Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 10 novembre 2024, 18:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 26 novembre 2013, 12:05 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 16v (2009)

Non connesso

Interessante teoria, la differenza tra una Audi e una C5 è Ironman.

Io avendole avute entrambe avrei qualcosina da obiettare ma sorvolo. Qui si tende solo a vedere e a giudicare in base all'affidabilità, sembrano non esserci altri termini di paragone, ma giustamente se si guida una tedesca come si guida una francese non si potranno mai apprezzare i pregi della tedesca. A buon intenditor... la tedesca la avevo da single.. la francese da sposato con bimba piccola.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 26 novembre 2013, 12:36 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000

Non connesso

idem se si guida una francese come una tedesca non si potranno mai apprezzare i pregi della francese... io come te ho avuto un'audi e posso dire che sono due cose totalmente diverse, per qualità, confort, accessori, motore e potrei andare avanti ancora...
nonostante questo apprezzo la mia c5, poi si sa, se costa 10000 euro in meno (se non di più a pari allestimento) un motivo ci sarà.. Basterebbe poco alla citroen per dare una sensazione a noi possessori di avere una vettura più solida, ma evidentemente a Citroen va bene cosi.
Comunque credo che se anche citroen dovesse migliorare in qualità, motori, cambi ecc, per forza il prezzo d'acquisto aumenterebbe e non di poco... e alla fine vuoi per i luoghi comuni, vuoi per la svalutazione o per chissà quale altro motivo, pochi si comprerebbero una citroen ben fatta se il divario economico con le tedesche fosse limitato.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 novembre 2013, 12:45 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.8 16v (2009)

Non connesso

ma infatti tu hai ragionissima, e va bene così! Ovvio che ci vorrebbero anni ad alti livelli per cambiare l'immagine di un marchio, e commercialmente parlando non ne vale la pena! E ho anche scritto che la C5 l'ho presa da papà proprio perché la guida cambia con una bimba a bordo e non serve avere la superincazzata Audi S-line per portare in giro moglie e bimba (per fortuna ho la mia Bmw E30 per quando esco da solo). Basta non dire che l'audi costa di più solo perché fanno pubblicità in tv e nei film perché è riduttivo.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 novembre 2013, 12:52 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000

Non connesso

Costa di più anche per quel motivo, ovvio che pubblicità e il blasone del archivi alla fine li paghiamo ancora noi aquirenti. Però c'è anche da dire che la qualità è superiore e investono di più nelle nuove tecnologie e questo incide sul prezzo. In citroen stanno iniziando ora a ridurre i pesi delle vetture usando alluminio o materiali più leggeri. In Audi è da anni che ne fanno uso, idem il cambio automatico.. Citroen quando avrà un doppia frizione? Speriamo presto ma intanto stiamo a guardare incapaci di reggere il confronto con altre marche non necessariamente le tedesche. Per essere all'avanguardia ci vogliono investimenti. E quelli costano. ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: 26 novembre 2013, 14:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.

Non connesso

PaTaGTR ha scritto:
Basta non dire che l'audi costa di più solo perché fanno pubblicità in tv e nei film perché è riduttivo.
Non è solo questo, ovviamente.
Basti pensare a quanto costa un'ora di un operaio tedesco, rispetto al francese (o allo spagnolo) dipendente Citroen.

Poi c'è maggior investimento sulla ricerca (e anche in questo caso il progettista tedesco costa più degli altri) e sul controllo di qualità.

Il tutto si traduce in prezzi di listino più alti, e per giustificarli si crea (e qui grazie alla pubblicità e al marketing) un'immagine "premium" che attira clienti più benestanti, disposti a pagare contenuti migliori (anche se non sempre) ed immagine blasonata.

Tuttavia in Italia, proprio per questo, molti sono già scappati verso marchi generalisti, meno appariscenti soprattutto per Equitalia & Co.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 novembre 2013, 22:52 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico

Non connesso

manuelbs ha scritto:
[...]
Comunque credo che se anche citroen dovesse migliorare in qualità, motori, cambi ecc, per forza il prezzo d'acquisto aumenterebbe e non di poco... e alla fine vuoi per i luoghi comuni, vuoi per la svalutazione o per chissà quale altro motivo, pochi si comprerebbero una citroen ben fatta se il divario economico con le tedesche fosse limitato.

:clap2: :clap2: :clap2:

digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 febbraio 2014, 0:20 
Junior Member
Junior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive, Gris Fulminator, "Cuir Wadibis", T.O.
Altre: DS CABRIOLET, 1970
DS20, 1970
ID19, 1965
CX PRESTIGE, 1984
AMI6, 1963
TRACTION 11B, 1954
5 HP, 1924
HY, 1965
AMILCAR, 1922

Non connesso

No.
Non la vorrei più.
Ho avuto un'Audi S4 per 15 anni e anche coi suoi 330 mila Km era meglio.
In tutto.
Anche il confort è decisamente relativo.
Non si tratta certo di idropneumatiche degne di questo nome.
Ho 3 DS e 1 CX e proprio non c'è paragone.

Poi si usura in modo indecente, e si rompe.

Io non sono stato da Hyundai ma ho provato ad acquistare qualcosa di inacquistabile: una Mercedes 5000ccm a benzina.
Bene, me l'hanno valutata 3000 !

Una vergogna.

È decisamente stata l'ultima...

Profilo  

MessaggioInviato: 19 febbraio 2014, 16:59 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)

Non connesso

penso di si,ora come ora sono soddisfatto,mi piace tantissimo e ha tutto quello che chiedo ad un auto.Solo che la comprerei un po più potente,non un 163cv,non un tremila ma l'ottimo 2.2 biturbo da 204cv...........Sulle tedesche,e ne ho avute 4..due BMW Serie 3 Coupé (e46 ed e92) e due Mercedes,una Classe E ed una Classe C....la qualità c'è senza alcun dubbio,anche perché ognuna di queste signorine non ha mai percorso meno di 200.000km...però alla rivendita hanno avuto una grossa svalutazione,l'ultima serie 3 coupé con 250.000km l'ho data via ad 8000€,comprata nuova nel 2008 e pagata 43.000€...quindi a questo punto mi chiedo,vale la pena spendere tutti sti soldi per uno come me che l'auto le strausa?tantovale prendere una splendida citroen che mi da lo stesso (tranne le prestazioni dinamiche),mi costa meno,è meno vistosa e,sopratutto,si distingue per stile di interni ed esterni..parliamoci chiaro,di audi e bmw in giro è pieno,ci sono più audi e bmw che punto fiat....e sinceramente mi sono rotto di stare "nella massa" ;) preferisco la mia bellissima citroen che si distingue in tutto e per tutto,ha una sua personalità (al contrario delle tedesche che sembrano fatte con lo stampino per paura di sbagliare) e mi vizia con accessori,gadget e tantissimi comfort ;) l'auto penso la cambierò l'anno prossimo e penso di prendere sempre la X7,a meno chè il nuovo modello non sia strabello

Profilo  

MessaggioInviato: 19 febbraio 2014, 18:47 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm

Non connesso

concordo appieno.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 febbraio 2014, 19:46 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: Tourer 1.6 HDi 110cv dynamique (2009) 93000 Km
Altre: Bx (1988)

Non connesso

MarcuzzoCS ha scritto:
......penso di prendere sempre la X7,a meno chè il nuovo modello non sia strabello

credo che la nuova versione della c5 proseguirà la sua strada solo per il mercato cinese mentre in europa sarà sostituita dalla ds6 (secondo una rivista francese)

Profilo  

MessaggioInviato: 20 febbraio 2014, 22:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico

Non connesso

Ma i cinesi sono davvero così innamorati della C5 da creare un "microcosmo" a se stante?

digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2014, 15:27 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Non sono così sicuro che ci sarà una nuova versione c5 cinese.... nel senso di nuovo modello...

Credo sarà un restilyng dell'attuale con un nuovo muso con calandra cinesizzata... sulla falsa riga dell'ultima ds a tre volumi da poco uscita...

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2014, 16:01 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)

Non connesso

io spero solo ci siano le idrattiva,se dovessero toglierle (va beh lasciamo stare problemi e problemini comunque risolvibili...è lo scotto per avere qualcosa che gli altri non hanno e che ti da tanto in più degli altri) si perderebbe la vera ANIMA della citroen,la sua maestosità e comodità su strada...ho letto in giro che la nuova C5 volevano farla in join venture con la opel,cosa naufragata PER FORTUNA!!me l'ha confermato anche il concessionario....quindi ci sono buone speranza che la nuova C5 abbia delle nuove idrattiva ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2014, 22:39 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: c5 berlina 2.0 16 valvole 143 cv business 2008

Non connesso

DI CORSA

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2014, 15:09 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: Tourer 1.6 HDi 110cv dynamique (2009) 93000 Km
Altre: Bx (1988)

Non connesso

No, la mia prossima auto sarà una BMW

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2014, 15:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.2 HDi 173cv Exclusive (2009)
Altre: c4 Picasso 1.6 VTi 120cv (2010)

Non connesso

si la ricomprerei in autostrada sembra di viaggiare su un tappeto volante!!!!! Le idrattive dopo che hai preso la mano non sono male.... Nel complesso mi sembra una macchina riuscita noie particolari non ne ho mai avute il 2,2 è il motore giusto per questa macchina è pesantissima!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 giugno 2016, 17:25 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km

Non connesso

Interessante questo Post.
Se la rifaranno credo di si

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2017, 6:25 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km

Non connesso

Sembra che la C5 esce di produzione a Giugno 2017
:( :( :(
Quindi - a chi puo e vuole pigliarla nuova non rimane molto tempo. E tra non molto probabilmente non accetteranno nuovi ordini e tocchera scegliere tra le rimanenze disponibili (e sono pochine).

Peccato davvero

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2017, 7:44 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Non preoccupatevi presto faranno la Citropel :D

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2017, 8:54 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: C5 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV - (2017) - Grigio Haria - 45000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Exclusive 92CV (2014) - Rosso Rubino
- ex BX 1.9 TRD (1987);
- ex Alfa 155 1.8 Twin Spark (1994);
- ex Xsara Break 2.0 HDi Chrono (2004);
- ex C5 1.6 HDi Elegance (2007);
- ex C5 2.0 HDi 140CV Business - (2009).

Non connesso

inkinx ha scritto:
Sembra che la C5 esce di produzione a Giugno 2017
:( :( :(
Quindi - a chi puo e vuole pigliarla nuova non rimane molto tempo. E tra non molto probabilmente non accetteranno nuovi ordini e tocchera scegliere tra le rimanenze disponibili (e sono pochine).

Peccato davvero

Io l'ho ordinata a metà gennaio anche se ancora non mi è arrivata e non ho nemmeno notizie di quando arriverà.
Inkinx la fonte della tua notizia è affidabile?

Nuova C5 Tourer - 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]