Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 10 novembre 2024, 21:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 25 marzo 2012, 15:27 
Guru Member
Guru Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

ironbarrel ha scritto:
Mi hanno detto che il cambio automatico è il multitronic che usa pure Audi, è vero?

no non è vero......il multitronic è un cambio a variazione continua mentre quello della C5 è un automatico con convertitore..... :ya:

ironbarrel ha scritto:
Ho chiesto se si possono avere i cerchi della DS5 sulla C5 :-) Sono spettacolari!!! Chiaramente la risposta è stata negativa.

....anche perché la C5 ha i cerchì con 5 bulloni mentre la DS5 ne ha 4...... :ya:

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 6 aprile 2012, 23:23 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive CA6 (2011)

Non connesso

Cita:
DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?

Certo, lo appena fatto, Mercoledi vado a ritirarla.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=5842

Profilo  

MessaggioInviato: 22 aprile 2012, 19:35 
New Member
New Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 i Exclusive

Non connesso

Salve ragazzi,
Credo che non dobbiate fare l'errore di paragonare la DS5 con la C5 in quanto la prima nasce sul pianale della nuova C4 che a sua volta non ha le idro, credo che tutti facciano qusto errore per via del n5, non dimentichiamo che fa parte del brend ds e quindi segue un altra logica.
Comunque non possiedo ancora una c5. Ho sempre avuto vw ed ho comunque avuto svariati problemi, quindi non mi scandalizza per niente sentire che qualche c5 ha dei problemi, quindi un inboccca al lupo ai possessori dello squalo spero di essere dei vostri a breve, un saluto da MIMMO .

Profilo  

MessaggioInviato: 22 aprile 2012, 19:59 
Average Member
Average Member

La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive CA6 (2011)

Non connesso

MIMMO0206 ha scritto:
...
quindi un inboccca al lupo ai possessori dello squalo spero di essere dei vostri a breve, un saluto da MIMMO .

Con la C5 SW comprata usata nel 2004, dopo 180.000 Km in 7,5 anni, ero anche pronto a prendermi qualche guasto a sorpresa visto quello che ho risparmiato, non me la sono sentito di rivolgermi ad altre marche.
Le miei scelte in ordine di importanza per io cambio d'auto era:
1. confort, quindi sospensione idrattive, quindi C5.
2. idem sopra
3. costo iniziale
4. consumi
5. accessori
6. estetica.

Risultato:
1. OK
2. tanto non c'era alternativa.
3. OK presa usata,
4. NO. purtroppo mi sono dato una mazzata, ho preso il cambio automatico che ho valutato mi verrà a costare un media di €500 all'anno per i consumi di 1l/100km in più e il costo iniziale maggiorata. Ma sono soddisfatto lo stesso.
5. ho preso l'Executive e ne sono soddisfatto,
6. la macchina è stupenda, anche se avrei preferito un colore diverso.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=5842

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 13:40 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000

Non connesso

Ce l'ho da un mese, comprata usata ma in perfetto stato... Se va come è andata in questi primi giorni non ne comprerei sicuramente un'altra.... Ne comprerei due :-) :-) :-) una x la ditta e l'altra x me :-) ahahah
E a tutti quelli che mi dicono che essendo giovane dovrei avere un'auto sportiva, gli rispondo che ce l'avevo ma dopo aver provato la c5 di sicuro non torno indietro :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 14:48 
New Member
New Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 i Exclusive

Non connesso

Salve citroenisti ,
Volevo solo dire che ho provato molte auto tra cui Audi A4 a6 BMW serie 3 e serie 5
Vw golf passat Mercedes classe e c ma il confort della c5 con le idroattive e' impareggiabile specialmente da noi al sud dove la maggior parte delle strade sono rovinate.
La prima volta che ho guidato una c5 ho pensato : ma hanno riasftato tutte le strade o sto volando?.
Da quel giorno con la c5 e' stato amore.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 15:02 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000

Non connesso

MIMMO0206 ha scritto:
MIMMO0206 ha scritto:
Salve citroenisti ,
Volevo solo dire che ho provato molte auto tra cui Audi A4 a6 BMW serie 3 e serie 5
Vw golf passat Mercedes classe e c ma il confort della C5 con le idroattive e' impareggiabile specialmente da noi al sud dove la maggior parte delle strade sono rovinate.
La prima volta che ho guidato una C5 ho pensato : ma hanno riasftato tutte le strade o sto volando?.
Da quel giorno con la C5 e' stato amore.

io provato audi a4 del 2003 del mio amico e audi a4 del 2010 di mio cugino... nessuna delle due aveva assetto sportivo per cui le versioni confortevoli.... beh il confort citroen è tutto un altro pianeta davvero.... tranquillo che pure al nord le strade fanno schifo... sembra di giocare a campo minato... XD

Profilo  

MessaggioInviato: 6 dicembre 2012, 17:35 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive 2012

Non connesso

si si senzaltro; la ricomprerei subito, io per adesso non ho avuto problemi, capisco che se una persona ha dei problemi pensi di cambiare marca; ma succede anche con marchi molto prestigiosi......

Profilo  

MessaggioInviato: 6 dicembre 2012, 22:15 
Average Member
Average Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale

Non connesso

L' acquisto o eventuale riacquisto di un auto è condizionato da diversi fattori: comfort, estica, consumi, prezzi d'occasione e chi più ne ha più ne metta, alcuni di essi sono soggettivi molti altri oggettivi. Io ne aggiungerei uno che spesso ha un peso maggiore rispetto agli altri:
il mondo che gira intorno a quella marca di auto !

Mi spiego e lo faccio forte di quanto sto vivendo con la mia auto in questo periodo... basta che voi vediate il post " Urgente - Auto in panne dopo pozzanghera..." dove si trova un mix malefico e forse determinante a far pendere l'ago della bilancia dalla parte del NO.

Finchè tutto va bene tutti ricomprerebbero la stessa auto o quantomeno la stessa marca... perché non dovrebbe essere così, perché cambiare la vecchia strada per quella nuova? Quindi la decisione per assurdo è falsata dalla ...normalità; ma... se qualcosa va storto e si ha bisogno di un supporto, di un conforto allora ecco che il riceverli o meno poi ti fa prendere una decisione sicuramente ponderata, magari giusta... insomma... l'anormalità è forse il vero metro di misura, il giudice giusto per prendere una decisione.

Sembrerebbe filosofia ma credetemi non è così, quel che scrivo è la realtà.... leggete il post che ho indicato e capirete perché, se dovessi cambiar auto o magicamente tornare indietro, per quel che sto vedendo dietro al mondo Citroen mi rivolgerei verso un altro marchio.

un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: 12 dicembre 2012, 8:51 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive 2012

Non connesso

caspita se la ricomprerei, io sono contentissimo per le prestazioni per l'estetica e per la comodità per non parlare della silenziosità.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 dicembre 2012, 14:23 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

E che son domande da fare !!!!!! :D

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 12 dicembre 2012, 16:36 
Average Member
Average Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 163 CV BUSINESS 2010

Non connesso

sono citroenista convinto ma questa vettura ha superato ogni aspettativa la ricomprerei a occhi chiusi....

Profilo  

MessaggioInviato: 12 dicembre 2012, 17:11 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv

Non connesso

C5orrado ha scritto:
L' acquisto o eventuale riacquisto di un auto è condizionato da diversi fattori: comfort, estica, consumi, prezzi d'occasione e chi più ne ha più ne metta, alcuni di essi sono soggettivi molti altri oggettivi. Io ne aggiungerei uno che spesso ha un peso maggiore rispetto agli altri:
il mondo che gira intorno a quella marca di auto !

Mi spiego e lo faccio forte di quanto sto vivendo con la mia auto in questo periodo... basta che voi vediate il post " Urgente - Auto in panne dopo pozzanghera..." dove si trova un mix malefico e forse determinante a far pendere l'ago della bilancia dalla parte del NO.

Finchè tutto va bene tutti ricomprerebbero la stessa auto o quantomeno la stessa marca... perché non dovrebbe essere così, perché cambiare la vecchia strada per quella nuova? Quindi la decisione per assurdo è falsata dalla ...normalità; ma... se qualcosa va storto e si ha bisogno di un supporto, di un conforto allora ecco che il riceverli o meno poi ti fa prendere una decisione sicuramente ponderata, magari giusta... insomma... l'anormalità è forse il vero metro di misura, il giudice giusto per prendere una decisione.

Sembrerebbe filosofia ma credetemi non è così, quel che scrivo è la realtà.... leggete il post che ho indicato e capirete perché, se dovessi cambiar auto o magicamente tornare indietro, per quel che sto vedendo dietro al mondo Citroen mi rivolgerei verso un altro marchio.

un saluto

Quoto molte delle tue affermazioni e se mi segui sai anche che non sono un fan di citroen in quanto tale.
Non condivido molti dei commenti esaltanti che si trovano qui,ma ad onor del vero(come già detto da me....) penso che la Ns.C5 sia una ottima auto.
Una buona affidabilità un discreto confort(sempre per me) una personalità che definirei spiccata ed un rapporto qualità prezzo tendente verso l'alto.
Sicuramente il mondo dell'assistenza è un IMPORTANTISSIMO ago della bilancia,che può demoralizzare e far decisamente decidere per il NO.
Io alla seconda officina mi ero trovato decisamente bene..............la prima era certamente adatta ad altre utenze con un capofficina a dir poco demoralizzante.
Questa avventura l'ho avuta anche con altri marchi e come dicevi tu ................fino a quando va tutto bene!!!!!!!!!!!!!..........................li l'officina è determinante.................poi ......................penso IO le case sono tutte uguali...................la rete è piena di esperienzae demenziali da ogni marchio ....................alla fine penso sia solo un fatto molto personale.
Un Lampeggio sincero.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 10:09 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 2.0 HDi 140 cv Business

