Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 23:57


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Durata sedili pelle/tessuto???
MessaggioInviato: 29 maggio 2011, 20:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:15
Messaggi: 108
Località: Castelsardo
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Aut. Exclusive (2010)
Altre: 130.000 Km
 
           Non connesso


Ciao a tutti, aggiornamento spellame vario, sigh :cry: ... anke il volante ha iniziato a sbucciarsi!!! tra un paio di settimane sono di tagliando e secondo cosa mi rispondono anche di avvocato :bam: !!! Vi terró informati


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Durata sedili pelle/tessuto???
MessaggioInviato: 2 giugno 2011, 23:34 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 giugno 2011, 20:31
Messaggi: 2
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 2.0 HDi 163 CV Executive
 
           Non connesso


Anche ad un tipo che conosco io si era completamente pelata la parte superiore del volante (in poco più di 6 mesi dall'acquisto), ma è uno che percorre circa 10.000 Km al mese (anche se ritengo che un deterioramento del genere sia anormale).
La mia c5 invece (consegnata ad aprile 2010) è arrivata che aveva un difetto di incollaggio della pelle del volante, e quindi, dopo alcuni mesi di attesa, ad ottobre me lo hanno sostituito in garanzia; adesso però anche il mio volante sta cominciando a pelarsi, ma io di Km. ne faccio ben di meno (ad oggi il contakm. ne segna 28.000). Fra 15 giorni vado in concessionaria per il tagliando e vediamo un pò cosa dicono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Durata sedili pelle/tessuto???
MessaggioInviato: 10 giugno 2011, 8:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 175
Provincia: RA - Ravenna
La mia auto: 3000 HDi sw Exclusive
 
           Non connesso


si puo tranquillamente dire che la pelle della c5 è---scadente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Durata sedili pelle/tessuto???
MessaggioInviato: 10 giugno 2011, 16:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 296
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Business 2.2 HDi Berlina MY 2009
 
           Non connesso


Cita:
si puo tranquillamente dire che la pelle della C5 è---scadente


non sono d'accordo, la mia berlina (07/2009) ha 65.000 Km, e tutti i pellami sono perfettamente in ordine (sedili e braccioli); non si vede quasi la differenza tra il mio sedile e quello del passeggero,, che c'è nel 5% o meno dei Km

ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Durata sedili pelle/tessuto???
MessaggioInviato: 10 giugno 2011, 21:25 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


la pelle del volante mi fa venire molti dubbi...

la pelle dei miei sedili, prelevati da una xantia demolita a soli 125milakm con 5 anni di vita è in ottimissimo stato alla soglia dei 200mila Km.
INDISPENSABILE evitare danni da cinture borchie fibbie bottoni eccetera, INDISPENSABILE ogni sei mesi trattare la pelle con latte/detergente struccante o latte da bere, e poi passare generosamente lucido per selle/stivali/da scarpe/prodotto IKEA per la pelle

nonostante le _guerre_ che hanno subìto i sedili in velluto della BX, questi sono arrivati indenni alla rottamazione dopo 400mila kme 16 anni di uso INTENSO e di ogni genere (vi lascio ad ogni fantasia, compreso il trasporto di selleria per cavalli, balle di fieno, motorini in panne eccetera)
posso dire con certezza che i precedenti sedili della Xantia, in alcantara/velluto, non erano in buono stato, e questa lamentela è frequente tra i possessori di vari veicoli con questo tipo di rivestimenti....

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Durata sedili pelle/tessuto???
MessaggioInviato: 12 giugno 2011, 10:36 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 giugno 2011, 20:31
Messaggi: 2
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 2.0 HDi 163 CV Executive
 
           Non connesso


la pelle del volante mi fa venire molti dubbi...

Non capisco cosa intendi, ma ti garantisco che purtroppo è così; aggiungo anche che che ho già avuto in passato altre autovetture con volante in pelle, ultima delle quali una Volvo V70 (tenuta per 10 anni), ma non ho mai riscontrato in precedenza questo tipo di problema.
Penso che, visto che non tutti lamentano questo problema (ad esempio i miei sedili non hanno nulla), possa dipendere magari da fornitori diversi e quindi con diverse partite di qualità dei pellami.
Comunque appena posso passo in concessionaria e poi vi aggiorno.

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Durata sedili pelle/tessuto???
MessaggioInviato: 12 giugno 2011, 10:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 14 marzo 2011, 11:56
Messaggi: 128
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 VTi
Altre: C5 Berlina 2.0 HDi 163cv C.A. Executive 2011
 
           Non connesso


purtroppo penso anch'io che sia un problema di "fornitura".... mi è capitato in passato di vedere auto con tantissimi Km e in perfetto stato e delle auto consegnate da un mese col volante che si "spellava" in maniera disastrosa!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Durata sedili pelle/tessuto???
MessaggioInviato: 13 giugno 2011, 12:33 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


...ci siamo capiti perfettamente...

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Durata sedili pelle/tessuto???
MessaggioInviato: 15 giugno 2011, 8:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


a proposito, nessuno ha provato a far realizzare gli interni in pelle aftermarket?

a me sarebbe tanto piaciuto poter avare la pelle color marrone, come mi sembra sia possibile sulla C4 Picasso...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Durata sedili pelle/tessuto???
MessaggioInviato: 15 giugno 2011, 15:53 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


...non hai idea dei COSTI....


Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Durata sedili pelle/tessuto???
MessaggioInviato: 15 giugno 2011, 16:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


In molte concessionarie Citroen si poteva vedere il catalogo di MEDICI (http://www.medicisrl.it/html/interno.htm ) per la trasformazione dei sedili . La concessionaria provvedeva a smontare quello che c'è da smontare Medici passava a prendere i pezzi ,li trasformava e li riportava in concessionaria per il montaggio, credo che fosse una convenzione che Citroen Italia aveva con loro ma non so se riguarda solo il nuovo e se esiste ancora.
Se si fa la trasformazione direttamente con loro basta portagli la macchina e te lo fanno in giornata ma in questo caso i costi lievitano.
Ho queste informazioni perché ho avuto un contatto con loro circa 3 anni fa e non so se sono ancora valide,per quanto riguarda i costi ( in concessionaria ) mi pare di ricordare che fossero sui 1800 euro ma vado a memoria e posso sbagliarmi.

Di più n'in so


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Durata sedili pelle/tessuto???
MessaggioInviato: 15 giugno 2011, 17:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


Grazie Claudio, conosco Medici, da quello che leggo lavorano bene.

Chiedo anche perché sia in bmw per il serie 3, sia in audi per la a4, mi garantivano la selleria in pelle a prescindere dall'ordine:
in bmw mi dicevano di scegliere tra i (mille) modelli in pronta consegna, che per la selleria facevano loro
in audi mi avevano proposto allo stesso prezzo un artigiano con ampia scelta della pelle.

Ci penserò se e quando si rovineranno gli originali, che solitamente mi durano molto, perché come thewizard la pulisco e la nutro tre o quattro volte l'anno.
Però è un peccato, col nero metallizzato la selleria marrone sarebbe stata molto elegante, quella beige è troppo chiara per i miei gusti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Durata sedili pelle/tessuto???
MessaggioInviato: 15 giugno 2011, 17:30 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 giugno 2011, 12:50
Messaggi: 13
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 115cv ETG6 intensive
 
           Non connesso


vogliamo parlare anche di quelli in tessuto ?

il mio di guida ha ancora vita breve dopo 160.000 Km, ma è già dai 100.000 che si sta sbriciolando il lato esterno della seduta.

ora tiene ancora perché il tessuto non si ancora tagliato ....

ho pensato due possibilità :

ordinare una seduta nuova
cercarne una usata ma sana

consigli ?

merci beaucoup


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Durata sedili pelle/tessuto???
MessaggioInviato: 15 giugno 2011, 17:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


@ giulio65

Io ho i sedili misto pelle e tessuto.
La parte centrale in tessuto è incollata all'imbottitura e non si può sostituire , se è incollato anche il tuo tessuto credo che non ti resti altro che la ricopertura totale.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani