Sw di gestione ? Sensibilita' o esperienza dell'utente ?
Stanotte avro' gli incubi :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 23:53 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 marzo 2012, 22:10
Messaggi: 3
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.2 HDi esclusive
 
           Non connesso


Il dsg è un'altra cosa... finché non dà problemi.....

Il cambio automatico della mia 2.7 mi ha soddisfatto, forse non velocissimo ma dal comportamento ben bilanciato. Non so se sulla ds5 sia lo stesso. In quel caso mi è sembrato più lento.

Comunque c'è di molto peggio...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 23:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 275
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Exclusive Tourer Automatica (2012)
 
           Non connesso


MarRob ha scritto:
Il dsg è un'altra cosa... finché non dà problemi.....

Il cambio automatico della mia 2.7 mi ha soddisfatto, forse non velocissimo ma dal comportamento ben bilanciato. Non so se sulla DS5 sia lo stesso. In quel caso mi è sembrato più lento.

Comunque c'è di molto peggio...


Ma non e' che hai provato la hybrid ? Perché' in quel caso sarebbe il CMP-6 (robotizzato).

Non mi e' chiaro se l'automatico montato sulla C5 e' lo stesso nelle varie motorizzazioni oppure no. Qualcuno lo sa ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 10 marzo 2012, 7:40 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 marzo 2012, 22:10
Messaggi: 3
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.2 HDi esclusive
 
           Non connesso


Ho provato il 2.0 turbo diesel 163 cv. L'ibrida arriverà a giugno. Ribadisco che rispetto al C5 il cambio è meno pronto ed ha una regolazione dell'elettronica più turistica anche nell'uso sequenziale. Non mi è venuto da utilizzare la posizione sport. Tanto dopo i primi 5 Km ho deciso di rimanere sul C5 prendendo il 2.2 da 204 cv che conoscevo già.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani