Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 13 novembre 2024, 16:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiarsi l'olio in autonomia??? Impossibile!!!
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 12:19 
Junior Member
Junior Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.8 Benzina Dynamique (2009)

Non connesso

andrea74 ha scritto:
Toshio82 ha scritto:

Si, è un bene, ma è una rogna!!! :P!!! Vedrò di procurarmi il tutto come ha detto lucasax e al prossimo giro vediamo che ci esce. (HH)

poi magari, intanto che hai la paratia smontata.... :roll: con avvitatore e fresa a tazza... :roll: un bel foro di 6/8 cm in corrispondenza del tappo dell'olio... :roll:

Uhm, fosse una rogna smontarla senza dubbio lo faccio. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 12:20 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

lucasax ha scritto:
Toshio82 ha scritto:
Si, è un bene, ma è una rogna!!! :P!!! Vedrò di procurarmi il tutto come ha detto lucasax e al prossimo giro vediamo che ci esce. (HH)

se non fossi leggermente lontano ti avrei dato molto volentieri una mano..... :ya:

Grazie infinite per la disponibilità, siete tutti molto gentili. (HH)

Profilo  

MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 13:42 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v

Non connesso

Toshio82 ha scritto:
Grazie infinite per la disponibilità, siete tutti molto gentili. (HH)

il forum serve anche a questo..... :beer:

Profilo  

MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 14:00 
Staff
Staff

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)

Non connesso

Comunque lo stesso problema c'è sulla mia C4P... mi sto lavorando il meccanico di fiducia per farmi prestare il ponte quando sarà necessario.
Anche perché è un po' una rottura alzare la macchina, metterla sui cavalletti, togliere la protezione, togliere i cavalletti, svuotare l'olio (la macchina deve essere in piano no?) e poi fare di nuovo tutto a rovescio...

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 14:25 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Bumbastick ha scritto:
Comunque lo stesso problema c'è sulla mia C4P... mi sto lavorando il meccanico di fiducia per farmi prestare il ponte quando sarà necessario.
Anche perché è un pò una rottura alzare la macchina, metterla sui cavalletti, togliere la protezione, togliere i cavalletti, svuotare l'olio (la macchina deve essere in piano no?) e poi fare di nuovo tutto a rovescio...

basta mettere 4 cavalletti.... :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 18:43 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao ragazzi, son appena tornato dal benzinaio che mi ha fatto cambio olio e filtro... Una pugnalata allo stomaco. 140 €. E oltretutto senza nemmeno metterla sul ponte. Pensa un pò se doveva smontare la paratia... :acc:
Ora mi sto litigando per azzerare il service. Se faccio come c'è scritto sul manuale appena ricollego la batteria e accendo il quadro mi dà di nuovo 2800 Km alla manutenzione. Mentre se appena rilascio l'azzeramento del contachilometri spengo e riaccendo il quadro, schiaccio il check me ne mancano 30000. Ora ho provato a farlo senza staccare la batteria, vediamo se me lo mantiene.
Per il prossimo quattro cavalletti, tanta pazienza e me lo cambio io. (HH)

Profilo  

MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 19:07 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Toshio82 ha scritto:
Ciao ragazzi, son appena tornato dal benzinaio che mi ha fatto cambio olio e filtro... Una pugnalata allo stomaco. 140 €. (HH)

io con quella cifra faccio due cambi olio e avanzo ancora per mangiarmi una pizza.... :(

Toshio82 ha scritto:

:ya: :ya: :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 20:08 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)

Non connesso

Toshio82 ha scritto:
Ciao ragazzi, son appena tornato dal benzinaio che mi ha fatto cambio olio e filtro... Una pugnalata allo stomaco. 140 €. E oltretutto senza nemmeno metterla sul ponte. Pensa un pò se doveva smontare la paratia... :acc:
Ora mi sto litigando per azzerare il service. Se faccio come c'è scritto sul manuale appena ricollego la batteria e accendo il quadro mi dà di nuovo 2800 Km alla manutenzione. Mentre se appena rilascio l'azzeramento del contachilometri spengo e riaccendo il quadro, schiaccio il check me ne mancano 30000. Ora ho provato a farlo senza staccare la batteria, vediamo se me lo mantiene.

Ora ho capito il perché del fai da te 140€ senza alzare la mchina? vul dire per aspirazione con la pompa? e senza cambiare il filtro? Eppoi non ti ha neppure resettato il cdb manutenzione.
Questo non è un benzinaio ma un gioieliere, io l'ho portata ad un bosch service 129€ cambio olio filtro (agip sint 2000) e sostituzione filtro aria e un pèo' di controlli, usura pastiglie, verifica livelli, rabbocco liquido lavavetri. Mentre facevano il lavoro un 3/4 d'ora ho chiesto di rimanere nessun problema dietro la riga gialla.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 gennaio 2012, 9:09 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

massimox ha scritto:
Toshio82 ha scritto:

Ora ho capito il perché del fai da te 140€ senza alzare la mchina? vul dire per aspirazione con la pompa? e senza cambiare il filtro? Eppoi non ti ha neppure resettato il cdb manutenzione.
Questo non è un benzinaio ma un gioieliere, io l'ho portata ad un bosch service 129€ cambio olio filtro (agip sint 2000) e sostituzione filtro aria e un pèo' di controlli, usura pastiglie, verifica livelli, rabbocco liquido lavavetri. Mentre facevano il lavoro un 3/4 d'ora ho chiesto di rimanere nessun problema dietro la riga gialla.

Si, lo ha aspirato. Ha detto che è meglio perché si svuota bene. Nono, il filtro lo ha cambiato ma deve averne messo uno placcato in oro (ha cambiato pure la guarnizione, devo essere onesto :P). Il service alla fine son riuscito ad azzerarlo. Il liquido lavavetri (cioè... non uno particolare, solo acqua) lo ha rabboccato anche a me, ma preferivo rabboccarmelo da solo e avere un prezzo un pò più onesto. Sinceramente mi aspettavo di spendere un centinaio di euro, non di più. Fa niente, il lavoro era da fare e anche alla svelta. Ma girano lo stesso... :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]