Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 8:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Benzina/diesel : protezione a livello di centralina?
MessaggioInviato: 7 luglio 2014, 18:54 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Il pontefice l'han fatto da poco....... e ce ne sono già due ....

il terzo è di troppo !!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 8 luglio 2014, 1:02 
Average Member
Average Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale

Non connesso

Un forum è bello quando non si scrive solamente :" Oh, quanto è bella la mia automobilina..." ed un altro risponde:" Si, è bellina come la mia che è uguale alla tua" MA quando io scrivo un qualcosa che suscita un bel dibattito, che insegna a me... a te ed anche alla figlia del Re !

Detto questo per smorzare ogni astio vi dico le ultimissime notizie dell'auto astemia ( di benzina...):

ho fatto un 300 Km provando e stressando l'auto con più condizioni di guida.... perfetta in tutto, niente battiti in testa, niente perdite di potenza o strappi... accensioni come sempre con mezzo giro di chiave e senza toccare l'acceleratore, insomma... chiamatelo c....o, chiamatela auto che si è messa una mano sulla coscienza pensando al suo povero padroncino.....insomma... tutto perfettamente perfetto!

Non credo oramai che debba uscire qualche anomalia o rottura, certo che confesso di aver passato un brutto quarto d'ora.... ma ora sono sereno soprattutto perché quel benzinaio birbantello, causa fratture multiple agli arti superiori, devono imboccarlo per mangiare! :bh: :bh: :bh:
Naturalmente scherzo.... l'ho perdonato perché io come tutti noi del forum siamo dei buoni, ci allarmiamo, discutiamo, diciamo la nostra e poi ...almeno io... impariamo sempre perché il confronto serve prorprio a questo.
Un caro saluto

Profilo  

MessaggioInviato: 8 luglio 2014, 8:55 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

:ya: :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 8 luglio 2014, 13:16 
Average Member
Average Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: C5 restyling fase 1 1.6 HDi 110CV ELEGANCE 03/2007

Non connesso

Purtroppo è successo pure a me di avere la mia bella C5 rifornita con un venti euro di benza quando era a secco!! (regalo di mia moglie).
Premetto che l'auto ha fatto qualche chilometro poi ha cominciato a singhiozzare. Per farla breve dopo sonore bestemmie per estrarre la benza e inserito circa 30 litri di gasolio l'auto non partiva ugualmente.
Ho dovuto quindi intervenire sulla "pompa manuale" per adescare gasolio nel filtro carburante e miracolo l'auto si è messo in motO.
Suddetta pompa serve (parole dalla procedura ufficiale citroen) per "adescare il circuito carburante durante lo spurgo di un nuovo filtro installato".
Metterei la foto ma non riesco :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 8 luglio 2014, 17:27 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km

Non connesso

GIULIOC5 ha scritto:
Purtroppo è successo pure a me di avere la mia bella C5 rifornita con un venti euro di benza CUT per estrarre la benza e inserito circa 30 litri di gasolio l'auto non partiva ugualmente.
Ho dovuto quindi intervenire sulla "pompa manuale" per adescare gasolio nel filtro carburante e miracolo l'auto si è messo in moto.

nessun miracolo: ci sono pompe autoadescanti ed altre no. la pompetta manuale serve per quello

;)

Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: 8 luglio 2014, 20:30 
Average Member
Average Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale

Non connesso

Pompetta santa subito....
nel mio caso, come ho scritto, è servita a svuotare completamente in nemmeno dieci minuti quei poco di benzina dato che avevo fatto solo 15 euro che corrispondono a 8 litri; tutto questo mi ha risparmiato il fatto di aprire il serbatoio dall'interno smontando o svitando viti che avrei dovuto indovinare.

Altra accortezza almeno a me tale sembra è stata quella, dopo aver messo gasolio nel serbatoio, di continuare a pompare per far in modo che il filtro gasolio si " lavasse " ed infine, reinserito il tubicino che va dalla pompetta allo scatolino ( dato che sono uno che se non sa le cose non prende pace ditemi come si chiama ...che la notte non ci sto dormendo! ) nero e poi agli iniettori, ho continuato finchè è stato possibile per poi fermarmi a pompetta oramai inschiacciabile.

Mmmmmm..... ( muggito dubbioso.. ) e perdonatemi la riflessione HARD: ma che per caso ho fatto, avendola manovrata tanto, una pompa alla mia auto? No perché finito il tutto ha poi preteso una.... sigaretta! (E) :O (E)

Un saluto

Corrado

Profilo  

MessaggioInviato: 8 luglio 2014, 22:40 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Hai fatto prendere il vizietto alla tua auto?

Ahi Ahi Ahi (lol)

Profilo  

MessaggioInviato: 8 luglio 2014, 22:42 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Quello del fumo, che avete capito?

:O :8D:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]