Non connesso

...Io no! risposta secca a domanda secca...
Posso definirmi citroenista, dato che in casa negli ultimi 7 anni di citroen ne son passate 3, e mi son sempre trovato bene... la C5 che attualmente possiedo invece mi sta facendo cambiare idea...
E' tutto vero quello che viene scritto in queste 9 pagine di topics riguardo prezzi competitivi, bellezza, ecc...
Ma non sono d'accordo sulla qualità della macchina, o forse son stato solo sfortunato io ( :muto: :roll: ).
Trovo inammissibile aver acquistato meno di 3 anni fa una vettura da 35 mila euro e trovarmi dopo 45mila Km i silen-block da cambiare (non sapevo quasi nemmeno della loro esistenza prima di sentirmi declamare il preventivo per la loro sostituzione), sentire su una macchina che considero di alta gamma tutta una serie di scricchiolii, cigolii, avere sedili che si spostano dalla sede, e altre cosette...
Forse poi la cosa più importante di tutte, e che è strettamente legata all'acquisto di una macchina, è la qualità dell'assistenza e del servizio che la casa costruttrice mette (o dovrebbe mettere) al nostro servizio per fare in modo di avere una vettura che soddisfi il cliente negli anni anche dopo il suo acquisto... secondo me l'assistenza è pessima!
Questa è la mia opinione, tanto che nonostante siano passati appena 3 anni e 60 mila Km mi sto veramente guardando intorno per cambiarla nonostante non sia un periodo particolarmente facile per spese di un certo tipo!
my 2 cents... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 25 dicembre 2012, 22:07 
Junior Member
Junior Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: 2.2 HDi 204 CV Executive (2011) C.A.

Non connesso

La risposta che do io è.......cerrrrrrrto che si!!!! Anzi, l'ho appena fatto! All'inizio di quest'anno ho voluto per la prima volta acquistare una citroen dopo aver avuto vw(2), volvo(3), renault laguna(2) ecc... La c5 mi aveva catturato fin da quando è uscita, per la sua linea affascinante anche se un po scopiazzata dall'audi (almeno da dietro). Ho preso così una c5 136 cv c.a. diesel Exclusive usata con ben 130.000 Km. e 3 anni di vita ma con un certo timore visto i Km. Volevo provarla come si deve e se andava male almeno non avevo speso molto. Beh me ne sono completamente innamorato! Mi sembrava di viaggiare su una categoria superiore: assoluto silenzio, un'infinità di accessori pratici (amo gli optionals) e le sospensioni idrattive che reputo insostituibili. Mi è capitato di trovarmi in una stradina di campagna con il centro strada un po troppo alto. Nessun problema: con un pulsante ho alzato la C5 al massimo e sono passato indenne!! Gli interni e la plancia erano grigio chiaro quasi beige e i sedili anch'essi dello stesso colore in pelle claudia. Dopo averla guidata per alcuni mesi senza nessun problema, (ho cambiato solo 2 cerniere porte perché un po rumorose) ho deciso che quella era auto che faceva per me....ma con un motore più potente. Così dopo essere riuscito a rivenderla allo stesso prezzo dell'acquisto mi sono messo a caccia di un 2.2 usato più recente possibile. Dopo due mesi di ricerca l'ho trovata a Roma (sono di Udine) esattamente come la volevo. Venerdì scorso sono andato a ritirarla e mi sono fatto 700 Km di assoluta goduria!! Il 2.2 204 cv è un motore stupendo con un cambio molto ben fatto. Leggendo i vari post precedenti penso proprio che con questa motorizzazione l'abbiano riconfigurato in meglio. Quello che mi fa stare tranquillo è che è ancora coperta dalla garanzia della casa.
Per ora posso dire che la mia esperienza di 2 c5 è molto positiva e la consiglio a tutti quelli che prediligono il confort, gli accessori e il prezzo abbordabile.
Saluti Roby

Profilo  

MessaggioInviato: 26 dicembre 2012, 11:52 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico

Non connesso

Roby61 ha scritto:
[MEGACUT] Il 2.2 204 cv è un motore stupendo con un cambio molto ben fatto. Leggendo i vari post precedenti penso proprio che con questa motorizzazione l'abbiano riconfigurato in meglio. [MEGACUT]

Quanto ti capisco!... :ya:

digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 dicembre 2012, 10:16 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Non posso che essere d'accordo con XC70, dice delle scomode verità riguardo alle officine....però c'è anche da dire che la concorrenza maschera meglio le stesse pecche indora la pillola ma ........

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dicembre 2012, 11:42 
Staff
Staff

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)

Non connesso

come ho già detto: si e l'ho fatto e, aggiungo, se rimarranno le idro, credo proprio che farò il triplete...

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dicembre 2012, 12:13 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv

Non connesso

fmax ha scritto:
come ho già detto: si e l'ho fatto e, aggiungo, se rimarranno le idro, credo proprio che farò il triplete...

:OT: Scusa se rompo ma le foto!!!!!!!!!!!! :D
Volevo proprio vedere il tuo gioiellino.................o sono rimba e non le ho viste.
Un lampeggio AUGURALEEEEEEEEEEEE

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dicembre 2012, 15:30 
Staff
Staff

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)

Non connesso

hai ragione.
non ha mai il tempo di farle o, quando lo trovo, l'auto è sporca.
forse riuscirò i primi di gennaio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]