Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 22:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 17 novembre 2013, 12:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


nibelli ha scritto:
hai ragione clod sopratutto in questi periodi..... ma se poi ti viene la scimmia , come me , del cambio automatico e tu hai il manuale che si fa ? :(
Si uccide la scimmia! Soprattutto in questi periodi quei 2/3 Km/l in più hanno la loro importanza...

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMADA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 17 novembre 2013, 13:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


MRZ1977 ha scritto:
Pur non essendo stato immune dai problemi "storici" (poi risolti) della nostra, e non avendo questa necessità, rispondo con un secco SI... Dopo 11 mesi di utilizzo e 17000 Km percorsi ancora la guardo e la vivo con immutato amor... :chevron:


Dopo 3 anni e 50000 Km, mi autoquoto solo per confermare tutte le mie valutazioni... :ya:

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 18 novembre 2013, 10:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


vulcano ha scritto:
eccome!
la mia è una 3000 sw executive del 2010 con 101'000 Km tenuta come una.......figlia: l'ho messa in vendita a 12-13'000 euro ma nessuno mi ha contattato.
Se volessi permutarla o prendo un altro 3000 oppure per un auto media non me la prendono e ,in alcuni casi valore di ritiro 8000 euro.................
La voglio finire----la terrò fintanto che non esalerà l'ultimo respiro :cry: :cry: :acc: :acc: :acc: :acc:

Novembre 2012
per un bmw 530 sw, con gli incentivi della casa, me la valutavano 16mila, azzerandomi lo sconto
senza permuta sconto 18%, pari a 12.600 euro
ora non saprei, ma temo che più tempo passi, più sia ardua venderla


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 18 novembre 2013, 10:41 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 ottobre 2011, 13:50
Messaggi: 238
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Tourer 1.6 HDi 110cv dynamique (2009) 93000 Km
Altre: Bx (1988)
 
           Non connesso


uc ha scritto:
Si uccide la scimmia! Soprattutto in questi periodi quei 2/3 Km/l in più hanno la loro importanza...

Già uccisa! però, con il senno di poi, vedendo i Km che faccio (sui 10k annui) poteva starci anche l'automatico quando l'ho presa quasi 5 anni fa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 9:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


vulcano ha scritto:
eccome!
la mia è una 3000 sw executive del 2010 con 101'000 Km tenuta come una.......figlia: l'ho messa in vendita a 12-13'000 euro ma nessuno mi ha contattato.
Se volessi permutarla o prendo un altro 3000 oppure per un auto media non me la prendono e ,in alcuni casi valore di ritiro 8000 euro.................
La voglio finire----la terrò fintanto che non esalerà l'ultimo respiro :cry: :cry: :acc: :acc: :acc: :acc:

Per tenerti aggiornato, nel caso ti interessi:
per un bmw 525 touring futura Km zero, concessionario ufficiale, già scontata del 30%, via mail mi valuterebbero 14mila euro la mia, valutazione da confermare dopo un esame della macchina che è peraltro in condizioni perfette.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 11:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


e qual è il prezzo SCONTATO, senza valutazione dell'usato, del 525 ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 11:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


Pigna ha scritto:
e Qual è il prezzo SCONTATO, senza valutazione dell'usato, del 525 ?

Listino 66mila, scontata a 46.900.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 11:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


ma sai che ne comperi 2 di C5 per 46.000 ? Usate di un anno garanzia per 5...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 11:41 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


SUPERCALIF
lascia perdere la bmw !!!!! con poco puoi avere tanto !!!! :D

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 11:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


Pigna ha scritto:
ma sai che ne comperi 2 di C5 per 46.000 ? Usate di un anno garanzia per 5...

Beh... per zero euro ho già la mia :D

Gran macchina, ma non mi piace la guida.
Potrei tenerla anche a lungo, con le altre innegabili qualità, ma è troppo, troppo calda d'estate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 12:15 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2013, 16:25
Messaggi: 181
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 16v (2009)
 
           Non connesso


Pigna ha scritto:
ma sai che ne comperi 2 di C5 per 46.000 ? Usate di un anno garanzia per 5...


ma sai che compri 4 Fiat Punto per 46.000? O anche un quarto di Rolls.. insomma fai tu :)

Dai ma che discorso è, costa di più perché è di più. Fermo restando che io preferisco comunque le Audi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 13:38 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 novembre 2013, 0:11
Messaggi: 4
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 140cv 2010
 
           Non connesso


PaTaGTR ha scritto:
Pigna ha scritto:
ma sai che ne comperi 2 di C5 per 46.000 ? Usate di un anno garanzia per 5...


ma sai che compri 4 Fiat Punto per 46.000? O anche un quarto di Rolls.. insomma fai tu :)

Dai ma che discorso è, costa di più perché è di più. Fermo restando che io preferisco comunque le Audi.



Ho preso da poco una C5 140cv del 2010 entusiasta della mia vecchia Xsara che per affidabilità e durata ha battuto tante tedesche :ya: .
Ne ho viste più d'una di auto bavaresi con catena di distribuzione SALTATA!! Per rispondere a chi dice "costa di più perché è di più"!! :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 14:47 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


beh... con 8-10.ooo Eu potresti farti quasi una C6 con gli stessi chilometri e motore... Non sarebbe certo un cambiamento radicale ma la noia un po la scacci :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 15:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2013, 16:25
Messaggi: 181
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 16v (2009)
 
           Non connesso


hans63 ha scritto:
PaTaGTR ha scritto:
Pigna ha scritto:
ma sai che ne comperi 2 di C5 per 46.000 ? Usate di un anno garanzia per 5...


ma sai che compri 4 Fiat Punto per 46.000? O anche un quarto di Rolls.. insomma fai tu :)

Dai ma che discorso è, costa di più perché è di più. Fermo restando che io preferisco comunque le Audi.



Ho preso da poco una C5 140cv del 2010 entusiasta della mia vecchia Xsara che per affidabilità e durata ha battuto tante tedesche :ya: .
Ne ho viste più d'una di auto bavaresi con catena di distribuzione SALTATA!! Per rispondere a chi dice "costa di più perché è di più"!! :D


ovvio, il mondo è bello perché è vario, c'era anche chi diceva che la terra era piatta e il sole gli girava attorno solo per ignoranza. Le macchine sfigate nascono da tutti i marchi, ma probabilmente di 100 macchine difettose 10 sono tedesche e il resto italo francesi. Avevo un Audi, ho una C5, ma di cosa vogliamo parlare.. io non vedo l'ora di tornare su Audi. Sai perché l'ho presa? Costava meno. Vuoi denigrare i marchi tedeschi per giustificare la tua scelta francese? Fai pure...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 15:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2013, 16:25
Messaggi: 181
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 16v (2009)
 
           Non connesso


poi Audi e Bmw assegni circolari. Citroen mo te la tieni finchè scoppia. Forse la mia vale qualcosa essendo gpl.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 23 novembre 2013, 10:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


Bene, ho stimolato la discussione, adesso propongo un'altra divagazione:

i costi di manutenzione sono comparabili (ricambi e M.O.) ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 23 novembre 2013, 14:06 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2013, 16:25
Messaggi: 181
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 16v (2009)
 
           Non connesso


Pigna ha scritto:
Bene, ho stimolato la discussione, adesso propongo un'altra divagazione:

i costi di manutenzione sono comparabili (ricambi e M.O.) ?


non so rispondere a questa domanda, in 5 anni di Audi ho cambiato solo olio e gomme. E mai in Audi, come mai in Citroen, non ci tengo a essere rapinato...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 23 novembre 2013, 23:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


PaTaGTR ha scritto:
poi Audi e Bmw assegni circolari. Citroen mo te la tieni finchè scoppia...


Una volta... forse. Gli assegni circolari a 4 ruote non esistono più e di esemplari dei marchi sopracitati ne ho visti scoppiare letteralmente più di uno, e anche molto prima che il proprietario se ne volesse liberare... Finiti da un pezzo anche i tempi in cui le macchine tedesche erano garanzia di affidabilità. Sono rimasti solo ricordi decisamente sbiaditi e molto marketing che cerca disperatamente di spolverarli... e a volte in Italia ci riesce pure.

P.S. Su ricambi e manodopera Citroen non regala proprio nulla, ma i tedeschi su questo "sballano" decisamente. 65/70 €/ora di manodopera spesso calcolati su tempistiche ridicole, e un tagliando vola serenamente oltre i 700€.

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 24 novembre 2013, 10:43 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2013, 16:25
Messaggi: 181
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 16v (2009)
 
           Non connesso


Mai provato un cambio automatico dsg? le sospensioni magnetiche? Le prestazioni dei loro motori? e potrei continuare con freni, tenuta di strada e la tenuta del valore, inutile che dici di no. Per prendere un Audi a pari costo della C5 che ho preso al max prendevo una A3 pure più vecchia e con più chilometri. La c5 la paragoniamo a una A6? Si ci può stare.. vediamo quanto è quotata una A6 del 2009 pari kilometraggio alla mia, la più pidocchiosa alla fine tra passaggio e tutto passa i 16000, la mia l'ho presa a 12 finita comprese spese di restauro dopo 70mila kilometri concordate col concessionario. Una C5 con 70 mila Km cosa potrà mai avere... Tutto l'avantreno da rifare, boccole barra antirollio, bracci, un supporto motore, dischi e pasticche ant e pasticche post (ci può stare questo). L'aria condizionata non andava.. Ma li mi si diceva che dopo 4 anni era da ricaricare.. (io in testa mia pensavo la mia ex Audi dopo anni non dovevo ricaricare proprio nulla...) Infatti non era da ricaricare, microporosità del radiatore dell'aria condizionata facevano scaricare l'impianto, sostituzione radiatore ok... Poi macchina in recovery con spia motore accesa e vettura che non supera i 2000 giri. L'amico meccanico chiede un consulto alla CItroen che fatta la diagnosi farfuglia qualcosa su una aspirazione d'aria che manda la vettura in recovery, e che vogliono smontare mezzo muso. Li fermo, decidiamo di procedere di testa nostra e sostituiamo il corpo farfallato intero e risolviamo il problema. Non male per una macchina del 2009 con 70 mila Km.
Quindi alcuni di questi inconvenienti, come ad esempio quello della perdita del radiatore per microporosità, sono dovute a semplice negligenza di scelta di materiali, è questo che contesto, ed è questo il dato di fatto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 24 novembre 2013, 11:24 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


PaTaGTR ha scritto:
negligenza di scelta di materiali, è questo che contesto, ed è questo il dato di fatto.

PaTa, credo che la scelta dei materiali e fatta dal fornitore che deve essere conforme soltanto alle specifiche richieste dal committente. Puo darsi che i tedeschi sono piu bravi a stillare le specifiche piu "severe" e complete, puo darsi che hanno delle black-list piu estese e fornitori meglio selezionati.
Certo e che se su una macchina hai margini inferiori o vai in perdita, impatti anche il budget della componentistica. E molto probabilmente PSA non si puo permettere di operare scelte che per i tedeschi sono premianti. E un circolo vizioso; d'altra parte io invece avrei difficolta a comprare marchi premium. Allora tocco il ferro e per ora sono strafelice con la mia vecchia C5 appena presa. Pur se se non sono stato bravo abbastanza per avere il "restauro" completo come il tuo.

Con un budget di poco superiore sull'usato avrei potuto cercare una C6 "fatta a mano"... Non so pero se anche la componentistica sia diversa - le economie di produzione dovrebbero unificarli.
Vediamo cosa succede sul mercato cinese e con quali strategie sara affrontato.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani