Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 22:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 10 marzo 2012, 13:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


In principio erano gli automatici a 3 marce (quando i manuali erano già a 5).

Poi sono usciti quelli a 4, poi a 5, poi a 6.
Nel frattempo anche la logica è migliorata ed hanno inserito il selettore manuale.

Non credo che il 6 marce Citroen sia da buttare.
Semplicemente non è lo "stato dell'arte" (DSG e simili), ma penso che sia adatto allo spirito della C5, autovettura che privilegia il confort rispetto alla sportività.

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 10 marzo 2012, 14:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 marzo 2012, 14:31
Messaggi: 6
Località: Pesaro
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive ETG6
 
           Non connesso


Ho la C5 da 4 anni è sto per entrare nel 5, dopo altre 4 citroen (ax;XM, c5, c4 Picasso) non posso che dirne bene.Il rapporto qualità/prezzo è ottimo,(dispiace solo che 4ruote l'abbia classificato con la serie 3 e nn la serie 5 come inizialmnente aveva fatto x motivi ignoti). Faccio 1.000km alla settimana da due anni in completo relax è ho ora circa 93.000km senza aver avuto in solo problema.Anche se preferivo quella volta fare il 2.2 per motivi di potenza, sono stato obbligato al 143cv a causa della mia scelta di avere il cambio automatico,cambio per altro comodissimo e ottimo anche se non sportivo. Ma chi sceglie Citroen o Mercedes non le scelglie per le prestazioni,ma per la durata e il confort.(con xm ero arrivato a 540.000km prima che me la distruggessero in un frontale da cui sono uscito,tra l'altro,come se nn fosse successo niente). Ho amici con BMW serie tre 3.0 biturbo diesel, ma quando usciamo la sera prendiamo stranamente sempre la mia a causa del confort e abitabilità (io in bmw sto strettissimo e le buche le senti tutte) e comunque loro stessi sono ammiratori dalla mia C5 che preferiscono per desing e qualità alle loro che, tra l'altro, ogni tanto hanno problemi..ni :acc: dall'irrisorio costo di 4.000 euro per sistemare un'eletronica che in BMW è sempre stata carente di qualità progettuale. Non parliamo poi dei tagliandi e dei loro differenti costi.. :muto: .. Se devo comunque essere sincero del tutto, la mia ha carenze di peccati di gioventù come l'assenza del bluethoot, fari a led :' . Ma di compenso ha l'assistenza diretta e una concessionaria che ti segue onestamente e con cognizione di causa :ya: . La ricomprerei? Sì anche se ora preferirei fare la DS5 ibrida ... spettacolo :yy: ... che però non farò a causa della mancanza delle sospensioni idrauliche.. (che dimenticanza, no idro no citroen) :idro:
ciao
p.s.
io di macchine he ho avute 18 tra fiat, lancia, opel, mercedes, bmw, citroen

_________________
Gattoit68


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 10 marzo 2012, 15:11 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 296
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Business 2.2 HDi Berlina MY 2009
 
           Non connesso


bella domanda..

la mia C5 è la prima Citroen ed è la mia seconda francese, dopo almeno 20 auto di altre marche (Fiat, A/R, Lancia, BMW, AUDI etc etc), nessuna Mercedes, per puro caso.
nella scelta di un 'auto ho sempre cercato i contenuti e il rapporto qualità/prezzo, mai il blasone, vero o presunto

ha adesso 92.000 Km senza guai (salvo la dannata pompa idro che mi ha steso 2 anni fa).

che dire, i tempi cambiano e oggi apprezzo cose che 20 anni fa erano poco importanti..e la C5 ha tutto quello che desidero da un'auto.. tanto confort, tanta abitabilità, prestazioni adeguate, consumi ragionevoli, e un sacco di accessori comodi..insomma una macchina per viaggiare e tanto, come capita a me.

non è più tempo per le partenze a razzo e le accellerazioni brucianti, i limiti di velocità e le multe sono tali da consigliare di viaggiare con giudizio, a prescindere dalla sicurezza che deve essere il primo elemento di valutazione.
una macchina sportiva può piacermi ma oggi non mi serve e non è onestamente più quello che voglio.

non sono però più disposto a rinunciare ai fari allo xeno, al vivavoce BT, ai comandi vocali, al tergi automatico, alla regolazione dei sedili.. bla bla bla...insomma a tutto quello che fa la vita in auto (io ci passo almeno 3 ore al giorno) più semplice e gradevole

se tutto questo costa 55.000€ non ci sto.. indipendentemente da quale logo c'è sul frontale..

apprezzo molto il rinnovamento costante della gamma e qui forse i tedeschi fanno meglio, ma Citroen non se la cava male, visti i nuovi modelli, ma è proprio sulla C5 che mi sembra si sia lavorato meno che sulle altre.

la mia Business del 2009 è praticamente identica alla macchina di oggi, magari oggi c'è qualcosa di meno.. solo il motore (lo stesso 2.2) è (finalmente) quello che avrei voluto, e finalmente c'è anche l'automatico (anche se non è un fulmine). ci sono un paio di LED in più ma è solo moda..

io personalmente sono molto indeciso tra un'altra C5 (2.2 204 HP) e la Ds5 hybrid..se non ci fosse la DS5, la mia scelta sarebbe già fatta!!

C5 (almost) forever!

il tempo della decisione si avvicina..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 10 marzo 2012, 15:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Manto ha scritto:
io personalmente sono molto indeciso tra un'altra C5 2.2 204 HP e la DS5 hybrid..se non ci fosse la DS5, la mia scelta sarebbe già fatta!!

C5 (almost) forever!
Leggiti 4ruote di questo mese (anche se non è la Hybrid).

...Quando si può dire involuzione della specie (originalità a parte)!

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 10 marzo 2012, 16:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 275
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Exclusive Tourer Automatica (2012)
 
           Non connesso


uc ha scritto:
Manto ha scritto:
io personalmente sono molto indeciso tra un'altra C5 2.2 204 HP e la DS5 hybrid..se non ci fosse la DS5, la mia scelta sarebbe già fatta!!

C5 (almost) forever!
Leggiti 4ruote di questo mese (anche se non è la Hybrid).

...Quando si può dire involuzione della specie (originalità a parte)!


Ho avuto anch'io il dubbio tra C5 e DS5.
però considerando che:
1) Siamo in 4 in famiglia
2) Ci faccio almeno 35.000km all'anno
3) In un auto prediligo la comodita' (ho una guida molto rilassata, di smanettare ho smesso da secoli :D
4) le idrattive mi affascinano, anche Perché' fanno parte della storia di questo marchio
Alla fine ho optato per la C5 anche se ormai non e' piu' "freschissima".

L'idea che per ora mi sono fatto io (magari sbagliando) e':
DS5 = apparenza, C5 = sostanza


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 10 marzo 2012, 18:10 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


E' ancora presto, ma credo di poter condividere la tua ultima frase.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 10 marzo 2012, 18:17 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Sono filosofie diverse...

C5 più classica, più confort

DS5 per chi cerca qualcosa di più appariscente fuori e decisamente diverso dal solito dentro.

E' questione di capire cosa si vuole veramente.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 10 marzo 2012, 18:44 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Per noi C5sti, sarà difficile accettare la rigidezza della DS5.
Forse è rivolta ad un mercato più giovane, anche se dalle recensioni non sembra avere le giuste caratteristiche.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 10 marzo 2012, 21:44 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Dico solo 1 cosa, come si può pensare di fare un'auto (DS5) che viene a costare 30/40mila euro e metterci dietro delle schifosamente normalissime ed economicissime sospensioni a ruote interconnesse :bam:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 10 marzo 2012, 22:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


E con che coraggio la si chiama come la Dea!
Con le molle metalliche!

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 11 marzo 2012, 9:33 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
Dico solo 1 cosa, come si può pensare di fare un'auto (DS5) che viene a costare 30/40mila euro e metterci dietro delle schifosamente normalissime ed economicissime sospensioni a ruote interconnesse :bam:

cavoli pensavo che almeno alle sospensioni posteriori avessero messo un multilink (E) ...........dovrà essere proprio fatta bene per farsi perdonare queste cadute di stile :sisi:

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 11 marzo 2012, 13:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Ruote interconnesse? Ma veramente? (E) Già è una mezza vergogna non aver messo le idrauliche, ma le interconnesse no, come un Ducato degli anni '90 no... :acc:

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 11 marzo 2012, 14:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 296
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Business 2.2 HDi Berlina MY 2009
 
           Non connesso


uc ha scritto:
Manto ha scritto:
io personalmente sono molto indeciso tra un'altra C5 2.2 204 HP e la DS5 hybrid..se non ci fosse la DS5, la mia scelta sarebbe già fatta!!

C5 (almost) forever!
Leggiti 4ruote di questo mese (anche se non è la Hybrid).

...Quando si può dire involuzione della specie (originalità a parte)!



già letto... :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 11 marzo 2012, 14:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 maggio 2011, 20:02
Messaggi: 433
Località: Tezze sul Brenta
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: Grand C4 Picasso EAT6 120CV Feel + pack. Feel, Safety & Security (2018)
 
           Non connesso


io l'ho vista la settimana scorsa la DS5, in concessionaria nell'officina, appena arrivata per la presentazione della prossima settimana. Il venditore, per farsi "perdonare" il ritardo della mia nuova c5 mi ha permesso di vederla dal vivo.
E' bella. Trovo che sarà un'auto che farà voltare la testa ai passanti mentre transiti (non dall'altra parte, eh!). a vederla così però la trovo più una segmento C "abbondante" che una D (paragonabile a c5 quindi, d'altra parte la lunghezza è un sintomo di questo, come anche il baule posteriore, ben accessibile grazie al portellone, anche se la soglia di carico è altina, ma non esagerato). Dentro la definirei entusiasmante, per chi ama la tecnologia. Pare di essere alla guida di un jet militare.
Tecnicamente invece anche secondo me c'è stata un'involuzione.
Beh, anche se quasi a fine carriera, io sono contentissimo di aver preso c5, anche se qualche mese fa il dubbio mi aveva assalito.

_________________
"Non c'è nulla di cui aver paura, se non la paura stessa" (F.Roosevelt)
"Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio" (A.Lincoln)
"Non piangere quando tramonta il sole, le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle" (R.Tagore)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 11 marzo 2012, 16:39 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Se la DS5 vuole essere la sostituta della C5, cosa che non credo, la casa avrà un'amara delusione, se invece è una variante sportiva della C5 e questo non va ad intaccare la vita e la crescita della C5 stessa, allora credo che ci sarà un incremento di vendite del marchio Citroen nell'insieme delle due tipologie.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 12 marzo 2012, 11:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 175
Provincia: RA - Ravenna
La mia auto: 3000 HDi sw Exclusive
 
           Non connesso


parere su ds5
sull'ultimo numero di 4ruote c'è la prova della ds5 con qualche accessorio: si supera la soglia dei 40'000 euro.
(versione diesel da 163 cv)
secondo mè è una cifra assolutamente esosa :parliamo di un auto con sospensioni anteriori "normali" posteriori a ponte torcente....(solo qualche city car coreana ce l'ha)
certamente è bella accessoriata ,ma sinceramente non vale assolutamente quello che costa

la mia c5 3000 HDi sw nel giugno del 2010 full optional costava 39'000 euro .........
---------------------------------------------------------------------------------------------------

ricomprerei la c5?

diciamo che per ora non posso lamentarmi
quello che non mi piace sono : le sospensioni anteriori che fanno rumori degne di una auto con 500'000 Km (cambiato tanti pezzi ma nulla)
posizione di giuda "sbagliata"
cruscotto lato passeggero che si deforma nella zona airbag
cambio automatico "pietoso"
climatizzazione (considerato la categoria dell'auto) poco efficiente
prestazioni del motore (3000hdi) paragonabili ad un buon 2000 della concorrenza
valutazione dell'usato --------pari a zero (sono andato perfino alla hyundai ma non la vogliono)

sommando queste "pecche" non la ricomprerei


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 13 marzo 2012, 13:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


vulcano ha scritto:
parere su DS5
valutazione dell'usato --------pari a zero (sono andato perfino alla hyundai ma non la vogliono)

Allora faccio bene a convincere mia moglie a passarla a lei :D

seriamente, credo che il 3.000 si possa vendere solo a privati
in permuta è praticamente impossibile


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 14 marzo 2012, 23:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 febbraio 2012, 21:27
Messaggi: 11
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: 1.6 116 cv intensive pack intensive 01 marzo 2015
Altre: ds 20 pallas 1978; c5 tourer 2.2 executive 2008; C-Crosser 2.2 executive dcs 2010, c5 tourer 2.0 160 cv executive 2012
 
           Non connesso


massimox ha scritto:
Sono appena tornato da un bellissimo viaggio dall'Italia alla bretagna passando per la provenza francese. Circa 5000 Km di macchina in 18 giorni, piccolissimi probelmi. leagti ad altri già avuti, che per fortuna non mi hanno mai lasciato a piedi, preoccupato però un pò si, dall'allarme dei soliti sensori penumatici, alle lampadine che per cambiarle o sei un contorsionista da mani di fata o spendi un capitale, dal blocco della menoria del sedile elettrico di guida, all'accesnsione dell'esp, ecc. risparmio per tempo e scrittura. la domada sorge spontanea leggendo i diversi post sul forum:- ma voi la C5 la ricomprereste, o cambierste macchina e marca? Io un ideuccia dopo 60000 Km e qualche problema l'avrei. che dite?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 16 marzo 2012, 20:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 13:43
Messaggi: 480
Località: Desenzano del Garda
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 16V HDi 163 EXECUTIVE 2010
Altre: Alfa Romeo 1900 Super (57);Giulia 1300 ti (70);Spider 2.0 i.e. (91);Fiat Qubo Multijet SX 95;
Vespa P125X (81);PX T5 (87);Vespa GT125L (04)BMW G650 Xcountry(07)
 
           Non connesso


Anche se ce l'ho solo da un paio di mesi e tutto stà funzionando alla grande,penso proprio che la ricomprerei a occhi chiusi mi ha davvero colpito e soddisfatto credevo che scendere da Mercedes fosse difficile ma ho dovuto prontamente cambiare idea.

_________________
Alfa 1900,la berlina per famiglia che vince le corse.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 25 marzo 2012, 13:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 dicembre 2011, 17:09
Messaggi: 3
Provincia: PD - Padova
La mia auto: Exectutive 2.2 HDi 172CV
 
           Non connesso


Ciao a tutti. Entro il prossimo venerdì devo decidere. Sarebbe la prima volta nella mia vita, riacquistare una stesso modello di vettura non mi è mai accaduto.
Fino ad oggi ne ho guidate una trentina, un pò meno di tre anni or sono ho scelto con molto scetticismo una C5 tourer executive 2.2 173CV, con la quale ho percorso ad oggi 160K chilometri. Al di là di ogni previsione, sono indirizzato a riacquistare una Citroen, non solo, ma anche di nuovo una C5.
Devo dire che sono un pò combattuto dopo che ho visto la DS5, un capolavoro di design e contenuti, ma visto che sono un pò esigente in termini di motorizzazione, sono indirizzato alla C5 Tourer 204CV. Con tutti gli accessori possibili e sedili in pelle umana, a listino viene 43.300 euri. Non male, poi vediamo lo sconto che solitamente è abbastanza profondo rispetto ad altri marchi.
Mi hanno detto che il cambio automatico è il multitronic che usa pure Audi, è vero?

comunque, non mi ha mai dato problemi, stabile, sicura, confortevole, grande stradista. La C5 non è per fare le gare sul misto stretto, ma nei curvoni veloci sa dire la sua, pur avendo un peso considerevole.

Poi è spaziosa. Quando andavo in pista fino a l'anno scorso... ahimè ho dovuto rinunciare a tale passione.... carrello moto , taniche, compressore, tute, cavalletti, termocoperte... il tutto per due persone. Altro che furgoni!!!

Sono deluso del MyWay, stavolta la ordinerò con il navidrive e impianto bose. Cosa ne pensate? come funziona?. Il MyDrive, quando carica la rubrica del telefono e imposti il navigatore.... esplode... non ce la fà. Processore inadeguato. Ogni tanto perde la connessione col telefono, va letteralmente in crash, devo spegnere e riaccendere tenendo premuto il power.

Altro appunto. Al concessionario visitato c'erano al C5 e la DS5 affiancate. I 4 anni di differenza si vedono tutti. comunque DS5 è un'amplificazione di emozioni, la C5 è una grande classica. Ho chiesto se si possono avere i cerchi della DS5 sulla C5 :-) Sono spettacolari!!! Chiaramente la risposta è stata negativa.

Ciao


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani