Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 29 novembre 2024, 22:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ANOMALIA DIVERSI SISTEMI
MessaggioInviato: 19 novembre 2012, 19:36 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 16V HDi 163 EXECUTIVE 2010
Altre: Alfa Romeo 1900 Super (57);Giulia 1300 ti (70);Spider 2.0 i.e. (91);Fiat Qubo Multijet SX 95;
Vespa P125X (81);PX T5 (87);Vespa GT125L (04)BMW G650 Xcountry(07)

Non connesso

Io credo di essere stato molto fortunato con la M.B. Ma già quella della C5 che ha solo 2 anni ogni tanto mi va in emergenza e si blocca tutto anche se finora è i cesso solo da ferma.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 18:09 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)

Non connesso

Questa la risposta del citromec. Analisi del sistema, una serie di allarmi rientrati automaticamante, nella nuova analisi nessuna anomalia.
Si pensa alla batteria, sostituzione batteria, quella vecchia me la sono tenuta anche se il preambolo sullo smaltimento della stessa da parte del meccanico pensavo dovessi smaltire uranio arrichito, mentre mi sono informato basta andare all'ecocentro della mia città senza nessun problema.
Dicevo hanno sostituito la batteria con questo patto, anche se dicono che non è possibile, VEDREMO. Se riesce lo stesso allarme mi rimettono la mia batteria che a detta del mio meccanico n on aveva nessun problema e si ripigliano la loro.....con i soldini indietro.
Ho accennato alla scatola fusibili dicendo che è un problema conosciuto da citroen anche se fa orecchie da mercante.....sostengono che loro non hanno mai avuto nessun problema con la scatola fusibile e che non ne hanno mai cambiato una sulla C5, il naso si allungava a dismisura......La soluzione finale è questa se funziona tutto era la batteria come da loro sostenuto, se riappare il problema la sotituzione è stata inutile quandi....rewind dei soldini.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 18:27 
Average Member
Average Member

Altre: Alfa Romeo 1900 Super (57);Giulia 1300 ti (70);Spider 2.0 i.e. (91);Fiat Qubo Multijet SX 95;

Non connesso

Quando ho avuto problemi ai fari Bxenon,anche il mio citromec non ne aveva mai cambiato uno in garanzia ma era perfettamente a conoscenza del problema pertanto se il difetto alla scatola dei fusibili e conosciuta anche il tuo citromec deve saperlo.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 12:54 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero

Non connesso

massimox ha scritto:
Questa la risposta del citromec. Analisi del sistema, una serie di allarmi rientrati automaticamante, nella nuova analisi nessuna anomalia.
Si pensa alla batteria, sostituzione batteria, quella vecchia me la sono tenuta anche se il preambolo sullo smaltimento della stessa da parte del meccanico pensavo dovessi smaltire uranio arrichito, mentre mi sono informato basta andare all'ecocentro della mia città senza nessun problema.
Dicevo hanno sostituito la batteria con questo patto, anche se dicono che non è possibile, VEDREMO. Se riesce lo stesso allarme mi rimettono la mia batteria che a detta del mio meccanico non aveva nessun problema e si ripigliano la loro.....con i soldini indietro.
Ho accennato alla scatola fusibili dicendo che è un problema conosciuto da citroen anche se fa orecchie da mercante.....sostengono che loro non hanno mai avuto nessun problema con la scatola fusibile e che non ne hanno mai cambiato una sulla C5, il naso si allungava a dismisura......La soluzione finale è questa se funziona tutto era la batteria come da loro sostenuto, se riappare il problema la sotituzione è stata inutile quandi....rewind dei soldini.

Tra una cosa e l'altra mi sono dimenticato di aggiornarvi, quel che è peggio è che pensavo di averlo fatto (sarà la teresina che avanza). Comunque, come avevo sostenuto non era la batteria, infatti, dopo pochi giorni ecco ricomparire tutti gli allarmi, anomalia freno di stazionamento, esp. abs, con il messaggio service acceso. Ferma la macchina, attendo un paio di minuti e riparto, sparisce tutto, cosi per un centinaio di Km, poi riappaiono in sequenza tutti gli allarmi possibili ed immaginabili, il cruscotto è un albero di natale, siamo in tema no! Vado dal citromeccanico, naturalmete nessun allarme esce quando serve, il quadro non indica nessuna anomalia nemmeno in ceck, per quanto possa servire, spiego l'accaduto, decendo che non poteva essere la batteria e che quindi i dinè dovevano essere ristituiti e fatta un'analisi più approfondita, la faccio breve, dopo un tiri tera di mezz'ora vogliono rifare i test con il pc. Sich, so già la risposta, ed infatti, identica alla prima (vedi primo intervento).
Beh a sto punto possiamo sotituire la scatola fusibii, oppure............ insomma non lo sanno nemmeno loro.
Ora vado dal mio "vecchio" e vedo se riesce a risolvere il mistero.
Mi sono un po' stancato delle continue anomalia di questa auto e più che altro del servizio inadeguato post vendita, mi sa che sarà la prima e l'ultima citroen.
A nessuno è sucessa questa anomalia?

Profilo  

MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 16:34 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive 2012

Non connesso

ciao, una cosa simile è successo a mio figlio con la ds5; il problema era la centralina controllo batteria, sostituita dopo poco lha rifatto lo stesso difetto, segnalava gusti da tutte le parti, hanno riprogrammato la centralina che avevano sostituito precedentemente in quanto il software che aveva caricato la citroen aveva dei buchi...... adesso tutto regolare.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 18:55 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Grazie, stefano61 ma è proprio questo che non mi va giù è che ritengo offensivo verso il cliente, la sotituzione di pezzi fatta un po' a casaccio per poi accorgersi che era solo la riprogrammazione o l'adeguamento del software a causa di bag dello stesso. Ma citroen non sa mai nulla? prima cambiano poi scoprono il guasto che detto così è di progetto e quandi dovrebbe essere gratuito sia la macchina in garanzia o meno.
Quando deciderò di andare nuovamente dal citromeccanico cambierò officina dirò questo particolare anche se so già le risposte loro sanno tutto e non accettano consigi a 50€ ora più IVA.
Intanto ho fatto scrivere dall'avvocato per il rimborso delle spese fatte inutilmente (sotituzione batteria) e già che ci sono ho scaricato un po' di costi miei, ore perse, mancata auto, ecc. So già che andremo al 2018, ma io tempo ne ho.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 19:57 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 Executive 2012

Non connesso

Giovedì 3 gennaio ritiro in concessionaria la mia nuova C5 tourer 160. Nemmeno 1 Km e si accende l'albero di Natale degli allarmi, la macchina si spegne e scivolo verso una strada laterale. Arriva il meccanico in 10 minuti, ripartiamo verso l'officina e ora aspetto un pezzo di ricambio che dovrebbe arrivare martedì prossimo.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 22:41 
Average Member
Average Member

Non connesso

Complimenti,il guasto e la garanzia più veloce della storia.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 gennaio 2013, 8:02 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

volevo specificare che il pezzo nella ds5 era effettivamente da cambiare, ma dopo la sostituzione del pezzo ed installato, quello nuovo non era programmato a dovere, comunque il problema sembra risolto.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 gennaio 2013, 15:05 
Amministratore
Amministratore

La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)

Non connesso

e qui Stefano la grattatina è d'obbligo :D

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin

Profilo  

MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 7:49 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

altro che grattatina;;;; comunque sembra tutto a posto. :)

Profilo  

MessaggioInviato: 11 gennaio 2013, 17:58 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Aggiornamento, ho lasciato la macchina mezza giornata al mio vecchio (meccanico) al quale ho esposto il problema:- (avevo detto che non poteva essere la batteria)
A fatto alcune prove sia come stabilità di tensione che come assorbimento, non è emerso nulla. Da notare che sono un po’ di giorni che il sistema non da problemi.
Comunque ha effettuato prove su strada freno stazionamento, abs, esp, funzionano correttamente. Ha effettuato l’analisi della centralina con un software per il collegamenti (incongruenze, test della continuità, ecc) non è stato rilevato nulla.
Altra analisi con il software per citroen…..nulla. Provato con motore freddo, caldo, nulla. Si è informato un po’ in giro per capire il tipo di guasto e se qualche collega avesse trovato la soluzione a detta di alcuni citroen consiglia di sostituire la famosa scatola fusibili, ma non ha dato indicazioni particolari, erciò l’idea è provate se cambiandola l’anomalia scompare……..
In coretto tipo frati gregoriani .....mistero della citroen....
Morale sono andato a riprendermi la macchina in serata, consiglio prova a portarla quando segnala l’anomalia. Quanto ti devo? Vediamo prima se riusciamo a risolvere il problema poi ne parliamo. Questa la risposta, ora corro poi si vedrà.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2013, 11:33 
Average Member
Average Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive (2012)

Non connesso

massimox, ti consiglio ti far cambiare la scatola portafusibili e non pensaci più.
Lo spegnimento della macchina che segue all' "albero di Natale" è troppo pericoloso per rischiare.
A suo tempo ho fatto sostituire la scatola a mie spese anche se ne avevo diritto in garanzia, dal momento che come spesso accade non capivano il problema e procedevano alla cieca. Se non ricordo male l'intervento non ha costi proibilitivi e molto probabilmente è risolutivo.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 marzo 2013, 20:35 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

CHI LA DURA LA VINCE, risolto il problema dell'accesnsione albero di natale (freno a mnao, esp, abs, ecc, ecc, ecc.). L'elettronica è una gran cosa ma basta un nulla per creare delle incongruenze che mandano in tilt il sitema e chi deve analizzarlo per la ricerca guasto.
Ieri mattina metto in moto la macchina, esca dal box et voilà ecco l'accensione delle varie spie e il din dong degli allarmi. Mi reco subito al mio meccanico senza accelerare troppo ne frenare cinque minuti di attenzione ed arrivo davanti all'officina, lascio il motore acceso con il cruscotto illuminato da spie service vari. Il meccanico esce con il pc collega il cavo ed esegue una diagnosi......anomalia freno a mano contatto xxyy a massa incongruenza con sicurezza veicolo. Mi sembrava eta beta ...pensa, prova riprova e ripensa ed ecco l'idea (lampadina accesa) verifica l'interruttore accensione stop (freno a pedale) stacca i fast e tutto sparisce. Credo di aver trovato devo ordinare il ricambio, non ne sono certo ma è sto cavolaccio di interruttore. Cambiato l'interruttore e tutto è tornato a posto. NIENTE SCATOLA FUSIBILI, NIENTE BATTERIA, SOSTENUTA DA MOLTI E DA CITROEN!! per me poteva andare avanti ad accendersi fintantochè non trovavo il problema, ch la dura la vince. (50 euronzi).

Profilo  

MessaggioInviato: 31 marzo 2013, 18:41 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Finalmente una buona notizia.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2013, 14:28 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: Tourer 1.6 HDi 110cv dynamique (2009) 93000 Km
Altre: Bx (1988)

Non connesso

mi allaccio alla discussione per fare una domanda : il software che usano i citromecca per la diagnosi attraverso la presa OBD è reperibile in qualche modo in rete (ebay , utenti che magari in qualche modo sono riusciti ad averlo......) ? forse chiedo la luna ma magari qualcuno è riuscito ad averlo.... non si sa mai...
ciao a tutti e Buona Pasquetta !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2013, 14:43 
Average Member
Average Member

Non connesso

nibelli ha scritto:
mi allaccio alla discussione per fare una domanda : il software che usano i citromecca per la diagnosi attraverso la presa OBD è reperibile in qualche modo in rete (ebay , utenti che magari in qualche modo sono riusciti ad averlo......) ? forse chiedo la luna ma magari qualcuno è riuscito ad averlo.... non si sa mai...
ciao a tutti e Buona Pasquetta !!!!

scusate ho visto adesso che ci sono un mare di discussioni al riguardo , potete pure cancellare il post sopra grazie (ma perché non riesco io a cancellarlo ?)

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2013, 21:05 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Dopo che sono trascorsi 5 minuti non puoi più modificare/cancellare il post. A questo punto può farlo solo il mod di sezione o un admin.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2013, 21:57 
Average Member
Average Member

Non connesso

ok grazie .... staro' piu' attento

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 8:38 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.

Non connesso

Scripta manent dicevano i nostri antenati.

Ed il web segue più di ogni altra cosa questa regola!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]